|
2000 zippato
(408 KB)
|
10
domande sulla similitudine
Una prova di verifica formativa in pps sulla
similitudine, per alunni di 2^ o 3^ media, realizzata dal prof. Nino
Leotta.
|
2000
zippato (50,8 KB)
|
Aree
dei poligoni
Una presentazione con PowerPoint ricca di animazioni, per comprendere le
formule dirette e inverse dei quadrilateri, triangoli e poligoni regolari.
Realizzata dal prof. Enzo Mardegan.
|
2000 zippato
(63 KB)
|
Il
teorema di Pitagora
Una presentazione con molte animazioni per
dimostrare il teorema di Pitagora in modo simpatico ed efficace. Una
realizzazione dalla prof.sa Lidia Buccellato.
|
2000 zippato (80 KB)
|
Problemi
geometrici con frazioni
Un'utile presentazione in PowerPoint con molte animazioni
che permette di cogliere tutti i passaggi nella risoluzione dei problemi
con frazioni in geometria piana. Un lavoro del prof. Enzo Mardegan.
|
2000
(zippato) (97 KB)
|
Potenze
Una simpatica
presentazione, molto utile per apprendere le potenze in modo
divertente. Preparata dalla prof.sa Loredana Aragona con i suoi
alunni http://utenti.romascuola.net/magnani/progetto.htm
|
2000 (zippato) (221 KB)
|
ESPERIENZE
DI UN INSEGNANTE
E' uno studio maturato in 26 anni di insegnamento. Vuole essere una guida
per realizzare una buona programmazione delle attivitā didattiche. Si
parte dai suggerimenti per Programmare
per Obiettivi, per costruire una Unitā Didattiche, fino a costruire Test
di Verifica nel rispetto dei principi della Validitā
ed Attendibilitā. Un lavoro realizzato dalla prof.ssa Patrizia
Sannino, pensato soprattutto per i docenti nel loro primo anno di
formazione.
|
2000
(zippato) (244 KB)
|
Prodotti
notevoli
Andrea, Fabio, Luciano e Paolo della classe 1E
ragionieri del I.T.C.G. "A.Deffenu"di Olbia ci raccontano cosa
sono, come si calcolano e come si dimostrano i Prodotti Notevoli.
|
2000
(zippato) (244 KB)
|
PowerPoint
- Progettare Una Presentazione
Vuoi sapere come strutturare una presentazione con
PowerPoint? La prof.ssa Patrizia Sannino docente di multimedialitā nella
Scuola Media ci insegna come fare!
|