|
|
|
Recensione Expocartoon 2002
Domenica 21 Aprile 2002 ci siamo recati a Roma per visitare l'Expocartoon; rispetto agli anni scorsi la fiera ha cambiato locazione, si è infatti svolta nella zona dell'EUR. L'organizzazione della fiera non era molto buona, infatti era articolata in due edifici e non si poteva passare liberamente da uno all'altro essendo possibile un solo ingresso in ognuno; l'unica nota positiva era che i cosplayer entravano gratis.
Parlando dei cosplay non ce n'erano tantissimi e in particolare, oltre a noi (Hoshi era vestita da SeeD e io da studente del Garden di Balamb), abbiamo visto solo 5 cosplay di Final Fantasy: Rinoa, Quistis e Zell di Final Fantasy VIII e due Tidus di Final Fantasy X. Non abbiamo assistito alla sfilata del cosplay perchè nessuno sapeva dove e quando ci doveva essere.
Gli stand erano tutti in uno degli edifici, non erano disposti benissimo ma meglio delle altre edizioni.
Per quello che riguarda il merchandasing c'erano le solite action figure, insiene a qualche mostro e GF di FF8, era inoltre presente l'intera serie dei modellini in vinile già colorati in scala 1/6.
Veramente notevoli (anche nel prezzo ^^;;;) i modellini in resina di FF7.
Di FF9 c'erano solo i soliti set di action figure e l'artbook.
Molti stand avevano anche già materiale di FF10, sul quale pero' bisogna fare attenzione in quanto i prezzi variavano tantissimo, quindi se siete intenzionati a comprarli a qualche fiera guardate prima tutti gli stand e chiedete. Erano presenti i grandi modellini in scala 1/6 di Tidus e Yuna ed inoltre Bahmut, con prezzi dai 45 ai 60 Euro, e alcuni poster.
Per gli amanti delle doujin ce n'erano parecchie di FF 7,8 e 10. Per quanto riguarda il resto della fiera c'erano molti DVD (pirata) di serie anche recenti con sottotitoli in inglese a prezzi interessanti.
|
|
|
|