Luca Favero

Hobby

 

I miei hobby sono le arti figurative e la musica :
ciò significa che amo e studio i grandi artisti e, nel mio piccolo, mi cimento nel produrre le mie misere cose, che non hanno alcuna pretesa di essere capolavori (anzi tutt'altro).

Le arti figurative
. . I grandi
Le mie grandi passioni sono l'architettura romanica, la pittura toscana del '300 (Duccio da Boninsegna e Giotto, tanto per fare due nomi) e tutta l'arte moderna (architettura, scultura, pittura....) dall'impressionismo al giorno d'oggi; potete quindi immaginare che gli artisti che amo sono tantissimi, ma per fare un solo nome... Pablo Picasso.
. . La mia produzione . .(avvertenze per l'uso, ovvero il manifesto della mia "piccola arte")
Si divide in due filoni: i disegni a mano libera e le immagini generate con il computer.

I primi, di cui potete vedere qualche esempio cliccando qui , li faccio con pennarelli colorati, perlopiù durante le riunioni di lavoro (potete non crederci, ma vado alle riunioni... con il mio set da disegno!).

Le seconde, di cui potete vedere qualche esempio cliccando qui , le faccio invece generalmente creando dapprima una immagine con programmi che creano figure frattali, poi le rielaboro con programmi di grafica pittorica e fotoritocco.

top

La musica
. . I grandi

Premetto che amo la Musica (appunto con la M maiuscola), tutta la musica.. ; questo significa che ascolto di tutto, dalla classica al jazz, dal rock al folk, purché sia buona musica. Possiedo più di 1500 titoli, tanti che non mi ricordo più che cosa ho...; le mie grandi passioni, i miei riferimenti sono Johann Sebastian Bach per la classica, Keith Jarrett per il jazz, Philip Glass e Wim Mertens per la musica minimalista, Fabrizio De Andrè per la musica italiana; mi piace molto anche la musica folk (o world music o musica etnica, chiamatela come vi pare).

. . La mia produzione . .(avvertenze per l'uso, ovvero il manifesto della mia "piccola arte")

Suono le tastiere elettroniche e la chitarra; più che eseguire musica scritta da altri, mi diletto nel suonare brani miei e quelli meglio riusciti li registro pure! Nella mia stanza c'è un piccolo studio di registrazione con il quale sono riuscito registrarmi tutto in casa i miei CD (rigidamente in copia unica, al massimo qualche copia agli amici più cari). Vinta, comunque, la gelosia per le mie "creature" ho deciso di rendere disponibile sulla rete qualche brano. Tutti i particolari nella apposita pagina.

top

Home page