evitareivirus@libero.it

 

 

 

 

La vita: istruzioni per l'uso

Questo messaggio lascerà qualcuno completamente indifferente, ma se non   tentassimo non eviteremmo il disastro, soprattutto perchè siamo tutti  coinvolti.
Il Congresso brasiliano sta votando un progetto di legge   4776/05, che ridurrà del 50% le dimensioni della foresta amazzonica.
Il settore che intendono disboscare rappresenta 4 volte la grandezza del Portogallo e sarebbe   destinato all'agricoltura e al pascolo. Tutto il legno sarà venduto a grandi multinazionali nei mercati internazionali.
Il fatto è che il suolo della foresta amazzonica è inutile senza foresta. Il terreno è acido e soggetto a frequenti inondazioni.
Attualmente più di 160000  km, disboscati con lo stesso scopo, sono abbandonati perchè tali terreni stanno diventando desertici. Il disboscamento e il trattamento del legno su tale scala liberano nell'atmosfera quantità enormi di carbonio, accentuando l'effetto serra e i mutamenti climatici.
Non possiamo permetterlo.
E' in corso una raccolta firme contattare
afsaviolo@openlink.com.br

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


**

evitareivirus è nato alcuni anni or sono come informatore dei virus che erano stati spediti anche involontariamente. Oggi è sempre più difficile individuare quale sia il mittente reale, per cui usare sempre la massima prudenza PRIMAdi aprire qualunque messaggio di posta di cui non si è sicuri al 100% della provenienza.

Credits

**