Cronaca Lega Lillo 2004-2005
1 giornata 12.09.04
La caduta degli dei (Banfoni)... Questo potrebbe essere il titolo della prima giornata di campionato.
Infatti i campioni in carica cadono sul campo della Crescina, squadra rinata dalle ceneri dell'Anitra Wc, il duo dario-Elio impartisce la prima severa lezione a Mr. Mariorso grazie alle reti di Seedorf, Trezeguet e Montella rendendo così inutili i gol di Adriano e Nedved.
A segno anche il Bollate Uber Alles che supera con un secco 3 a 0 (doppietta di Toni e rete di Pazzini) una Fortitudo ostica ma che ancora deve trovare la sua quadratura.
Sul gradino più alto del podio sale anche l'enolillo che affonda l'esordiente Ippopotama (3-0 reti di semioli e doppietta di stankovic) a conferma di mantenere fede alla fama della squadra che da qualche anno occupa le posizioni alte della classifica.
Nell'ultima gara uno squallidissimo pareggio tra marches e kira, uno 0-0 che ha deluso gli spettatori entrambi i mister dovranno lavorare parecchio per migliorare il gioco delle rispettive squadre.
2 giornata 19.9.04
La
Crescina prova la fuga surclassando la Kira con un roboante
7 a1 (tripletta di
Montella, doppietta di Trezeguet, Jankuloski e S. Indaghi, per la Kira rete
della bandiera di Miccoli), da notare che Mr. Barbero, il giorno prima, aveva
invitato la squadra avversaria a ritirarsi per evitare una pesante sconfitta…è
proprio vero che il silenzio è oro…
L’Ippopotama
conquista la sua prima vittoria in campionato superando di misura il Bollate
Uber Alles, 1 a 0 con gol di Flachi, per la squadra di Mr. Castelli bisognerà
lavorare per registrare meglio la difesa.
Ritornano alla vittoria i campioni in carica, 2 a 1 contro la Marches di Mr. Enea a segno Adriano e Nedved contro il solo Bjelanovic. Nell’ultima gara l’Enolillo si mantiene in vetta alla classifica in coabitazione con la Crescina che sfiderà nel turno infrasettimanale di mercoledì. Con una vittoria di 2 a 1 supera la Fortitudo (reti di Semioli…brrr e Di Michele, a nulla vale la rete di Shevchenko), che diventa il fanalino di coda, un inizio piuttosto amaro di campionato per una rosa che era partita con altre ambizioni ma siamo solo all’inizio ed il tempo per rimediare c’è
3 giornata 22.09.2004
La sfida al vertice della 3 giornata, giocata nel turno infrasettimanale, tra Crescina ed Enolillo si conclude con un pareggio (1-1 reti di Trezeguet e Stankovic) che mantiene entrambe le squadre in testa alla classifica. Dopo le prime due giornate la Crescina sembrava dovesse ammazzare il campionato ma ieri è stato ribadito che il cammino è lungo e duro per tutti ed ogni gara è una storia a sé.
Si avvicinano ad un punto dalla vetta il Bollate Uber Alles, vincitore di misura nei confronti della Kira (1-0 rete di Suazo) ed il Poldo Team che supera fra le mura amiche per 3 a 2 l’Ippopotama (reti di Adriano, Bojinov e P.Cannavaro contro Mancini e Cassano). Nell’ultima gara la Marches vince immeritatamente contro la Fortitudo grazie ad un’autorete di Ferrari, voto 4,5, (60 a 59,5 …i punteggi parlano chiaro) e si porta a 4 punti staccandosi dalla zona calda della classifica.
4 giornata 26.09.2004
Gol
al contagocce nella quarta giornata che offre comunque delle importanti novità
in classifica.
Nella
parte alta della classifica il Bollate Uber Alles diventa la nuova capolista
grazie alla vittoria di misura contro i detentori del Poldo (1-0 rete di
Gilardino).
Tiene
banco la Crescina che riesce a pareggiare con la Fortitudo solo grazie al fatto
che Mr. Paolo guadagna uno 0 poiché su 6 centrocampisti schierati (4+2
panchinari) solo 2 di questi hanno giocato. Il risultato finale 1-1 (rete di
Couto e Shevchenko) permette alla Fortitudo di prendere il primo punto in
classifica ed al duo Dario-Elio di assestarsi solitario al secondo posto in
graduatoria in coabitazione con L'Enolillo.
La
squadra di Lillo infatti pareggia (1-1 rete di Ibrahimovic e Di Michele)
con la Kira Team che non riesce a conquistare ancora il primo successo
stagionale.(impara a contare somaro!)
Nell’ultima gara la Marches supera agevolmente una impresentabile Ippopotama (61,5 punti in casa) grazie alla rete di Emerson e si assesta al quarto posto in classifica
5 giornata 03.10.2004
Nuovo ribaltone alla 5a giornata, cade la capolista Bollate sul campo dell'Enolillo (2-0 reti di Totti e Parisi).
la squadra di Mr. Lillo riagguanta così il primo posto in classifica in coabitazione con la Crescina che ha, a sua volta, superato la Marches con il punteggio di 2 a 0 (reti Montella e Muzzi) .
risale al terzo posto il Poldo team che supera, seppur di misura, un'inguardabile kira Team (1-0 rete di kakà).
La Fortitudo conquista il primo successo stagionale ai danni dell'Ippopotama, grazie alla doppietta di Shevchenko, 2 a 1 il risultato finale, per gli ospiti gol di Veron. Mr. Paolo esce dalla zona retrocessione ai danni della diretta avversaria.
6 giornata 17.10.2004
La Crescina allunga e rimane sola al comando grazie alla vittoria sul fanalino di coda Ippopotama (1-o rete di Montella), la coppia Darielio fa faville e riesce con il minimo sforzo ad ottenere il massimo risultato.
L'Enolillo non riesce a tenere l'andatura da brivido della capolista ma coglie un prezioso pareggio nei confronti del Poldo Team (2-2 il risultato finale con reti di Totti e Pirlo, gli ex di turno, contro gli scatenati Nedved ed Adriano). Il Bollate commette un mezzo passo falso facendosi bloccare sul pareggio tra le mura amiche da una coriacea Marches 1a 1 il risultato con reti di Gilardino per la squadra lombarda e Brighi per gli ospiti.
Nell'ultima gara la Kira supera con il classico punteggio all'inglese (2-0 reti di Di Biagio e Zalayeta) la Fortitudo
7 giornata 24.10.2004
La Crescina non riesce, in casa, ad andare oltre l'1 a 1 con il Bollate (rete di Loria e Gilardino) ma mantiene la testa della classifica poichè la principale inseguitrice non ne approfitta. La squadra di mr. lillo infatti subisce un pesante 4 a 1 sul campo della Marches (doppietta di del Piero e di Bielanovic contro il solo Totti). Mr. Enea raggiunge al terzo posto il Bollate ed il Poldo team. Quest'ultimo conquista un punto sul campo della fortitudo, 1 a 1 il risultato finale (reti di Montolivo e Marchionni), entrambi gli allenatori si sono dimostrati molto delusi dalla divisione del punteggio. Nell'ultima gara La kira strapazza il fanalino di coda Ippopotama con un rotondo punteggio 4 a1 (doppietta di Miccoli e reti di camoranesi e Di Biagio, di Veron il gol della bandiera) e si avvicina alla zona punti
8 giornata 27.10.2004
Cade la Crescina sul campo del Poldo (4-0 reti di Abejon, Adriano, Marchionni e fava) per il sorprendente Duo Darelio si tratta della prima sconfitta stagionale. L’Enollilo sale nuovamente sul gradino più alto della classifica grazie alla vittoria per 1 a 0 (rete di Chiesa) contro il fanalino di coda Ippopotama.
La Marches supera per 2 a 1 (reti di Del Piero e Lucarelli contro il solo Miccoli) la Kira e si porta in seconda posizione in coabitazione con il Poldo ad una sola lunghezza dalle due capolista.
Nell’ultima gara un pareggio, che definire squallido è un complimento, tra Fortitudo e Bollate, i due presidenti dovrebbero restituire i soldi agli spettatori come risarcimento danni…
9 giornata 31.10.2004
La Crescina allunga il distacco dalla seconda grazie alla vittoria sul solito banfone Max della Kira un 3 a 1 (doppietta di Montella e rete di Di Napoli contro il solo Ibrahimovic). Può darsi che la formazione della Crescina abbia fatto ridere la squadra del Novara durante la trasferta ad Andria ma sicuramente Max si è astenuto dal leggere la sua...
L'Enollillo subisce una pesante sconfitta sul proprio campo nei confronti di una rediviva Fortitudo, 4 a 2 il risultato finale (reti di Totti e mauri mentre per gli ospiti a segno Cipriani, Jorgensen Montolivo e Dellas).
Nello scontro diretto il Poldo impatta con la Marches 1-1 (reti di Nedved e Maresca) entrambe le squadre raggiungono l'Enolillo al secondo posto.
Nell'ultima gara il Bollate dimostra di non saper più vincere e pareggia (4° consecutivo) fra le mura amiche 1-1, a nulla serve la rete di Gilardino, gli ospiti agguantano il pari con Zampagna. Da Notare che l'Ippopotama ha conquistato i 4 punti che ha in campionato solo nei confronti della squadra lombarda
10 giornata 07.11.2004
Non cambia il copione della decima giornata, che vede una straripante Crescina liberarsi deell’Enolillo con un tennistico 6-0 (doppietta di Jankuloski, Di Napoli, Montella, Couto ed autorete di Stankovic) ed allungare così il distacco dalle concorrenti.
L’unica a tenere il passo della capolista è la Poldo Team che supera agevolmente 4 a 0 (reti Adriano, doppietta di Bojinov e Portanova) una derelitta Ippopotama che probabilmente aspetterà lo scontro con il Bollate prima di fare altri punti (razzisti ! grrrr! ndr. ).
La Marches cade sul campo della Fortitudo (Shevchenko e Cipriani i marcatori contro il solo Maresca) e il distacco dalla prima classifica è ora di sei lunghezze.
Nell’ultima gara, sconfitta di misura del Bollate sul campo della Kira (2-1 reti Ibrahimovic, Obodo contro Gilardino), la squadra lombarda dal primo posto delle prime giornate è caduta in zona retrocessione…
11 giornata 10.11.2004
Aggancio riuscito! Il poldo team vince di misura (1-0 rete di Adriano) nei confronti del Bollate. Mentre la squadra di Mr. mark scende al terz'ultimo posto, i campioni in carica riconquistano la vetta in coabitazione con la Crescina.
Quest'ultima subendo un pesante k.o. sul campo della Fortitudo (3-0 doppietta di Iaquinta e autorete di Couto) è così raggiunta al gradino più alto della classifica. L'allenatore della Fortitudo, che si rilancia nelle zone alte della classifica, ha dicharato raggiante nel dopo partita "il campionato è riaperto, ho fermato la capolista!"
La Marches e l'Ippopotama offrono uno squallido pareggio (0-0) ma per la squadra guidata da Marcello e signora è un'importante passo avanti...possono prendere punti non solo al Bollate!
L'Enolillo, orfana del suo Mr. recatosi in Thailandia per l'ingresso di nuovi soci,riesce a superare per 1 a 0 (grazie alla rete di Morfeo ) la Kira team e si riporta a 3 punti dalla vetta.
12 giornata 14.11.2004
Ribaltone in testa alla classifica!
La ex capolista Crescina subisce una nuova pesante sconfitta ad opera della Marches, 4 a 1 il risultato finale (doppietta di Martins, Del Piero e Lucarelli, rete della bandiera di Cannavaro F.). Mentre la squadra guidata da Enea si avvicina ulteriormente alle zone alte della classifica, la compagine del duo DarioElio ha due settimane (vista la pausa per la nazionale) per superare i problemi di gioco della squadra .
Il Poldo pareggia con un deludente 0 a 0 con la Kira ma si porta comunque in vetta .
La Fortitudo coglie un’altra vittoria (3-0 doppieta di Sheva e rete di Riganò) con il fanalino di coda Ippopotama.
Nell’ultima partita in programma, in Bollate in piena crisi, perde 2 a 1 in casa con l’Enolillo (rete di Bonazzoli e gol di Morfeo e di Michele), la squadra lombarda è più che mai invischiata nella lotta per la retrocessione e cosa più grave non si vedono segnali di ripresa. L’ultima vittoria risale al 25 settembre…
L’Enolillo vittorioso invece si porta al secondo posto in graduatoria.
13 giornata 28.11.2004
uove
sorprese alla ripresa del campionato, La crescina e l’Enolillo tornano in
testa alla classifica. Il duo Dario-Elio sale sul gradino più alto stravincendo
la sfida con il fanalino di coda Ippopotama per 4 a 1 (doppietta di Montella,
Zauli, Zalayeta contro il solo Flachi).
Importantissima
vittoria di mr Lillo, invece, nello scontro diretto con la capolista Poldo, 3 a
1 il risultato finale grazie alla doppietta dell’ex Totti e alla rete di
Parisi, per la compagine di Mr. Mario in gol Adriano.
La
Fortitudo risale la classifica ed ora è a soli tre punti dalla vetta, di misura
il successo con la Kira (2 a 1 reti di Iaquinta e Langella , per Max a segno
Ibrahimovic ).
Nell’ultima partita la Marches tiene il passo delle favorite liquidando il derelitto Bollate per 2 a 1 (reti di Lucarelli e Zola, gol della bandiera di Pizarro).
La settimana prossima si chiude il girone d'andata e per il titolo d'inverno in corsa 4 squadre, Crescina, Enolillo, Poldo e Marches
14 giornata ultima d'andata 05.12.2004
La 14 giornata laurea
campioni d'inverno il Poldo team e l'Enolillo. Infatti mentre il poldo schiaccia
pesantemente la fortitudo 6-0 (tripletta di adriano, reti di kaka, Simplicio e
Bojinov)e si riporta in testa alla
classifica, all'Enolillo basta un pareggio tra le mura amiche con la marches (2
a 2 rete di Totti e pirlo contro la doppietta di ZOla) per rimanere in vetta.
La crescina, campione d'autunno, scivola sul campo di un redivivo Bollate che
vince 2 a 1 (reti di Giacomazzi e Gilardino, gol della bandiera di Montella)
dopo un'astinenza che durava dal 25 di settembre.
Nell'ultima gara in programma importantissima vittoria della Kira contro l'Ippopotama
in chiave salvezza, (2 a 1 reti di Ibrahimovic e Caracciolo contro Vieri) mentre
la squadra di Barbero rimane in corsa anche per la zona punti, L'Ippopotama può
sperare in un girone di ritorno gagliardo per rimontare lo svantaggio accumulato
(ricordo che le gare con il Bollate da giocare sono solo due, 6 punti non vi
bastano n.d.r).
15 giornata 1a del girone di ritorno 12.12.2004
Continua la marcia delle due capoliste, Poldo ed Enolillo. Entrambe le squadre si liberano facilmente degli avversari di giornata. Ma mentre l'Enolillo liquida con un secco poker il fanalino di coda Ippopotama (4-0 reti di Pirlo, Rocchi e doppietta di Crespo) più importante è decisamente il successo del Poldo (4 a 0 reti di Nedved , Bojinov, Portanova ed Adriano) con la Crescina leader del girone d'andata ed ora in crisi di risultati.
Tiene banco la Marches che sale al terzo posto grazie al successo con la Kira, netto il 3 a 0 con doppietta di Lucarelli e rete di Corini), sicuramente la squadra di Enea è la rivelazione del campionato.
Nell'ultima gara pareggio con spettacolo tra Bollate e Fortitudo, un 2 a 2 (rete di Toni ed Esposito contro Shevchenko e Iaquinta) che sicuramente ha divertito gli spettatori, un pò meno gli allenatori che avrebbero preferito un modesto ma più utile successo anche per uno a zero.
16 giornata 2a del girone di ritorno 19.12.2004
La 16a giornata rimane in bilico a causa della sospensione per maltempo di Messina – Atalanta.
L’unico risultato acquisito sul campo è il 2-2 tra l’Ippopotama ed il Bollate, il fanalino di coda si conferma come bestia nera della squadra lombarda. Con l’ingresso dalla panchina di Flachi ed alla sua doppietta raggiunge il punteggio di 72 e strappa l’ennesimo punto (5 sui totali sei in classifica) alla squadra di Mr. Mark, a poco servono le reti di Pizarro e Toni. Mr. Mario sceglie il 6 politico per Storari e Natali e vince così 2 a 1 (reti di Tonetto e Portillo contro il solo Mihajlovic) e si porta solitario in testa alla classifica anche se con una gara in più rispetto all'Enolillo.
Per le altre partite in programma, i Mister hanno deciso di attendere il recupero (tranne Mr. Lillo che deve ancora decidere), la situazione attuale è la seguente:
Fortitudo 65 (mancano Zoro e Montolivo, panchina Zanchi e Gattuso 6,5) – Enolillo 74,5 (X Gautieri scelto il sei politico)
Kira 70,5 (manca Donati - Doni in panchina 6,5) – Crescina 70,5 (manca Di Napoli, Iliev in panchina)
Risultati recupero 16 giornata
Fortitudo - Enolillo 2-2 (reti di Iaquinta, Vucinic contro Di Michele - Totti)
Kira - crescina 2-2 (doppietta di Cassano contro Zauli e Montella)
17 giornata 3a del girone di ritorno 06.01.2005
Alla 17a giornata si ricompone il duetto campione d'inverno. Mentre infatti il Poldo subisce una sconfitta con l'Ippopotama (2 a 1 reti di vieri e flachi contro il solo Bojinov) ben più pesante di quello che il risultato possa dire, L'Enolillo travolge la Crescina con un perentorio 3 a 0 (tripletta di Crespo) e riaggancia la vetta.
Il duo dario-Elio scivola con la sconfitta al 5° posto e la crisi di risultati inizia a diventare inquietante. Del passo falso della Crescina ne approfitta la Fortitudo che vince sul campo della Marches con il risultato finale di 2 a 1 grazie alla doppietta di Shevchenko contro il solo Di Canio, decisivo è risultato l'errore dal dischetto di Zola.
Nell'ultima gara il Bollate perde amaramente in casa con la Kira team (2 a 1 il risultato finale, dopo il vantaggio di Nakamura, la rimonta ad opera di Di Biagio ed Ibrahimovic)
18 giornata 4a del girone di ritorno 09.01.2005
La rivincita dei Nerds, potrebbe essere il titolo della 18 giornata. Vincono infatti tutte le ultime quattro della classe che accorciano leggermente la classifica danno delle più quotate pretendenti al titolo.
Il Poldo subisce una sconfitta di misura (1-0 rete di Gilardino) sul campo del Bollate, cade pesantemente l'Enolillo a vantaggio della Kira team (4 a 1 reti di Ibrahimovic, Donati e doppietta di Camoranesi, rete della bandiera di Babù).
L'Ippopotama coglie la seconda vittoria consecutiva contro la marches per 2 a 1 (reti di Di Natale e Vieri contro il solo Del Piero). Nell'Ultima gara una doppietta di Montella permette alla Crescina di superare la Fortitudo per due a zero e riportarsi al terzo posto in classifica.
19 giornata 5a del girone di ritorno 16.01.2005
Riprende la corsa del Poldo che supera agevolmente la kira team (3-0 reti di bazzani e doppietta di kaka), la squadra di Mario si riporta così solitaria in cima alla classifica. L'enolillo subisce invece una pesante sconfitta, 0-3, sul proprio campo ad opera del Bollate, una doppietta di Toni ed una rete di Gilardino hanno permesso alla squadra lombarda di espugnare il campo della capolista. La Marches vince l'importante scontro con la crescina per 3 a 2 (reti di Bresciano, Zola ed Emerson contro Montella e zauli). La squadra del duo Dario -Elio ha pagato molto caro l'autorete di Jankuloski....
La fortitudo liquida per 2 a 1 (Shevchenko, Vucinic contro il solo Protti) l'Ippopotama ed ora è ad un solo punto dalla zona champions
Risultati recupero 16 giornata (messina atalanta giocata il 19.01.2005)
Fortitudo - Enolillo 2-2
Kira - crescina 2-2
20 giornata 6a del girone di ritorno 23.01.2005
Il Poldo espugna il campo della diretta pretendente al titolo Enolillo e porta a 5 punti il vantaggio sulle inseguitrici, il risultato di 2-0 per la squadra di mariorso è nato grazie alla doppietta di Bojinov. Ottimo risultato della marches che passa sul campo del Bollate uber Alles, 1 a 0 il risultato finale grazie al gollonzo di Maresca, la squadra lombarda paga le peggiori prestazioni stagionali di Nesta e Pizzarro (4,5): Sale anche la Crescina che archivia facilmente la pratica Ippopotama grazie alle reti di Trezeguet, Montella e Di napoli portandosi così a ridosso della zona punti. La Kira supera con un netto 3 a 0 la Fortitudo (tripletta di cassano) ed esce dalla zona retrocessione inguaiando il Bollate Uber Alles.
21 giornata 7a del girone di ritorno 30.01.2005
Non cambia nulla in classifica nella 21a giornata, turno in cui si registrano solo pareggi. Il Poldo si fa inchiodare sullo 0-0 da una volenterosa Fortitudo che perde però Shevchenko per almeno due partite. Lo scontro Marches -Enolillo termina sull 1-1 (reti di Emerson e Parisi). La Crescina pareggia 2 a 2 sul proprio campo con il Bollate, alle reti ospiti di Esposito e Gilardino rispondono Olivera e la chiappa di De Rosa.
Nell'Ultima gara L'ippopotama non riesce ad accorciare le distanze che la separano dalla zona salvezza e pareggia 1 a 1 con la Kira, (reti di Vieri e l'ex di turno Cassano), ricordiamo che la squadra di Massimo acciuffa 1 punto grazie all'annullamento di un gol.
22 giornata 1a del 2 ° girone d'andata 02.02.2005
Scialbo pareggio tra la Crescina ed il Poldo (0-0) il risultato va benissimo comunque alla capolista che mantiene inalterato il vantaggio sulle inseguitrici. Riscatto della Kira che supera per 2 a 1 (doppietta di Tomasson e rete della bandiera di Martins) la Marches. Sconfitta anche per l'Enolillo che si fa superare dal fanalino di coda Ippopotama (1-0 rete di Miccoli) la squadra di Mr. Lillo perde così l'opportunità di recuperare i punti di ritardo dalla vetta. Nell'ultima gara la Fortitudo si rilancia prepontentemente in zona premi supera il Bollate con il risultato di 2 a 1 (reti di Iaquinta e Vucinic contro il solo Diana). Mentre la squadra di Paolo si porta al secondo posto il Bollate Uber Alles si avvia mestamente alla prima retrocessione della sua storia. Anche nella cittadina lombarda il tramonto del calcio è iniziato.
23 giornata 2a del 2 ° girone d'andata 06.02.2005
Si riapre il campionato! Il distacco tra la capolista e le inseguitrici è stato parzialmente colmato e la squadra di mr. Mario accusa una forte crisi di risultati. Infatti mentre il Poldo è sconfitto sul campo della diretta concorrente Marches 1-0 (rete di Paredes), vincono anche Crescina e Fortitudo.
La Crescina si libera facilmente della Kira con un secco tre a zero (reti di Montella, Grosso ed autorete di Bojinov), la Fortitudo vince di misura l'importantissimo scontro con L'Enolillo (2 a 1 reti di Flachi e Shevchenko contro il soloTotti) portandosi insieme alle altre due compagini a quota 36, a soli 3 punti dalla vetta. Nell'ultima gara il Bollate si vendica pesantemente dell'Ippopotama rifilandole un roboante 5 a 2 (doppietta di Esposito, reti di Cordoba, Diana,Gilardino contro i gol di Vieri e Iaquinta).
24 giornata 3a del 2 ° girone d'andata 13.02.2005
La sorte del campionato non è mai stata così incerta come quest'anno, a 4 giornate dal termine sono ben 5 le pretendenti al titolo!
L'Ippopotama si risveglia dal lungo letargo invernale e sconfigge 2 a 1 la capolista Poldo (doppietta di Miccoli e rete di Ibrahimovic), approfitta dello scivolone della capolista la Marches che vince l'importante scontro diretto con la Fortitudo e si porta in vetta in coabitazione con la squadra allenata da Mariorso (grazie ai gol di Mihajlovic e Lucarelli contro il solo Vucinic). La Crescina cade fra le mura amiche contro l'Enolillo e si fa riagganciare dai rivali (0-1 rete di Chiesa). Nell'ultima gara ottimo successo del Bollate Uber Alles sul campo della kira (2 a 1 reti di Gilardino e Liverani contro l'ex di turno Camoranesi), tre punti preziosi per la squadra lombarda in chiave salvezza.
25 giornata 4a del 2 ° girone d'andata 20.02.2005
Il campionato è sempre più incerto 4 squadre in un solo punto senza dimenticare la Crescina che è distaccata dalla vetta di 4 lunghezze ma non è ancora tagliata fuori visto i numerosi scontri diretti ancora da giocare. Un solo verdetto è uscito dalla 25a giornata la matematica retrocessione dell'Ippopotama nonostante la vittoria contro la Marches (1 -0 rete di Veron), se la squadra guidata da marcello e consorte si fosse svegliata un pò prima...
Il Poldo team frena tra le mura amiche, rischiando addirittura la sconfitta contro un tenace Bollate 2-2 (reti di Makinwa e perrotta contro Gilardino e Toni) ma ritorna al comando anche se solo di una lunghezza di vantaggio.
La crescina subisce una dura sconfitta con la Fortitudo (0-4 tripletta di Flachi e rete Tonetto) e nei prossimi incontri non potrà più sbagliare. La squadra di paolo invece aggancia la Marches al secondo posto. L'Enolillo supera agevolmente la Kira (3 a 1 reti di Totti, Chiesa e morfeo , di Di Biagio la rete della bandiera) e raggiunge quota 39 con la Marches e la Fortitudo.
26 giornata 5a del 2 ° girone d'andata 27.02.2005
Il campionato cambia volto...La Fortitudo sale al comando della classifica per la prima volta in questo torneo. La squadra di Mr. Paolo dopo aver occupato le ultime posizioni nel 1° girone di andata è riuscita a scalare la classifica e a raggiungere la vetta. Ma ora inizia la parte più difficile perchè la concorrenza è agguerrita. E' 2- 0 il risultato finale con cui la capolista supera l'Ippopotama con reti di langella e Tonetto, per la cronaca (ha anche annullato due gol, ne bastava uno visto che il punteggio dell'avversaria era 70) Cadono malamente invece il Poldo e L'Enolillo contro due squadre che stanno lottando per la salvezza. La squadra di Mario cade sul campo della Kira per 3 a 1 (doppietta di Del Piero, rete di Bojinov, gol della bandiera di Makinwa) e dopo 15 giornate viene scalzata dal gradino più alto. Secca sconfitta per l'Enolillo sul campo del Bollate, un 5-0 che non lascia nessun dubbio sull'andamento della gara, doppietta di Toni, di Esposito e rete di Giacomazzi (anche 2 gol annullati inutilmente con la difesa).
Nella gara clou della giornata tra Crescina e Marches registriamo un pareggio (1 a 1 reti di Emerson e Zauli) che serve a poco a tutte e due, soprattutto alla Crescina ma visto il campionato "strano" può succedere ancora di tutto.
27 giornata 6a del 2 ° girone d'andata
Nuovo ribaltone in cima alla classifica, il Poldo torna in vetta superando 2 a 1 (reti di makinwa e Adriano contro il solo Chiesa) l'Enolillo. Mentre la vittoria significa per la squadra di Mariorso il primo posto per Lillo la sconfitta lo estromette matematicamente dalla lotta al titolo e può ora solo puntare ad un piazzamento in zona punti. Anche l'Enea sconfitto pesantemente fra le mura amiche dal Bollate per 5 a 1 (reti di Pinardi, Cordoba, Gilardino e doppietta di Toni contro il solo Caracciolo) può sperare in un piazzamento ma dovrà affrontare nell'ultima gara proprio l'Enolillo.
La Fortitudo è battuta con un netto 3 a 0 (Del Piero, Cassano e Di Biagio) dalla Kira ancora in corsa salvezza, ma per Mr. Paolo i sogni tricolori non sono tramontati poichè nell'ultima gara affronterà il poldo in una sorta di finale scudetto.
Crollo definitivo della Crescina contro l'Ippopotama, una sconfitta seppur di misura (1-0 rete di Miccoli)che costringe la squadra di Mr. Elio e Dario a non perdere domenica prossima contro il Bollate per evitare anche una possibile retrocessione che fino a poche giornate fa era un'ipotesi remotissima.
28 giornata 7a del 2 ° girone d'andata
L'ultima giornata di campionato ripropone lo stesso copione dello scorso anno: Il Poldo si riconferma campione!
Lo spareggio con la Fortitudo ha sorriso alla squadra di Mr. Mario che è riuscita a respingere gli attacchi della squadra allenata da Paolo (2 a 1 il risultato finale, le reti dello scudetto sono di kaka e jorgensen, a nulla è valsa la rete di Vucinic). Il secondo posto se lo aggiudica l'Enea che vince grazie ad una rete di Caracciolo contro l'Enolillo, (1-0). Grossa recriminazione per Mr. Lillo che sciaguratamente lascia fuori Di Michele (8 + tripletta) e precipita al quinto posto. Il Bollate Uber Alles guadagna un'altra posizione e si classifica per il quarto anno consecutivo al 4 posto..., la squadra lombarda si consola vincendo la classifica punti (quota 1999) dopo aver superato con un secco 4 a 0 la Crescina (doppietta di Esposito e Suazo).
Il duo Dario -Elio subisce così l'ennesima sconfitta ma tira un sospiro di sollievo, la retrocessione è stata solo sfiorata (nonostante Montella capocannoniere). L'onta tocca alla Kira, battuta 2-0 (doppietta di Iaquinta) dall'Ippopotama. Per la squadra neoentrata un campionato a due volti, disastroso nella prima parte, da zona premi nella seconda...basti pensare che nello stesso numero di gare il Poldo campione ha conquistato 15 punti e l'Ippo ben 22!
Home Page Aggiungi il tuo sito Valtournenche Page Mailing List
ultimo aggiornamento
14/03/05 19.03