|
|
|
Recensione Come costruire il Flail (il nunchaku di Selphie)
Occorrente:
* Bastone da tenda o da scopa di diametro circa 3cm (se colorato meglio)
* Nastro adesivo nero, e argento
* Scarico Pluviale, o catena simile
* Occhielli
Per la colorazione:
* Vernice smalto spray rossa (se il bastone non è già colorato)
* Vernidas
Procedimento:
Tagliate il bastone in due parti di 70 o 74 cm non superiore non sarebbero in scala rispetto a quelli di Selphie,
se il bastone è già colorato è molto meglio, in caso contrario con la vernice spray coloratelo, successivamente alle due estremità inserite due occhielli, mi raccomando che siano robusti dovranno sostenere la catena.
Per quanto riguarda quest'ultima, prendere dello scarico pluviale, si trova nei negozi di hobbistica e costa molto poco, ne esiste una versione in plastica e una versione in metallo, quella nella foto è quella in plastica, abbiamo scelto questa, anche se di colore nero e non argento come quella originale del videogioco, per la leggerezza...oltre al fatto che il modellino in scala 1:6 su cui abbiamo preso le misure la facesse di tale colore, cmq in commercio ne esistono anche in metallo e di vari prezzi, mi raccomando che abbia anelli grandi. La lunghezza può variare da un minimo di 95 cm a un massimo di un metro.
Aprire un anello della catena e inserirla nell'occhiello (farlo per entrambi gli occhielli) e poi richiudere al modo che non possa uscire.
A questo punto si passerà alle decorazioni prendete prima il nastro adesivo nero e tagliate una striscia alta 3cm che andrete ad incollarla sulla parte inferiore del nunchaku (non quella dove si trova la catena, ma l'altra) ad una distanza di 3cm dal bordo. Successivamente tagliate altre due strisce ma di 1,5cm e attaccate la prima dalla parte dove è attaccata la catena alla distanza di 2,5 o 3cm dal bordo, poi dalla fine di questa striscia contante 1,5 cm e attaccate la seconda.
Fate la stessa cosa per l'altro bastone.
Poi prendete il nastro argento o grigio e tagliate due ovali bucati all'interno di spessore 5 mm che abbiano le seguenti dimensioni: altezza 4cm, larghezza 2cm. A questo punto attaccateli alla distanza di 1,5cm dalla striscia nera più grossa, per un lavoro più perfetto metteteli in parallelo con l'occhiello in alto.
Fatto questo prendete il vernidas e datelo su tutta la superficie dei nunchaku, lasciate asciugare e il gioco è fatto, avrete i vostri Nunchaku perfetti e in scala con quelli di Selphie.
|
|
|
|