ULTRAS RIMINI

































..::: F.A.B. 1982 - Rimini :::..
Il movimento ultras a Rimini ha radici molto antiche, pur essendo sempre militata la squadra nelle categorie minori..
Il momento di massimo successo della squadra, infatti, coincise coi primi anni ’70, e a metà di quel decennio il Rimini conquistò la serie B tanto agognata..
Nascevano intanto in Italia i primi gruppi organizzati, e anche a Rimini comparvero diciture che risentivano dei nuovi movimenti: CLUB SANDOKAN – ULTRAS BIANCOROSSO e soprattutto la FOSSA DELLA MORTE, attiva per tutti gli anni 70.
Tutto nacque da una sconfitta, una sconfitta globale sul campo e fuori in un derby del 1981 tra Forlì e Rimini.
Il Rimini era definitivamente sceso dalla serie B e prima di 21 anni non avrebbe più vinto un campionato, subendo perfino una umiliante retrocessione in C2 all’ultimo posto..
Tuttavia l’aspetto spontaneistico della Fossa della Morte fu sostituito da una organizzazione superiore, tanto che si può dire che solo con la Falange a Rimini sia comparso un movimento ultras capace di dare una continuità al proprio operato e alla propria storia..
A metà degli anni ’80 con l’era Sacchi il Rimini tornò a poter sperare nella promozione in serie B, ma le cose non si risolsero mai in nostro favore..

..::: F.A.B. 1982 - Rimini :::..
Al momento in cui scriviamo questa pagina, la tifoseria del Rimini è la seconda in tutta la serie C per numero di diffidati, con un numero superiore alle 70 unità.
Molte volte il controllo troppo severo effettuato, soprattutto in trasferta, dalle Forze dell'Ordine sui tifosi (non solo ultras) contribuisce ad alzare il livello di tensione..
(E' il caso che in ogni curva i gruppi ultras abbiano un loro avvocato di fiducia, meglio se è egli stesso un tifoso, perché così comprende certe dinamiche.
Se vieni diffidato e non fai parte di nessun gruppo, chiedi ai gruppi ultras il nominativo dell'avvocato.

Rimini Calcio - Foto dei tifosi
Vuoi partecipare anche tu? Invia le tue foto più significative a info@riminicalcio.com .
633, sul diritto d'autore, riconosco che Rimini Calcio FC è libero di utilizzare, in qualunque forma e modo, in Italia e all'estero, le immagini da me fornite, senza limitazioni di vincolo; che Rimini Calcio FC non deve alcun compenso e/o rimborso spese per le immagini fornite.
Mi riservo tuttavia il diritto di chiedere la cancellazione immediata delle mie foto dal sito in qualunque momento con mail a info@riminicalcio.com indicando in oggetto 'Rimozione Foto Tifosi Rimini Calcio' e allegando l'immagine da eliminare.' Chiunque si sentisse parte lesa nei propri diritti d'autore o di privacy, può richiedere la rimozione delle immagini pubblicate all'indirizzo info@riminicalcio.com documentando la legittimità dei diritti sugli oggetti da rimuovere.

Rimini
RIMINI, 8 MARZO - Scontri tra ultras durante la partita di calcio Rimini Fermana.

Rimini Calcio
I successi degli ultimi anni hanno riacceso nell'animo dei tifosi riminesi e non solo, la grande passione per il Rimini Calcio , passione sopita negli ultimi decenni, in cui la squadra biancorossa ha navigato negli inferi delle serie minori, dove ha trovato più di un ostacolo prima della sospirata risalita che l'ha riportata fino alla serie B..
Ora, grazie anche alla sentitissima rivalità con gli 'odiati cugini' del Cesena, con cui il Rimini si contende la supremazia calcistica della Romagna, il calcio è tornato il primo sport cittadino, ed è facile vedere passeggiare per le vie cittadine, giovani e meno giovani, con la caratteristica maglia a scacchi biancorossa..
Gli idoli recenti sono mister Acori e il 'gaucho' Ricchiuti , ma da Rimini sonoi passati negli anni nomi importanti del panorama calcistico internazionale: Helenio Herrera, Arrigo Sacchi , Osvaldo Bagnoli, ma anche Ghezzi, Santarini, Tancredi, Favero fino a Matteo Brighi (riminese purosangue) approdato alla nazionale maggiore..
Il Rimini Calcio nasce nel 1912, gli anni '20 e '30 vedono la squadra opporsi alle altre romagnole, dal Cesena al Lugo, dal Ravenna all'Alfonsine, ma soprattutto, a spaccare in due la città, c'è la sfida con il Dopolavoro Ferroviario.

Goal.com - Promossi&Bocciati di Rimini-Genoa
Promossi&Bocciati di Rimini-Genoa Baccin incontenibile, Criscito in difficolta'.
Uno di quelli che dovrà cancellare subito il ricordo della tappa di Rimini.
E questo credo sia facilmente documentabile anche senza essere un ultras.
GRIFONI OVUNQUE -MS- sandro, rimini 10/02/2007 18.44 tifosi genoani: famosi per il loro entusiasmo e le loro coreografie, si vantano della loro storia..ma girarsi durante il minuto di silenzio per il poliziotto ucciso..si commentano da soli.voto 2 Lascia un tuo commento Nome .

Guide of ULTRAS RIMINI



info: ULTRAS RIMINI


Photo by uploads.forumfree.net
Goal.com - Il Punto sul Rimini: Il bello della Romagna
zoom - galleria Rimini - Torna finalmente a splendere il sole, almeno calcisticamente parlando, sopra la riviera romagnola.
E’ altrettanto evidente, però, che contro il Genoa è venuto fuori il Rimini che tutti conosciamo il che fa sicuramente sperare che sia definitivamente passato il periodo più brutto.
Detto ciò, ora il futuro per il Rimini si presenta molto più intrigante.
Ma il Rimini sembra aver ormai ritrovato quella brillantezza che gli ha permesso di volare e che sicuramente sarà un’arma preziosa per lo sprint finale del campionato..
I vostri commenti Pagine: 1 Albi, RImini 13/02/2007 15.02 Forza ragazzi..continuate così e regalateci quella vocale impronunciabile...! Lascia un tuo commento Nome .

Tutto per internet - Calcio Siti calcio tifosi e tifoserie siti non ufficiali - grafica, gif, musica, locali, servizi gratis, servizi utili, link, artisti italiani e stranieri, sport, calcio, foto,
Il sito dedicato al mondo ultras, la rivista, la chat, tutto quello che può interessare al vero ultras.
Sito per il tifo organizzato nel mondo dove scambiare idee e opinioni su tutto quello che sono i movimenti ultras ed il loro mondo.
Le news di Dimensione Ultras permettono di essere aggiornato su tutti gli avvenimenti piu' importanti.
Notizie, informazioni, forum, chat, muro dei tifosi, rubriche, video dei goal, cori degli ultras e tanto altro ancora.
Il sito contiene foto, storia del gruppo, resoconto delle partite del Milan viste dalla curva, informazioni per tifosi, tesseramento Ultras, gadgets, news e fanzine ufficiali.
Sito ultras italiano aggiornato due volte al giorno.
Il sito degli ultras del Pavia calcio, con un mucchio di fotografie, una sezione dedicata alla storia di questo gruppo, molti scatti sulle ultime annate, un muro di discussione per gli appassionati, i risultati delle partite e la classifica aggiornata.
Sito su uno dei gruppi ultras della Curva Mero di Ravenna.
Il sito ufficiale del gruppo Ultras Ravenna 1994: contiene informazioni, foto, cori e un muro in cui lasciare il proprio messaggio .
Sito dedicato ai tifosi dell'AC Reggiana: le Teste Quadre di Reggio Emilia sono gli Ultras che incitano ogni domenica la propria squadra del cuore.

ilGiornale.it - Via libera ai tifosi per seguire il Genoa a Rimini - n. 35 del 10-02-2007
Via libera ai tifosi per seguire il Genoa a Rimini .
Oggi allo stadio Romeo Neri di Rimini regolarmente aperto al pubblico ci saranno anche loro dopo una mobilitazione «last minute».
Il Rimini Calcio infatti nel primo pomeriggio di ieri dopo aver ricevuto l'ok dalla locale questura ha messo in vendita sul circuito 'Ticket One' i biglietti per il settore ospiti.

Il Giornale - Via libera ai tifosi per seguire il Genoa a Rimini - n. 35 del 10-02-2007
Via libera ai tifosi per seguire il Genoa a Rimini .

Pensieri Granata : Torino FC Blog
Senza andare troppo indietro nel tempo e approfondire le ragioni della mancanza di una seria inchiesta sugli affari di Cimminelli, gli intrecci olimpici, le fideiussioni false, quelle mai arrivate dalle banche e gli interessi bianconeri, basti il trattamento riservato agli arrestati e denunciati: dati personali e foto ovunque, ben diversamente da quanto accade per categorie sociali protette, ma che si macchiano di crimini molto più gravi.
Come sono belli, gli ultras” (Massimo Numa, “La Stampa”); e ancora: “Ora si sa chi ha sfasciato la Mercedes nera da 70 mila euro: sprangate sui vetri, petardi, pietre.
Nessuna preoccupazione per la veridicità delle prove, non una parola sulle attenuanti, sul quadro generale in cui i fatti si inseriscono, retorica, confusione, ipotesi deliranti, prese in giro (“Come sono belli, gli ultras”), lo scandalo per la distruzione di una Mercedes nera da 70 mila euro! E inoltre: la possibilità offerta a Giovannone di commentare arresti e denunce senza contraddittorio (sempre su “Repubblica”), di fargli dire: “Con me oggi il Toro sarebbe primo in classifica.

Benefits


Photo by www.falangerimini.org
LINEAGIALLOROSSA Il sito di TUTTI i tifosi del Ravenna
Da Rimini giunsero in 2 auto, posizionandosi in curva Sud e cantando per 90 minuti con grande calore.
La sponda giallorosa, collocata in tribuna (la Nord non fu nemmeno aperta), era composta di poche decine di Ultras che non sfoggiarono un tifo organizzato, ma solo qualche coro isolato.
All’andata si giocò a Ravenna in notturna e da Rimini giunsero in una buona dozzina.
Il Ravenna poi retrocesse, la curva Nord perse molto vigore mentre il Rimini continuava a sudarsela in serie C2; i legami personali tra i gruppi si assottigliarono, non per qualche motivo in particolare ma per diverse ragioni: dal cambio generazionale alla mancanza di occasioni di incontro.
Si giunse così ad un’amichevole estiva di inizio anni 2000, disputata a Rimini ed al termine della quale vi furono attimi di tensione tra i gruppi, con i ravennati che scesero dalle auto per contrastare una sorta di agguato, probabilmente da parte dei soliti cani sciolti 'giovanili'.
Tutto ciò a testimonianza che qualcosa era comunque cambiato nel rapporto tra le due curve; si apprese poi che le storie della famosa serata di Ravenna-Cesena 1993/94 erano state di molto ingigantite e che quindi a Rimini si sapeva che in quell’occasione 'i ravennati avevano lasciato da soli i riminesi contro i cesenati!'.

ASSOCIAZIONE GRIFONI IN RETE
Vince il Rimini (1-0), con stoccata di Baccin dopo otto minuti e i biancorossi sognano.
A Rimini manda fuori Bega per un intervento non certo da femminuccia, ma neanche da codice penale.
Il Rimini, schierato con Cristiano e Cascione piloni del centrocampo che ha in Baccin, Ricchiuti e Pagano i corridori sugli esterni, pressa fin dal primo minuto, impedendo al Grifo di ragionare.
Tutto il contrario del Rimini che, una volta in vantaggio e in superiorità numerica, gioca di rimessa.
note: espulso Bega al 22' p.t.; ammoniti Coppola, Pagano, Vitiello, Digao, Regonesi, Peccarisi per gioco scorretto; Milanetto per proteste; Leon per comportamento non regolamentare; angolo 1-0 per il Rimini; recupero 0' e 3'.
DI VAIO 5 L'inizio è da choc: perde palla sul pressing di Cristiano e ne nasce il contropiede che porta in vantaggio il Rimini.
Il funzionario blocca i vessilli con le scritte 'ultras', 'brigate' e 'block'.
«Non possiamo fare entrare vessilli con le scritte Ultras, Brigate, Block, ossia tutte quelle diciture che possono dar adito ad interpretazioni offensive» puntualizza un funzionario della questura di Rimini.

newsrimini.it: l'informazione in rete nella provincia di Rimini. aggiornata in tempo reale... Rimini, Cattolica, Misano, Riccione, Valconca
Avrebbe dovuto essere il giorno di Juventus-Rimini.
Le forze dell'ordine sono dovute intervenire, caricando i supporters spezzini sia prima della gara (due ultras ospiti volevano entrare nello stadio con petardi ed una bomba carta, ma sono stati bloccati e i loro colleghi hanno pensato bene sputare, scalciare e tirare di tutto contro le forze dell'ordine), sia dopo il triplice fischio, quando il lancio di fumogeni, sassi, cinghie e quant'altro è continuato sia nel parcheggio retrostante il settore ospiti che nell'area di servizio Bevano dell'autostrada.
Attorno alle 14, 30 di oggi il Rimini è rientrato, all'aeroporto di Miramare.
presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003 .

VERSO JUVENTUS-Rimini
Juventus e Rimini di fronte cinque mesi dopo e si riscomoderà la storia.
Juventus e Rimini si sono infatti affrontate due sole volte nella storia.
Era piena estate (23 agosto) e Rimini, per i tifosi bianconeri, non era solo sinonimo di vacanze.
Sono passati quasi 26 anni da allora e il Rimini è diventata una piccola realtà del calcio italiano, facendosi conoscere non solo per essere stata la prima squadra italiana ad affrontare la Juventus in una gara di Serie B.
A giocarsi il posto ci saranno Tasso, Cascione, Cristiano (espulso nella gara di Rimini) e l'ex Crotone Cardinale, arrivato in riviera nel mercato invernale.
Dal sito internet del Rimini (clicca qui ), si legge che Acori farà sostenere in mattinata la seduta di rifinitura presso il centro sportivo Cocif e la squadra raggiungerà poi Torino in aereo.
JUVENTUS 39, Napoli e Bologna 37, Genoa e Mantova 36, Piacenza 35 e Rimini 34.
Fin da sabato, quando all’Olimpico arriva proprio quel Rimini più che mai in corsa per la promozione e desiderosa di bissare l’impresa dell’andata, quando impose il pareggio.

Biglietti Rimini Juventus Prevendita Rimini Juventus Abbonamento Stadio Rimini
Nel frattempo la Rimini Calcio si è messa al lavoro per provare ad ampliare temporaneamente la capienza dello stadio.Altri 1.500 posti.
Nella lista delle priorità non rientra la diretta televisiva che può essere richiesta, precisano in Prefettura, solo su esplicita domanda della Rimini calcio.
Un'ipotesi davvero remota: ora il calcio non è più monopolio Rai.Juve-Rimini inoltre inaugura la querelle dei diritti televisivi: un intrigo inimmaginabile fra Sportitalia, Sky, Mediaset e Rai.
Ieri pomeriggio sul sito della Rimini calcio sono comparse le "coordinate" che tutti i tifosi riminesi stanno aspettando: giovedì alle ore 9 aprono i botteghini.Vediamo date e orari.
Il match fra Rimini e Juventus si disputa sabato 9 settembre: calcio d'inizio alle ore 16.I giorni della prevendita.
Ieri l'assalto alla Banca di Rimini in via Circonvallazione Meridionale 54 (unico punto vendita dei pass) ha prodotto altre 240 adesioni.

ULTRAS RIMINI ?

Arditi Bisceglie - Ultras Curva Sud
Arditi Bisceglie è un gruppo di Ultras Pugliese.
Dopo i fatti di Catania si è veramente passato il limite, non si può perdere la vita per una partita di pallone, ma neanche la libertà per un capriccio di qualcuno che sulle spalle degli Ultras si sta facendo pubblicità..
Gli Arditi Bisceglie organizzano la trasferta per la partita contro il Rimini.
News hotel Rimini 02-02-2007: Juventus - Rimini, appuntamento con la Storia.
Guida hotel Rimini: alberghi, residence e appartamenti per la tua vacanza in Riviera Adriatica .
02 febbraio 2007 - rassegna stampa di Rimini Juventus - Rimini, appuntamento con la Storia - RIMINI -A PPUNTAMENTO con la storia.
Ma saranno tanti, presumibilmente oltre 2.000 i tifosi del Rimini che domani pomeriggio alle 16 attenderanno il fischio d'inizio dell'arbitro Marelli all'Olimpico di Torino per Juventus-Rimini .
Botteghini che comunque riapriranno questa mattina dopo le 10, quando nella sede del Rimini arriveranno via posta i tagliandi aggiuntivi.
Un vero e proprio esodo dunque per quella che a Rimini è davvero considerata la partita dell'anno.
Per la cronaca, sei le prenotazioni per il volo dall'aeroporto di Rimini in compagnia di Ricchiuti e soci tanto di pernottamento in Piemonte nello stesso hotel che accoglierà la squadra.
Metha group cresce del 45 per cento facendo dormire Francia e Svizzera RIMINI - Chi dorme non piglia pesci, ma chi fa dormire ottiene grandi risultati.
Soprattutto se si decide di occuparsi di alberghi partendo dalla capitale del settore, Rimini : è quello che ha fatto e continua a fare Metha hotel group, prima società italiana di gestione alberghiera in multifranchising, pronta ad ampliare il proprio portafoglio ad altre 6 nuove strutture he porteranno a 20 il portafoglio di strutture gestite e innalzeranno il fatturato a un valore previsto di 45 milioni di euro, in crescita del 45 per cento rispetto al 2006 (31 milioni).
PianetaBari.it...BARI SPORT CALCIO PALLAVVOLO AS BARI CUS BARI CALCIO VOLLEY GIOIA PRIMAVERA BARI IMPIANTI SPORTIVI BARI NEWS CALCIO SPORT NOVITA CALCIO SPORT BARI
E' questo quello che emerge alla fine del match del San Nicola contro il Rimini, la migliore(per almeno un'ora) dei galletti disputata quest'anno.
Rimini frastornato che rischia l'autogol: al (15) Ganci scappa via sulla destra, crossa per il centro dove Baccin, in affanno, devia verso la sua porta colpendo il palo.
La curva, che festeggia i trent'anni degli ultras, letteralmente impazzisce.
Il Rimini sotto shock prova a reagire e al (37) Jeda va via a Gervasoni, salta Gillet e cade in area; per l'arbitro Marelli è simulazione ed ammonisce l'attaccante brasiliano.
Finisce il primo tempo e ci sono applausi a scena aperta per i biancorossi, con cori degli ultras di ringraziamento per il derby vinto 3-1 Sabato a Lecce.
E' un Rimini decisamente più in palla, con un Moscardelli e un Vitiello in più schierati dal tecnico Acori.
Nonostante Maran si copra con l'inserimento di Tabbiani al posto di Ganci e di Esposito per Belmonte, infortunatosi, il Rimini segna al (76).
Il Bari lotta come un leone, Rajcic ne è il suo simbolo, ma a due minuti dal termine il Rimini coglie un pari, consentitemelo di dire, non meritato con Moscardelli che raccoglie un cross deviato, che ne facilita la sua deviazione decisiva.
In esclusiva su Telebasket.com il Sito Ufficiale di Pallacanestro Rimini
Rimini allunga nel punteggio minuto dopo minuto e quinde il primo periodo già avanti di 9 (24 a 15).
La ripresa serve ai biancorossi per provare diverse soluzioni tattiche contro una Upea spaurita, con Rimini che tocca più volte il +30.
Rimini interrompe così la striscia negativa (tre sconfitte consecutive) e saluta con un successo l'ultima esibizione, dopo venticinque anni, al Palasport Flaminio.
Rimini sconfigge a domicilio Osimo e conclude nona la stagione.
Rimini conquista la salvezza contro i siciliani: 74 a 69 il finale.
Rimini sconfitta nel derby dalla Bipop Reggio Emilia.


Home @CallCenter