Il 16 Marzo si è tenuto un torneo di Dungeons&Dragons a Cascina (PI), ed io, come baldo rappresentante di Dragon Covenant, ero tra gli organizzatori, mentre altri del gruppo hanno valorosamente rappresentato gli Eroi di Yorka al torneo. E' il secondo torneo a cui partecipo come master, e il secondo che si è tenuto a Cascina. Devo dire che questa è stata un'esperienza fantastica, avevamo preparato l'avventura molto bene, avevamo più squadre del torneo precedente e il livello dei giocatori era abbastanza buono. E' stata una domenica abbastanza stancante, io mi sono fatto più di otto ore di mastering da mattina a sera, ma non ho mai smesso di divertirmi. Tra le cose da ricordare c'è il secondo posto dei nostri Eroi di Yorka, che se lo sono conteso con un altro gruppo veramente molto bravo, e il mio titolo onorifico di "Sterminatore": in due avventure masterizzate, su nove personaggi giocanti (senza contare quello che è dovuto andarsene a metà avventura) sono riuscito a ucciderne otto, e se avessi avuto tempo probabilmente avrei ucciso anche l'ultimo. Eh eh eh **Evil Grin**.

Poiché si tratta di un evento da ricordare e celebrare, qui trovate un breve servizio fotografico della giornata.

A grande richiesta ecco la classifica. Premetto, e mi scuso già da ora, che non mi ricordo assolutamente i nomi di tutte le squadre, nè di tutti i giocatori. Alcune squadre le associo solo al master che le ha arbitrate. Quindi non insultatemi via email se ho sbagliato un nome o non l'ho nemmeno scritto, piuttosto se vi riconoscete mandatemi i dettagli e provvederò a rimediare a questo piccolo guaio:

            Prima classificata:    La squadra di Beppe (o Peppe... scusate!), masterizzata da Nicola nel pomeriggio.

            Seconda classificata:    Gli Eroi di Yorka (^_^), masterizzata da Marco "Orconero" la mattina.

            Terza classificata:    La squadra masterizzata da Marco "Orconero" nel pomeriggio.

            Quarta classifica:     I Cercatori di Chimere, masterizzata da Giovanni "Jordan" (io) la mattina.

            Quinta classificata:    The Fellowship of the Snack, masterizzata da Patrizio "Patrik" la mattina.

            Sesta classificata:    La squadra mista, masterizzata da Pasquale nel pomeriggio.

            Settima classificata:    La squadra masterizzata da Giovanni "Jordan" (sempre io) nel pomeriggio.

            Miglior Giocatore:    Uto (credo). Questo è il nome del personaggio, il giocatore mi comunichi il nome!

Qui di seguito invece potete trovare il testo dell'avventura, che potete liberamente scaricare. Solo una cosa, se pensate di usarla per un torneo, non ci sono problemi, ma magari ditecelo, magari se è in zona veniamo volentieri a dare un'occhiata! Trovate anche tutte le informazioni su come partecipare, e il materiale necessario necessario a creare i personaggi. Tutto qui per dovere di cronaca, non per una particolare utilità pratica. ^_^

   "Una corsa contro il tempo" di Jordan, Orconero e Patrik

   Ambientazione per una linea guida per la creazione dei personaggi (luogo d'origine e background)

   Brevi note sull'ambientazione dell'avventura

   Regole per la creazione dei personaggi

FAQ

 Riportiamo nel seguente documento,le domande più ricorrenti che ci vengono fatte sul torneo:

 

 Gli organizzatori si preservano di effettuare comunque delle modifiche in base alle necessità del momento, con l’intento ovviamente di far divertire tutti e di essere allo stesso tempo i più imparziali possibili.

 Tali modifiche verranno comunicate dai master il giorno del torneo.

 Il torneo non è assolutamente a scopo di lucro, tutto il ricavato, tolte le spese di organizzazione, sarà assegnato ai premi per i vincitori.

 Per ulteriori informazioni contattare:

patrizio.sorace@tiscalinet.it  (per Empoli e dintorni)

orco.nero@tiscalinet.it          (per Cascina e dintorni)

cloudstf@libero.it                  (per Pisa e dintorni)

E per finire, una serie di eventi, frasi e situazioni divertenti accadute durante il torneo. Riporto quelle che mi sono state raccontate dagli altri master e quelle che sono capitate a me. Un consiglio, leggete l'avventura per capirle appieno.