FINAL FANTASY IX

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TRANCE

Una nuova evoluzione rispetto alla limit Brake di F.F.III è la Trance di F.F. IX, questa è presente sulla schermata di gioco sotto la barra degli ATB ed è rappresentata come una barra che si carica ad ogni attacco inflitto dal nemico al nostro personaggio, quando questa barra sara al massimo il nostro personaggio diventera di colore rosso e acqcuisterà forza e poteri fuori dall' ordinario.

Ma pultroppo questi poteri non durano all'infinito infatti alla fine di ogni battaglia l'effetto trance svanirà lo stesso accadrà se sarete sotto l'effetto Zombi.

La trance differisce per caratteristiche ed effetto da personaggio a personaggio imbase al campo in cui sono specializzati.

Potremmo quasi paragonare la trance a una super ira o rabbia che si accumola o esplode ma poi svanisce tutta di botto.

Di seguito sono riportate tutte le caratteristiche delle trance dei vari personaggi.

 

GIDAN

Gidan, quando è in trance, trasforma la sua Tecnica nel potente attacco denominato Segreto , capace di causare fino a 9999 HP di danno.

STATO NORMALE
STATO DI TRANCE
NOME ABILITA' NELLO STATO TRANCE
MP
DESCRIZZIONE ABILITA'

Attacca

Attacca

Energetik
10
Danni a un nemico
Ruba
Ruba
Infernaupatia
12
Danni a tutti i nemici
Tecnica
Segreto
Scoop out
14
Danni a un nemico
Oggetti
Oggetti
Megabrake
16
Danni a tutti i nemici
Sutra V
24
Danni a un nemico
Mitraciclone
32
Danni a tutti i nemici
Soluzione 9
48
Danni a un nemico
Luminaria
60
Danni a tutti i nemici

 

VIVI

Quando è in trance, Vivi può lanciare, con il suo comando MNbis (Magia Nera bis), due magie (che ha a disposizione) per turno.

STATO NORMALE
STATO DI TRANCE
MNera MNbis
Assimila Assimila
Oggetti Oggetti

STEINER

Steiner quando è in trance, i suoi attacchi fisici causano un danno tre volte superiore al normale e il suo Magicum può essere lanciato a tutto il gruppo (Vivi deve essere presente nel gruppo).

STATO NORMALE
STATO DI TRANCE
Gladius Gladius
Magicum Magicum
Oggetti Oggetti

GARNET-DAGA

 

Nella Trance di Garnet/Daga, compare il comando Aldilà. Daga se invoca uno spirito,quando è in trance, senza influenzare i comandi del resto del gruppo, ritornerà ogni tanto per riattaccare (senza l'uso di altri MP). L'abilità funziona fino a che non finisce il processo di Trance.

STATO NORMALE
STATO DI TRANCE
Invoca Invoca
MBianca MBianca
Oggetti Oggetti

FREIJA

Nella Trance di Freija non cambia nessuna scelta nel menù, ma se si spicca un salto, essa rimarrà in cielo per più turni, attaccando tutti i nemici.

STATO NORMALE
STATO DI TRANCE
Salto Salto
MBianca MBianca
Oggetti Oggetti

 

 

QUINA

Nella Trance di Quina, divora si trasforma in Cucina permettendo di divorare il mostro nonostante abbia perso soltanto la metà dei propri HP e non il 75%.

STATO NORMALE
STATO DI TRANCE
Divora Divora
MBlu MBlu
Oggetti Oggetti

 

EIKO

Eiko,può usare, due magie bianche per turno con il comando MBbis .

STATO NORMALE
STATO DI TRANCE
MBianca MBbis
Invoca Invoca
Oggetti Oggetti

 

AMARANT

Quando è in trance, Amarant trasforma il suo Enigma in Dharma e le abilità contenute in essa, possono essere utilizzate per tutto il gruppo.

STATO NORMALE
STATO DI TRANCE
Enigma Dharma
Tira Tira
Oggetti Oggetti
 

 

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