GESTIONE PARTITA IVA

































Intrage - Lavorare con partita Iva
Il contratto con partita Iva è una particolare forma di gestione retributiva e fiscale riservata ai lavoratori autonomi (ad es.
L’apertura della partita Iva deve essere effettuata presso l’Ufficio delle Entrate competente per territorio.
Il lavoratore può optare tra diversi regimi contabili dal più semplice (forfettario, adatto a chi inizia un’attività e presume un volume d’affari molto basso) al più complesso (contabilità ordinaria) e deve essere assistito nella gestione della contabilità da un consulente per le incombenze richieste dalla legge.
I lavoratori con questo tipo di contratto, eccetto i liberi professionisti iscritti agli Albi professionali, devono iscriversi alla Gestione Separata Inps e versare ogni mese un contributo pari al 17, 80% e devono anche essere assicurati all’ Inail .
L’iscrizione alla Gestione Separata da diritto ad alcune prestazioni erogate dall’Inps come: - indennità di maternità - indennità di malattia solo in caso di ricovero ospedaliero - assegno per il nucleo familiare Tema correlato Pensione per parasubordinati e autonomi Parasubordinati:prestazioni Inps .

PARTITA IVA
E’ possibile che il committente (un professionista, una ditta..) ci chieda, per affidarci del lavoro, di aprire una partita IVA..
Farlo è molto facile e non cosa nulla …si va ad un Ufficio delle Entrate e si compila un modulino… L’ufficio rilascia un cartoncino con i dati anagrafici, il settore di attività e il numero di partita IVA, che si affianca al codice fiscale (che ciascuno di noi ha dalla nascita) e andrà indicato in tutti gli atti della nuova impresa o attività..
Chi apre la posizione all’IVA, infatti, diventa un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti (fiscali, assicurativi, normativi): le leggi che deve rispettare, da quel momento in poi, sono un’infinità, ed in continua evoluzione.
Chi apre la partita IVA diventa (o segnala di voler diventare) un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti ed è tenuto a comportarsi come tale.
La parte più complessa della contabilità è proprio quella relativa agli obblighi imposti dall’Imposta sul Valore Aggiunto..
Come ben sappiamo (!) l’IVA è un’imposta indiretta, che colpisce cioè non il reddito ma i consumi.

avviare una nuova impresa
Come avviare una nuova impresa La scelta del tipo d’impresa I costi di avvio e di amministrazione dell’impresa Le agevolazioni fiscali e finanziarie per i neo imprenditori Per la scelta del regime contabile e fiscale è possibile consultare la relativa guida ..
Apertura partita IVA Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi).
Scrittura privata autenticata per l’elencazione dei familiari collaboratori.
Registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate Apertura partita IVA Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi) .
Registrazione dell'atto all'Agenzia delle Entrate Apertura partita IVA con richiesta codice fiscale Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi).
Registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate Apertura partita IVA con richiesta codice fiscale Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi).

InformAtipico
30/2003 (la cosiddetta 'riforma Biagi') si applica solo alle imprese private; in particolare i nuovi tipi di contratto di lavoro previsti dal D.
Torna a inizio pagina Con la nascita dei contratti a progetto, i contratti di collaborazione coordinata e continuativa spariranno del tutto? La riforma non abolisce i contratti di collaborazione coordinata e continuativa sostituendoli in tutti i casi con i contratti a progetto; questi ultimi non si applicano se:.
b) si lavora per società sportive e associazioni di promozione sportiva;.
I redditi derivanti da queste prestazioni sono tassati 'alla fonte', ossia direttamente dal committente, con una ritenuta (ritenuta d'acconto) pari al 20% del compenso lordo pattuito..
Per quanto riguarda i contributi pensionistici, dal 1 gennaio 2004 chi ha un reddito annuo derivante da prestazioni occasionali superiore a 5.000 euro é obbligato ad iscriversi alla Gestione separata I.N.P.S.
Torna a inizio pagina Cosa sono i contratti a progetto? In molti casi i contratti di collaborazione coordinata e continuativa saranno sostituiti da contratti a progetto previsti dalla Legge n.
c) il collaboratore deve realizzare il progetto gestendo in modo autonomo la propria attività lavorativa e, contemporaneamente, coordinandosi con l'organizzazione del committente;.

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Guide of GESTIONE PARTITA IVA



info: GESTIONE PARTITA IVA


Photo by www.csfashion.it
HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
INDICE: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' Professione Psicologo: i presupposti - ( qui sotto ).
Apertura della Partita IVA - ( qui sotto ).
Tabella riassuntiva conteggi spese - ( qui sotto ).
L'articolo si sviluppa sulla situazione classica del neo-iscritto all'Ordine , che decide di aprire lo studio , e quindi dotarsi di partita IVA e commercialista ..
Tra queste, forse la piu' interessante e' la possibilita' di usufruire del regime agevolato per tre anni (pagamento di un'imposta sostitutiva all'IRPEF pari al 10% del reddito)..
Affitto dello studio Per l'affitto di uno studio esistono 3 possibilita': Adibire un locale della propria abitazione Vantaggi : spese quasi nulle, possibilita' di scaricare parte delle spese domestiche in partita IVA (una percentuale dell'affitto e delle bollette).
Sub-affitto di un locale presso lo studio di..., od un centro Vantaggi : spese relativamente basse; aumento di visibilita' (chi va nel centro viene indirettamente in contatto con noi); possibilita' facilitata di invio da parte di altri professionisti dello studio.

Gestione Studio Legale, Agenda Legale, Software Tracciabilità Alimentare, Software Archiviazione Ottica, Sicurezza Informatica - MODELLO F24 ON LINE - Il Sole 24 ore 03.01.2007
Tutti i contribuenti titolari di partita Iva devono effettuare i pagamenti di tasse e contributi con modello F24 online.
I non titolari di partita Iva possono continuare a effettuare i pagamenti con modello cartaceo in banca, posta o ai concessionari della riscossione.Eccezioni Sono esclusi dall’obbligo dell’invio telematico gli enti non commerciali, i contribuenti che svolgono attività di commercio di giornali, sali e tabacchi, biglietti di viaggio di trasporti pubblici urbani e così via.
I contribuenti che hanno cessato l’attività e hanno chiuso la partita Iva possono eseguire gli ultimi versamenti con modalità non telematiche.CompensazioniLa Finanziaria ha stabilito che per i crediti in compensazione superiori a 10mila euro i titolari di partita Iva devono comunicare online all’Agenzia l’importo e la tipologia delle somme entro 5 giorni dall’effettuazione della compensazione.

CNA Bologna online - Servizi a portata di click
Consente di verificare la correttezza della partita IVA inserita.

FATTURAZIONE E MAGAZZINO V3 - software gestionali per aziende, uffici, hotel, punti vendita, ristoranti, pizzerie, pub, parrucchieri, programmi gestionali
Tutto il necessario per la gestione di fatture e magazzino di PMI, professionisti e negozi.
• Ricerca del documento per: ragione sociale, numero progressivo, partita IVA, città e provincia del cliente, per importo; .
• Gestione scadenze e pagamenti per clienti; .
• Funzione di ricerca per ragione sociale, cognome, partita iva, città e provincia .
• Gestione scadenze e pagamenti per fornitore; .

Il numero di partita IVA e' sempre obbligatorio | <edit> - Il blog di HTML.it
Non importa che tipo di sito si faccia o si abbia in gestione: il numero di partita IVA, se il sito fa riferimento ad una azienda, è sempre obbligatorio .
[...] quando un soggetto Iva dispone di un sito web relativo all'attività esercitata, quand'anche utilizzato solamente per scopi pubblicitari, lo stesso è tenuto ad indicare il numero di partita Iva, come chiaramente disposto dall'articolo 35, comma 1..
Insomma: 'l'Agenzia delle Entrate ha chiarito, con risoluzione dello scorso 16 maggio, che il numero di partita Iva, attribuito dagli uffici dell'Agenzia a quanti intraprendono l'esercizio di impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, deve essere indicato nella home-page del sito web anche nel caso in cui il sito venga utilizzato per scopi meramente propagandistici e pubblicitari, senza il compimento di attività di commercio elettronico.' (Fonte: Giurdanella.it )..
Intanto qui sul Blog non c'è la minima ombra della partita IVA :d.
Perché un blog deve avere esposta la partita iva?.
Nel caso di web agencies, costa il fatto che altre persone, che non hanno partita iva e lavorano in nero, potrebbero fare dei preventivi ad istituzioni ed aziende usando i dati 'presi in prestito' dai siti aziendali..

Sul sito aziendale la partita Iva è un obbligo - Sinergest S.r.l.
Consulenza organizzativa mirata all’implementazione di sistemi di gestione.
Sul sito aziendale la partita Iva è un obbligo .
Home > Sul sito aziendale la partita Iva è un obbligo .
L'agenzia delle Entrate ha infatti spiegato che la partita Iva deve sempre risultare sulla homepage del proprio sito web..
Il riferimento è al fatto che, mentre l'articolo 35, comma 1, del Dpr 633/72, prevede, tra l'altro, che il numero di partita Iva debba risultare nella homepage dell'eventuale sito web, il successivo comma 2 dispone la necessità di indicare l'indirizzo web nella dichiarazione d'inizio attività soltanto se si esercita attività di commercio elettronico..
Una lettura coordinata delle due disposizioni aveva, quindi, portato a ritenere corretta la pubblicazione sulla rete del numero di partita Iva solo per i soggetti che utilizzano Internet a scopi commerciali e non soltanto a fini meramente pubblicitari e propagandistici..
"Cominichiamo a tutti gli utenti che, a seguito della risoluzione Ministeriale n.60 del 16/05/2006, ogni possesore di sito WEB deve indicare nella Home -Page il proprio numero di Partita Iva.

Gestione del credito - ASSODIMI - Associazione distributori e noleggiatori di macchine industriali
Che cos'è e come funziona Con la fattiva partecipazione di tutti gli aderenti “NO PASS SYSTEM” evidenzia quelle informazioni di inaffidabilità nelle modalità di pagamento della clientela.
Relativamente alla solvibilità saranno forniti all’interno del contenitore BA DA GEC altri servizi per la gestione del credito che interagiscono con ricerche camerali, bollettini protesti, analisi patrimoniali, ecc… Come interpretare l’informazione? Se attraverso la ricerca il cliente tramite la sua partita iva risulterà ricercato molte volte, significherà che ha avuto contatti e e/o rapporti con altri partecipanti e se non è mai stato segnalato vi sarà una presunzione di affidabilità nel pagamento.
Se invece risulterà segnalato, attraverso lo stato delle segnalazioni si potrà evidenziare la maggiore o minor rischiosità relativa.
Scopi Lo scopo del sistema è quello di presentare informazioni che assicurino agli associati Assodimi migliori procedure per la gestione del credito con i clienti e notizie dettagliate indispensabili in fase di concessione del fido.

Caaf Cisl
La regolarizzazione del versamento della 2^ o unica rata di acconto IRPEF ed IRES relativo all'anno 2006 non effettuato (o effettuato in misura insufficiente) entro il 30 novembre 2006 avviene effettuando il versamento delle imposte maggiorate di interessi legali e della sanzione ridotta al 3, 75% con il modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva.
I sostituti d'imposta che prestano assistenza fiscale richiedono ai lavoratori dipendenti e pensionati di comunicare preventivamente di volersi avvalere dell'assistenza fiscale nel 2007 mediante comunicazione diretta ai dipendenti o pensionati.
I contribuenti IVA mensili versano l'IVA dovuta per il mese precedente al netto dell'acconto versato con il modello F24 con modalità telematiche.
I contribuenti IVA mensili che hanno affidato a terzi la tenuta della contabilità optando per il regime previsto dall'art.
1, 3° comma DPR 100/98 versano l'IVA dovuta per il secondo mese precedente con il modello F24 con modalità telematiche.
I datori di lavoro versano i contributi INPS dovuti sulle retribuzioni dei dipendenti di competenza del mese precedente con il modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita IVA ovvero con il mod.

Caaf Cisl
La regolarizzazione dei versamenti di imposte e ritenute non effettuati (o effettuati in misura insufficiente) entro il 16 gennaio 2006 avviene effettuando il versamento delle imposte e delle ritenute, maggiorate di interessi legali e della sanzione ridotta al 3, 75% utilizzando il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita IVA, ovvero con Modello F24 presso Banche, Agenzie Postali o Concessionari per gli altri soggetti non titolari di partita IVA.
I contribuenti IVA mensili versano l'IVA dovuta per il mese precedente al netto dell'acconto versato con il modello F24 con modalità telematiche.
I contribuenti IVA mensili che hanno affidato a terzi la tenuta della contabilità optando per il regime previsto dall'art.
1, 3° comma DPR 100/98 versano l'IVA dovuta per il secondo mese precedente al netto dell'acconto versato con il modello F24 con modalità telematiche.
I datori di lavoro versano i contributi INPS dovuti sulle retribuzioni dei dipendenti di competenza del mese precedente con il modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita IVA ovvero con il mod.
F24 presso Banche, Agenzie Postali o Concessionari per i non titolari di partita IVA.

Benefits


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Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze
Informativa previdenziale per gli iscritti .
INGEGNERE LIBERO PROFESSIONISTA (non soggetto ad altre forme di previdenza obbligatoria) se svolge “in maniera continuativa” attività libero professionale in forma individuale oppure in associazione, in società o in raggruppamento temporaneo con altri professionisti: .
deve iscriversi a Inarcassa, se esercita in forma individuale e/o in associazione, in società o in raggruppamenti temporanei, ma comunque con partita IVA individuale; se esercita in associazione o in società di professionisti provvista di partita IVA societaria, l’associazione o la società devono essere registrate a Inarcassa; deve versare a Inarcassa i contributi soggettivo, integrativo e maternità in proporzione al reddito e al volume d’affari individuale; per il reddito professionale e il volume d’affari prodotto in associazione, in società o in raggruppamento temporaneo, il professionista deve versare i contributi in misura proporzionale alla quota di sua competenza.
non deve iscriversi a Inarcassa e deve iscriversi alla gestione separata INPS, se il reddito annuale derivante dall’attività professionale è superiore a €.
269/2003); se è titolare di partita IVA., deve versare a Inarcassa il contributo integrativo sui corrispettivi percepiti per prestazioni professionali, rientranti nel volume di affari IVA.

"Il modello Open Innovation e le nuove strategie per la gestione della R&D: Conversazione con Adriano De Maio"
Il modello Open Innovation e le nuove strategie per la gestione della R&D' .
Azienda (ragione sociale e indirizzo) Gruppo di appartenenza Settore merceologico Dimensioni organico Partita IVA N° ordine Nome e cognome del partecipante Recapito d'ufficio Telefono Fax E-mail del partecipante Anno di nascita Codice Fiscale Titolo di studio Qualifica contrattuale Posizione occupata in azienda Abbiamo provveduto a effettuare il pagamento della quota di partecipazione, pari a.
Partita IVA o Codice Fiscale All'attenzione di In caso di disdetta di partecipazione:.
Le informazioni raccolte nella presente scheda d'iscrizione saranno inserite nella banca dati della Fondazione ISTUD e utilizzate secondo quanto indicato nella nota informativa .

GRUPPO 4 Information Technology Padova, sviluppo portali, siti internet, content management. - Gestione domini
è maintainer autorizzato dalla Registration Authority Italiana a fornire servizi di registrazione, mantenimento, gestione e trasferimento dei nomi a dominio.
A seguito alleghiamo le due tipologie di Lettere di Assunzione Responsabilità (L.A.R.), uno per tutti i soggetti diversi dalle persone fisiche (es: società, ditte, liberi professionisti, associazioni, fondazioni, enti ed altre persone giuridiche) e per le persone fisiche dotate di partita IVA, ed un altro per le persone fisiche (non dotate di partita IVA).

L'INCHIESTA
NATA CON LA LEGGE 335/1995, la gestione dei collaboratori coordinati e continuativi (co.co.co) è cambiata radicalmente con il decreto legislativo 276/2003.
Fra gli obiettivi del decreto vi è stata la necessità di rimettere ordine in un campo che ha visto l’esplosione di una gestione previdenziale in cui convivono diverse tipologie.
NELLA GESTIONE separata convivono i professionisti (non iscritti a specifiche casse professionali) con partita Iva, i sindaci e amministratori di società, i venditori porta a porta e i collaboratori coordinati e continuativi.
Le collaborazioni occasionali restano escluse dalla contribuzione nella gestione separata.
Dal primo aprile 1996 è scattato l’obbligo assicurativo per chi svolge attività professionale o collaborazione coordinata e continuativa in forma esclusiva, quindi senza essere lavoratore dipendente, autonomo, libero professionista o pensionato in qualsiasi altra Cassa di previdenza.
Non cambia nulla anche per i venditori porta a porta, i collaboratori che percepiscono la pensione di vecchiaia e i titolari di partita Iva.
IN ORIGINE gli iscritti nella gestione separata erano definiti il ‘popolo del 10%’ in base all’entità del contributo.

Re: Chiusura partita IVA e risoluzione
> "pizzicato" dall'Inps di Vicenza è stato inquadrato nella "gestione" .
negli ultimi 5 anni, oltre a fare lo studente con partita iva non .
L'anno scorso poi ho ricevuto una sanzione di 40 euro circa proprio relativa .

Re: Chiusura partita IVA e risoluzione
> Attività rimasta completamente inattiva per tutti questi anni (inattiva .
> Nessuna fattura emessa, nessun acquisto effettuato con la partita iva .
> e successivamente ad un CAF (centro assistenza fiscale) avevo chiesto se era .
"pizzicato" dall'Inps di Vicenza è stato inquadrato nella "gestione" .
> con dichiarazione IVA in bianco..
> -chiudere la mia vecchia partita iva mai utilizzata, "cancellando il .
> -riaprire una partita iva e ricominciare tutto da capo .

● Lavora con noi, offerte di lavoro, job opportunities, traduttore, web designer, flash designer, pisa, livorno, lucca, viareggio, montecatini terme, pontedera, san miniato, pontasserchio, tirrenia,
Conoscenza dei principali software per gestione testi (Microsoft Word).
Collaboratore Commerciale Ricerchiamo agenti e/o collaboratori per proporre l'ampia gamma dei servizi offerti: realizzazione di siti Internet statici, dinamici, con tecnologia Flash, database con gestione pagine in ASP, negozi virtuali, CD e presentazioni multimediali ecc...
Gestione Hotel Quali sono i requisiti per un sito web di un hotel ?.
Gestione Contenuti L'applicativo per poter facilmente modificare i contenuti di un sito web..

Lettera Assunzione di Responsabilità per Società e Ditte
partita iva) con sede in (sede sociale) chiede la registrazione del nome a .
responsabilità che derivano dall'utilizzo e dalla gestione del nome a .
dominio, ed impegnandosi a comunicare tempestivamente al Registro eventuali .
a) di essere a conoscenza e di accettare che la registrazione e gestione di .
gestione dei nomi a dominio sotto il ccTLD "it""e sue successive modifiche, .
ivi esplicitamente inclusa la parte relativa alla Risoluzione delle .
e) di sollevare il Registro da qualsiasi responsabilità derivante dalla .
Informativa ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali .
gestione dei nomi a dominio sotto il ccTLD "it" anche in conformità alle .
registrazione, assegnazione e gestione del nome a dominio richiesto sotto il .
assegnazione e gestione del nome a dominio..
esclusivamente ove questi eseguano attività ausiliarie relative alla gestione .
L'interessato, letta l'informativa di cui sopra, presta il consenso alla .
clausole: a) - applicazione del "Regolamento di assegnazione e gestione dei .
esplicitamente inclusa la parte relativa alla Risoluzione delle dispute; .

Documento
nidil cgil Gestione della partita Iva: dove puoi trovare questo servizio .
La gestione della partita Iva ha dei costi di tenuta.
NIdiL Cgil e il Caaf hanno previsto in molte città sportelli per l’assistenza fiscale dei lavoratori con partita Iva individuale.

GESTIONE PARTITA IVA ?

Privacy Policy: gestione dei dati personali in ottemperanza alla legge sulla privacy
LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei dati personali degli utenti che consultano questo sito in ottemperanza alla normativa prevista nell' art.
L’informativa è resa solo per il sito http://www.lastminute-sardegna.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link..
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva..
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta..
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art 157 del d.lgs.
In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa..
Scadenze fiscali 2007 - Liberi Professionisti con P.Iva - Unione Consulenti
Entro il: 15-02-2007 Chi: Contribuenti tenuti al versamento unitario di imposte e contributi Che cosa: Ultimo giorno utile per la regolarizzazione dei versamenti di imposte e ritenute non effettuati (o effettuati in misura insufficiente) entro il 16 gennaio 2007 (ravvedimento) Come: Versamento delle imposte e delle ritenute, maggiorate di interessi legali e della sanzione ridotta al 3, 75% con Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche per i non titolari di partita Iva Codici tributo: 8904 - Sanzione pecuniaria IVA .
Tipologie tributi: 4 - 7 - 8 Entro il: 16-02-2007 Chi: Sostituti d’imposta Che cosa: Versamento della rata dell'addizionale regionale all'IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze di gennaio 2007 a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno Come: Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva Codici tributo: 3802 - Addizionale regionale all'imposta sul reddito delle persone fisiche - Sostituti d'imposta .
Versamenti 2007 con F24 telematico per tutti i titolari di partita IVA - Unione Consulenti
Versamenti 2007 con F24 telematico per tutti i titolari di partita IVA .
Obbligo dal 1 gennaio 2007 per tutti i titolari di partita Iva di effettuare i versamenti fiscali e previdenziali esclusivamente per via telematica (articolo 37, comma 49 del decreto legge 223/06)..
Già dal 1° ottobre 2006 i titolari di partita Iva hanno l’obbligo di effettuare i versamenti fiscali e previdenziali esclusivamente per via telematica (articolo 37, comma 49 del decreto legge 223/06). .
Tale obbligo dal 1° gennaio 2007 è stato ora esteso anche per tutti i soggetti diversi da quelli definiti dal TUIR, all’articolo 73  “società per azioni e in accomandita per azioni, società responsabilità limitata, società cooperative e società di mutua assicurazione” e lettera b) 'enti pubblici e privati diversi dalle società che hanno per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali'..
I contribuenti non titolari di partita IVA restano esclusi da tale obbligo e potranno continuare ad effettuare i versamenti con modello F24 cartaceo presso gli sportelli degli uffici postali, delle banche o degli agenti dei concessionari della riscossione..
La norma è finalizzata ad una più efficiente gestione di tali versamenti in modo che i relativi dati siano immediatamente disponibili all’amministrazione finanziaria a vantaggio degli stessi contribuenti..
Business - Corporate & Institutional : Contract Hire e Gestione della flotta | BNP Paribas Italia
Contract Hire e Gestione della flotta Con 602.197 veicoli gestiti e 1.300.000 carte carburante in circolazione, Arval è uno dei leader in Europa nella gestione della mobilità per le aziende.
Numero uno in Francia, Regno Unito e Italia è presente globalmente in 17 paesi europei, nell'area mediterannea in Marocco e nel continente americano in Brasile.Arval è legata a PHH Nord America, che si occupa della gestione dei servizi legati al mondo auto per il Gruppo Avis, grazie ad una partnership commerciale e tecnologica.
Clienti Arval Aziende multinazionali Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni Piccole Medie Imprese (in modo particolare in Francia attraverso il network di sportelli di BNP Paribas ) Liberi professionisti, artigiani, titolari di Partita Iva Partners (istituti finanziari, società di leasing, case automobilistiche) per i quali Arval fornisce numerosi servizi (manutenzione in outsourcing, gestione personalizzata dei servizi per le filiali…) I vantaggi di Arval Appartenenza, in quanto filiale di BNP Paribas, ad un forte e solido Gruppo, con una chiara e definita strategia in materia di fornitura di servizi alle aziende Visione a lungo termine unita a una forte capacità di innovazione Presenza mondiale che consente l'offerta di una sinergia di competenze.
articles
Nidil-Cgil, 300mila gli 'atipici’ con partita Iva Sono circa 300 mila i professionisti con partita Iva iscritti al Fondo Inps per parasubordinati (quello dei cosiddetti lavoratori 'atipici’).
A fine 2004, erano iscritti al Fondo Inps parasubordinati 209.147 lavoratori con partita Iva non iscritti ad altri albi professionali, cui vanno aggiunti altri 80.596 'collaboratori professionisti’, ossia professionisti che contemporaneamente nell'anno hanno contratti di collaborazione e rapporti professionali con partita Iva.
Il 56, 7% del totale è laureato (percentuale che arriva al 65% fra le donne) e ancora il 57% svolge una professione coerente con il titolo di studio.
Tra tutti gli intervistati, appena un quinto dichiara di aver scelto spontaneamente di aprire la partita Iva.
La richiesta di apertura della partita Iva da parte del committente è peraltro aumentata con l'entrata in vigore della legge 30: tra le partite Iva aperte dopo settembre-ottobre 2003 (circa il 40% del totale), ben il 49, 3% derivano da richieste esplicite del committente.
Tuttavia, il 59, 2% apprezza anche 'la maggiore autonomia’ offerta da questa condizione lavorativa e il 52, 2% 'la flessibilità dell'orario'.
IRNERIO
Software per la gestione dello studio legale composto dai moduli Utenti e Permessi, Anagrafica, Pratiche, Attività, Tariffari forensi e Personalizzati, Agenda.
canone annuale licenza web server per i seguenti servizi: attivazione e utilizzo licenza web-server utenti illimitati per una partita iva utilizzo delle procedure, manutenzione programma ed archivi, aggiornamento normativo e migliorativo del programma backup giornaliero dei dati / backup annuale dei dati conservato per un anno assistenza via e-mail (all'indirizzo supporto.facile@irnerio.it ) o via telefono N.B.
le licenze client attivate sono quelle della licenza web server principale .
Requisiti tecnici minimi per l'attivazione del software .
i prezzi si intendono a netto dell'IVA 20% fattibilità e costi per conversioni dati da altri prodotti saranno oggetto di specifica offerta.
S.P.R.I.Te. » Blog Archive » Albatros perde quota!!!
Non siamo a conoscenza se il Centro avrà una nuova gestione o se sarà chiuso a tempo indeterminato..
è scaduto il “ bando per la gestione del Centro Tesi dell’ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna ” il quale prevedeva una gara d’appalto, diretta ad associazioni studentesche e cooperative, per l’assegnazione della gestione del Centro Tesi Albatros..
Sempre il giorno 1 ottobre, le suddette associazioni hanno rilasciato alla dirigente del Polo Scientifico – Didattico di Cesena una lettera che sottolinea l’amarezza delle stesse e in allegato le motivazioni della loro dissociazione ad un bando siffatto .
alla gestione del Centro in quanto associazione ideatrice, promotrice e realizzatrice dello stesso e alla quale è stato estirpato senza minimo consenso, approvazione o preavviso, pur non mettendo in dubbio la buona fede del Polo universitario di Cesena ..
Infine, vi elenchiamo qui sotto la lettera che è stata consegnata alla dirigente di Polo di Cesena con allegato le motivazioni che ci hanno spinto a non partecipare al bando..
di Cesena non hanno potuto partecipare al bando per la gestione del Centro Tesi Albatros.
Dalla pubblicazione del Bando nel mese di Luglio le nostre associazioni si sono immediatamente attivate in collaborazione, per riuscire a presentare nei tempi previsti, un progetto completo, serio e di sicuro impatto positivo nei confronti degli studenti universitari cesenati..


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