RISTORANTE LA RUPE

































Ristorante La Rupe - Laurino - Homepage
L'Hotel-Ristorante La Rupe viene costruito dal nulla su di uno sperone roccioso, laddove il fiume Calore s’insinua tra le gole più impervie di Gorgonero, a nord/est della Civitas Laurini..
Una iniziativa fortemente voluta da Mario Filizzola e dalla moglie Grazia...
Dall'Hotel-Ristorante La Rupe è semplice raggiungere in pochi minuti i luoghi più belli del Parco Nazionale del Cilento..
Nelle vicinanze di Laurino è possibile ancora ritrovare una natura incontaminata, squarci di una bellezza rara in cui sono miscelate la creatività imprevedibile della natura e il discreto e sapiente intervento di uomini d'altri tempi..
In definitiva, la stessa cosa che accade nei nostri piatti...continua .
Il Ristorante La Rupe è situato nel centro storico di Laurino, l'antica Civitas Laurini, su di una rupe ai piedi del palazzo Ducale con i ruderi del castello Longobardo.
"La Finestra del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano!".
La sala principale, affidata alle cure di Magoscia, offre una sana visione del territorio che si riflette in ogni nostro piatto..

Chi siamo - Ristorante La Rupe - Laurino
L'Hotel-Ristorante La Rupe viene costruito dal nulla su di uno sperone roccioso, laddove il fiume Calore s’insinua tra le gole più impervie di Gorgonero, a nord/est della Civitas Laurini..
Una iniziativa fortemente voluta da Mario Filizzola e dalla moglie Grazia.
Il primo, uomo del Cilento testardamente legato alla sua terra, per continuare la tradizione di famiglia nella ristorazione, la seconda, moglie e madre amorevole per seguire con dedizione assoluta il marito nella coinvolgente avventura..
Mario, quarto di sette figli, aveva trascorso l'infanzia e l'adolescenza tra i tavoli della locanda che la mamma, per tutti zia Maria, aveva creato a Laurino subito dopo la Grande Guerra, quando il fervore della rinascita aveva il valore del riscatto; l'affrancamento dalla miseria più nera..
Quando mamma Maria ravvivava la brace che luccicava sotto il "tiano", già odoroso di succoso condimento, che troneggiata nel bel mezzo del caminetto, suo marito Alfonso, carrettiere, aveva già percorso, con il suo "traino", i polverosi carraturi verso l'avventuroso viaggio per raggiungere Salerno..

castelli matildici
Agevolazioni per il pagamento: Si accettano assegni .
Il Ristorante 'La Rupe' si trova ai piedi del castello di Canossa, in posizione altamente privilegiata, con vista diretta sulla Valle dell’Enza e sugli altri castelli dei dintorni.
L’ampia sala di cui dispone, arredata in modo semplice e funzionale, è preceduta dall’ambiente riservato al bar e si mostra particolarmente indicata per accogliere feste, rinfreschi, ed altri momenti conviviali.
La specialità rigorosamente casalinghe di Bruna Cavandoli offrono tutti i sapori della cicina tipica-locale: tortelli verdi, cappelletti, lasagne, arrosti misti, piatti a base di selvaggina e agnello, zuppa inglese, torta al limone, torta di mandorle e amaretti, semifreddo al cucchiaio.
Questa tradizionale trattoria è posta sulla SS.513 Val d’Enza, in prossimità del centro di Canossa, e dispone di un’unica sala, arredata in modo semplice e funzionale.
La cucina di Sara Musi è quella tipica locale, con piatti a base di pesce al venerdì: tortelli, cappelletti, lasagne, bolliti, arrosti misti.
Il locale, che offre un unico menù al prezzo fisso di £.22.000, si presta in modo particolare ad ospitare la sosta pranzo di operai che svolgono anche lavori temporanei in zona.

tatlin grafica
Ristorazione e ospitalità a Laurino nel Parco Nazionale del Cilento .

ALTRA ROMAGNA WEB SITE - Sito ufficiale del gruppo di azione locale dell'area romagnola
0543/971018 Chiuso il mercoledì Specialità: cappelletti, tortelli e tagliatelle Ristorante Pizzeria Aglio e Oglio via Centro, 9/b - Spinello tel.
0543/980052 Albergo Pini via della Madonna, 10 - Corniolo tel.
0543/996039 Nella struttura di un vecchio convento, alloggio e ristorazione Az.
da s.sofia ottimo per relax email: walter.cocchi@libero.it Agriturismo Collina di Pondo Località Collina di Pondo tel 0543/970175 Ristorazione con prodotti aziendali.
Non lontano dal Santuario della Madonna degli Occhi.
In prossimità della diga di Ridracoli.
Giovanni - Cusercoli tel 0543-989101 Cucina romagnola dei primi del secolo, piscina e tiro con l'arco Agriturismo Ca' Cecina Via Casa Ghini, 109 - Civitella tel 0543-983203/923276 Azienda di media collina in posizione dominante sulla valle del Bidente Fattorie Faggioli Via: S.
0543/494526 Chiuso il mercoledì Specialità: funghi e tartufo Ristorante Il Bidentino via S.
0543/492145 - Chiuso il lunedì e giovedì Specialità: cucina romagnola, funghi e tartufo Ristorante Sasso via Garampa, 1561 Roncofreddo tel.
0543/494412 Chiuso il lunedì Specialità: primi piatti arrosti e pizza Ristorante Pizzeria L'Idea via Cavour, 18 - Meldola tel.

cilento, agriturismo cilento, villaggi marina di camerota, cilento vacanze, agriturismi nel cilento, agriturismi cilento, agriturismo nel cilento, portale cilento, vacanze nel cilento, mangiare nel cilento,
L'azienda agrituristica i Moresani è in Campania in uno dei punti piu' belli del Parco Nazionale del Cilento, tra il mare e le miti colline della macchia mediterranea.
Camere e prima colazione nel silenzio del piccolo centro storico di Stio, dalle stradine lastricate in pietra; antica casa la cui architettura testimonia un passato rurale.
In questa terra la natura e la storia si incontrano e si fondono in uno spettacolo vario e mutevole di emozioni e di sensazioni..
Siamo nel cuore di una terra definita il "Giardino d'Europa", luogo ideale dove trascorrere una piacevolissima vacanza e da cui partire per visitare alcuni dei posti più affascinanti e pittoreschi della "Campania Felix".
Portarosa.it nasce come portale guida del Cilento allo scopo di promuoverne la cultura, le tradizioni, il turismo..
Un elenco sempre aggiornato di strutture (agriturismo, hotel, bed&breakfast, villaggi, ristoranti e pizzerie) e notizie su come muoversi e cosa visitare, aiuteranno il visitatore nel suo viaggio alla scoperta del territorio cilentano..
Trovare la struttura più adatta alle proprie esigenze non è più complicato: Portarosa.it fornisce dati chiari e completi, grazie ad un flessibile motore di ricerca interno e ad un layout che semplifica la navigazione tra le pagine..

Guide of RISTORANTE LA RUPE



info: RISTORANTE LA RUPE


Photo by www.hotellarupe.com
Agriturismi Borgo Pace Ristoranti pizzerie e pub
P.IVA: 06955791006 Note Legali - Note redazionali: Copyright, ringraziamenti e contributi per il miglioramento della guida..
E' vietata la riproduzione anche parziale - Paesionline Sas non è responsabile dei siti collegati .

Bed and breakfast a Bondone - Ristoranti Bondone agriturismi
P.IVA: 06955791006 Note Legali - Note redazionali: Copyright, ringraziamenti e contributi per il miglioramento della guida..
E' vietata la riproduzione anche parziale - Paesionline Sas non è responsabile dei siti collegati .

Ristoranti San Marino, elenco dei migliori ristoranti, pizzerie e ristori nella Repubblica di San Marino
Inoltre offerte last minute Rimini e convenienti pacchetti vacanza e offerte di soggiorno per famiglie.
RISTORANTE TITANO con terrazza panoramica.
Tutto il materiale in questo sito è copyright AbcWeb Spa E' vietata la riproduzione anche parziale..

MotoWeekend - Emilia - Castello di Canossa ...
Descrizione del luogo Andare a Canossa, si scopre come la natura dell'Appennino reggiano sia legata alla storia di una donna, Matilde Contessa di Canossa, che riuscì, in epoca Medievale, a governare (dopo che ereditò dal padre il feudo comprendente Toscana, Reggiano e Parmense, solo alla tenera età di cinque anni) lo stato dei Canossa.
La posizione strategica dei castelli fu il significato del potere militare di Matilde.
Proprio al castello di Canossa, Matilde riuscì a far togliere la scomunica che il papa Gregorio VII aveva inflitto all'imperatore Enrico IV.
Giunti al parcheggio del Ristorante "La Rupe" (dove è possibile mangiare specialità casalinghe vedi scheda sotto), si sale a piedi per una lunga e suggestiva gradinata.
L'ingresso è libero e gli orari per la visita sono: 9- 12.30; 15-19.
L'ambiente, che richiama un po' tutta la zona circostante, è particolarmente scabro, con calanchi e frane.
In lontananza, suggestivo il panorama, si vedono il castello di Rossena situato su una rupe e la valle dell'Enza.
Al parcheggio di fronte alla Trattoria Vecchia Rossena (vedi scheda sotto), ci s'incammina per un sentiero in salita e si arriva al castello.

B.U.R. Marche n. 10 del 31/1/97 - DECRETI DI COMPETENZA DEI DIRIGENTI REGIONALI
(Decreto non soggetto all'esame della Commissione di Controllo ai sensi dell'art.
14/2/90, in conto interessi sul mutuo erogato a favore della società 'Ristorante La Rupe di Gualazzi Anna & C.
Fiorenzuola di Focara Piazz Dante Alighieri n.4 per lavori di ristrutturazione del ristorante 'La Rupe'; 2.
l'onere del presente provvedimento di complessive L.90.433.819 fa carico al capitolo n.3232202 dello stato di previsione della spesa per l'anno 1996; 3.
nei confronti dell'importo assegnato con la D.D.S.
n.108 del 19/7/94 si determina una economia di L.6.108.681; Il presente atto viene pubblicato per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Si applica l'art.22 della legge 412/91; Il presente atto non è soggetto a controllo ai sensi dell'art.1 del Decreto Legislativo n.40 del 13.2.1993.

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura dell'Aquila
La CONSOB ha adottato le delibere relative al nuovo regime contributivo per il 2007.
Per i promotori, iscritti all'Albo al 2.1.2007, l'entità del contributo di vigilanza è pari ad € 213, 00, da versare entro il 15 aprile 2007 .
Gli utenti potranno ottenere tutte le risposte ai quesiti sulla compilazione e spedizione delle pratiche all’albo..
In data 4 aprile 2006 è stata bandita la II sessione 2006 degli esami di idoneità.
La prova scritta è fissata per il prossimo 7 luglio.
E’ stata rinviata al 1° Luglio del 2006 l’entrata in vigore delle norme per la sicurezza degli impianti prevista al cap.
per rispondere a tutti i quesiti sulla compilazione e spedizione della pratica telematica con firma digitale .
“Marchio di Qualità dei Ristoranti ed Hotel” La Camera di Commercio dell’Aquila, in collaborazione con l’ISNART e per il tramite della propria Azienda Speciale Istituto Abruzzese per la Qualità, ha realizzato il progetto.
La realizzazione del progetto ha previsto le seguenti fasi: .
individuazione e coinvolgimento delle strutture turistiche della Provincia dell’Aquila; visita ispettiva alle strutture che hanno aderito al progetto; valutazione dei risultati da parte della Commissione; assegnazione del Marchio di Qualità L’ultima fase è la premiazione delle strutture prevista per il 6 febbraio 2007 presso la CCIAA dell’Aquila, con la consegna dell’attestato.

Viaggio a Reggio Emilia
Prima ancora, dal Duecento, Palazzo del Capitano del Popolo, i cui stemmi araldici campeggiano orgogliosi sulle pareti della sala riunioni , antico Salone delle Adunanze.
Poi, un secolo fa, lo acquistò il nonno di Umberto Sidoli (l'attuale proprietario), che vi aggiunse un'elegantissima sala della colazione , ornata con stucchi e arredata con la mobilia proveniente dalla Pasticceria Nazzani, ottocentesco ritrovo dell'aristocrazia reggiana.
Le camere dell'albergo, maestose, differenti l'una dall'altra, sono impregnate della storia di alcove clandestine, del viandante stanco, dell'individuo di passaggio all'antica Locanda del Cappello Rosso..
L'appuntamento è dentro l'Hotel Posta per le 20 di venerdì; non fuori, cosicché ognuno viva in sé l'emozione di varcarne la soglia ed entrare nella camera, sistemare i bagagli e tuffarsi per un attimo in quel letto come tanti fecero prima di lui nei secoli.
C'è il parcheggio per le auto, e per chi viene in treno, è a 1 Km dalla stazione.
Da lì, alle 21, ci sposteremo poco più in là, nel vicolo del Folletto, alla Trattoria della Ghiara, dove inizieremo a calarci nell'atmosfera "mangereccia" del viaggio.

Benefits


Photo by www.hotellarupe.com
crushsite.it/indirizzi/link
Garda Trentino, Valle dei Laghi, Val Rendena, Bleggio e Fiavè.

crushsite.it: RISTORANTI E PUB
Le proposte crushsite.it alla ristorazione in provincia di Trento >>> Entra .
Strada del Vino e dei Sapori dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta..

Emilia Romagna San Marino ristoranti pizzerie osterie trattorie
Citazioni gastronomiche Cucina flambé Dessert e molto altro I dolci d'Italia Itinerari gastronomici Pizze e focacce Ricette da tutto il mondo Ricette di Natale Ricette Pasquali Ricette per la pasta Ricette sul pesce Tutto sul pane .

Agriturismo Alpe della luna | Gastronomia e Shopping | Mangiare, bere, fare acquisti
Relax e tranquillità nel cuore dell'appennino marchigiano .
(L'Alpe della Luna, l'entroterra pesarese al confine tra Umbria e Toscana).
072280133 Patata rossa di Sompiano – direttamente dai numerosi piccoli produttori Carbone e carbonella – direttamente dai carbonai della valle di Parchiule Carni locali/salumi/formaggi – macelleria Pierantoni Roberto 072289195 Altre strutture nel territorio che (a nostro giudizio) meritano una visita: .

Marsica.it :: Turismo nella Marsica - Da Vedere - Dove Mangiare - Dove Dormire - Itinerari
Consulta l'elenco oppure seleziona una Tipologia nella lista seguente:.
Ristorante da Giacomino [San Benedetto dei Marsi] .
La cristianità radicata nei vari comuni della Marsica evidenziata nell'architettura ecclesiastica..
La cultura del cibo e della buona tavola è uno degli aspetti più deliziosi e curiosi del territorio marsicano..
Offerta di lavoro: Addetto alla Comunicazione .

Hotel Alberghi in provincia di L'Aquila
Hotel in provincia di L'Aquila Alberghi .
Hotel ALberghi in provincia di L'Aquila .

Ristoranti e Trattorie a Orvieto, Ristorante Orvieto
La Penisola, country resort & restaurant, si trova sulla riva del Lago di Corbara, in Umbria, tra le città di Orvieto e Todi.
Gli edifici che la compongono facevano parte di una fattoria dell'800 e sono stati ben ristrutturati ed elegantemente arredati.
Nel quartiere medievale della città il Vincaffè rappresenta un’isola di sapori e profumi per tutti gli amanti del buon vino e dei prodotti di qualità, come salumi e formaggi.
Cristiano e Stefano vi guideranno attraverso le specialità umbre, alla scoperta di nuovi abbinamenti e di vini da scegliere tra centinaia di cantine.
LEONARDO tel: 0763 342763 Se volete effettuare una gita a Orvieto e trascorrere dei giorni di relax assaggiando prodotti tipici e cucine casareccie, Itinerary.it vi consiglia ristoranti e strutture ricettive, offrendovi un ventaglio di soluzioni per il vostro soggiorno .
Per selezionare agriturismi e casali di Orvieto vi consigliamo di sfogliare la pagina agriturismo orvieto e scegliere la struttura più idonea alle vostre esigenze .

RISTORANTE LA RUPE ?

- Ristorante in provincia di L'Aquila- Sezione ristoranti: Elenco indirizzi e recapiti telefonici - RICETTEDI.IT
Se i ristoranti elencati fossero presenti in rete con unproprio sito internet potete segnalarlo utilizzando l'indirizzo e-mail presente in fondo alla pagina.
Allo stesso modo è possibile arricchire le informazioni relative ad ogni ristorante segnalando le specialità gastronomiche e gli elementi caratteristici del locale.
non hai trovato la ricetta che cercavi ? .
- Terni - Sezione ristoranti: Elenco indirizzi e recapiti telefonici - RICETTEDI.IT
Se i ristoranti elencati fossero presenti in rete con unproprio sito internet potete segnalarlo utilizzando l'indirizzo e-mail presente in fondo alla pagina.
Allo stesso modo è possibile arricchire le informazioni relative ad ogni ristorante segnalando le specialità gastronomiche e gli elementi caratteristici del locale.
Ristorante PIERMARINI 0744/780714 FERENTILLO (TR) via della vittoria 53 .
non hai trovato la ricetta che cercavi ? .
Arrampicata.net - Rupe Di Giunone
Benvenuto su arrampicata.net il sito che ti offre tutta la montagna in un click .
L'attrezzatura di questa falesia è opera di Luca D'Agostino e Alessandro Pantanella.
Questa falesia è caratterizzata dal fatto che alla sommità dello sperone roccioso sul quale si sviluppa la falesia, è presente un ottimo ristorante .
Si imbocca la superstrada Cassino-Sora fino all'uscita di Atina inferiore.
Da qui in breve si arriva a Ponte Melfa, lugo in cui in una zona residenziale si trova il ristorante "Rupe di Giunone" e l'omonima falesia.
Qui potrete discutere su tutto ciò che concerne la montagna ed avere risposte ai vostri quesiti..
Se vuoi ricevere le Newsletter con tutte le novità e gli aggiornamenti del sito, inserisci la tua e-mail qui sotto e clicca su il pulsante INVIA .
gen trentino vacanze trentino hotel trentino appartamenti trentino camping trentino
The hotel is located in a warm sun-trap, in to one of the most picturesque corners of the village: the historic 'Cavalese bassa' neighbourhood.
di Brentonico Vallarsa Valle di Gresta Valle di Cei .
::: Galverla°°°
citata da Virgilio che la annovera tra le cinque città del Lazio alleate contro Enea, definendola “potens”.
Le lotte medioevali furono intensamente vissute e la città passò da una signoria all’altra, dai D’Aquino ai Cantelmo ai Carafa, ai Borgia, ai Navarro, ai Cardona ed infine ai Gallio.
Dopo il violento terremoto del 1349 i Cantelmo diedero inizio alla .
L’edificato presenta notevole interesse archeologico ed architettonico con un sistema difensivo di mura poligonali (V-IV° secolo a.C.), il Palazzo ducale dei Cantelmo , .
Ristoranti del comune di l'aquila
Nel Comune di L'Aquila sono presenti 86 Ristoranti .


Home @CallCenter