PARTITA ALBERTINI

































Ricoh sponsor della partita di beneficenza Milan-Barcellona del prossimo 15 Marzo | Ricoh Italia
Ricoh sponsor della partita di beneficenza Milan-Barcellona del prossimo 15 Marzo .
Ricoh sarà sponsor della sfida amichevole Milan - Barcellona, organizzata per festeggiare Demetrio Albertini, il campione italiano che lascia definitivamente il calcio giocato.
Baggio, Gullit, Shevchenko, Maldini, Laudrup, Rijkaard, Donadoni, Franco Baresi, Kakà, Boban, Romario , sono solo alcuni dei campioni che prenderanno parte al match per condividere con Albertini questa sua ultima emozione da calciatore.
Così come già avviene nelle altre partite casalinghe del Milan, di cui Ricoh è sponsor istituzionale già dallo scorso anno, ampia visibilità verrà riservata al logo Ricoh, che sarà ben riconoscibile sul backdrop della conferenza stampa prima della partita e nell’area interviste tv nazionali e internazionali.
Il logo Ricoh sarà presente anche nelle comunicazioni relative all’evento, sulle pagine dei media partner – Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport – su cui verrà pubblicizzato l’evento e sul programma distribuito nello stadio di San Siro prima della partita.

"Intervista" G.Albertini: «Su farmacie e Serravalle la partita non è chiusa»
"Intervista" G.Albertini: «Su farmacie e Serravalle la partita non è chiusa» .
«Su farmacie e Serravalle la partita non è chiusa» .
Albertini: «Penati ha tradito gli elettori» .
I farmacisti di Federfarma non possono partecipare alla gara per incompatibilità Farmacie, aeroporti e autostrade: sulla scrivania di Gabriele Albertini (55 anni), sindaco di Milano, ci sono tre pratiche che scottano.
Tre dossier bollenti che potrebbero rendere molto complicato l'ultimo scorcio del mandato, il secondo consecutivo per Albertini.
Anzi, secondo Albertini nel tormentone delle farmacie comunali la parola fine dovrà ancora essere scritta (e il sindaco non esclude sorprese).
Per quanto riguarda la Serravalle, la ricca e contesa concessionaria autostradale di cui la Provincia di Milano ha da poco conquistato il controllo, Albertini parla apertamente di tradimento, non nei suoi confronti ma di tutti i cittadini milanesi.
Albertini difende a spada tratta anche il presidente di Serravalle, Bruno Rota, che la Provincia vorrebbe invece sostituire con un manager di sua fiducia.
Sindaco Albertini, partiamo dalla questione delle 84 farmacie municipali.

la Repubblica/calcio_coppe: Sporting come il Piacenza ma il Milan ha imparato
Ma Inzaghi, Rui Costa, Serginho e Shevchenko hanno tempestato di tiri la porta di Tiago: il brasiliano ha colpito la traversa interna di testa poco prima che l'ucraino sbloccasse la partita.
Albertini ha servito Shevchenko che con un astuto movimento si è girato verso la porta portoghese beffando Tiago con un irresistibile pallonetto e diventando, con 33 reti, il più prolifico milanista nelle coppe internazionali.
Serginho avrebbe potuto chiudere la partita, ma il suo sinistro, toccato dal bravo Tiago, ha baciato la traversa superiore.

la Repubblica/calcio_partite: Autorete di Chamot la Juve resta in corsa
Partita brutta che il Milan ha perso per una buona dose di sfortuna, rimanendo in 10 prima e subendo l'autogol subito dopo.
Ancelotti, però, deve cambiare tutto nel corso dei primi 45', al 38' si fa male Contra, al 45' Serginho, dentro Albertini e Pirlo e Milan con il 4-3-1-2.
A vivacizzare un pò la partita, i risultati che arrivano dagli altri campi.
Anche da Bologna e Lecce arrivano ottimi risultati per il Milan, ma la partita di decollare non ne vuole sapere e così si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Intorno alla mezz'ora, però, il Milan resta in 10 per un infortunio alla caviglia di Albertini con Ancelotti che ha già effettuato i 3 cambi.
Finalmente partita più viva, il Milan paga l'inferiorità numerica e Del Piero trequartista non dispiace.
Al 30' st Milan in 10 per l'infortunio di Albertini con i tre cambi già effettuati.

Ronaldinho "chiama" il Milan - Gazzetta dello Sport
Ronaldinho 'chiama' il Milan Stasera a Milano in campo per la partita d'addio ad Albertini il Milan e il Barcellona della stella brasiliana: 'Le due squadre in semifinale di Champions? Sarebbe fantastico' Ronaldinho (a sin) e Demetrio Albertini.
'Se la partita di questa sera può essere un antipasto di Champions League - fa l’asso del Barça -? Non lo so, noi prima di tutto dobbiamo pensare al Benfica ma se dovesse capitare proprio Milan-Barcellona in semifinale, beh, sarebbe una gara fantastica, una grande partita'.
IN ITALIA - Il Signor Magia è la stella fra le stelle della partita di questa sera, il «My Way» di Demetrio Albertini che è riuscito a trascinare a sé un Barcellona carico di personaggi.
SIAMO FORTI - Ora Ronaldinho è qui per essere il Grande Mago della serata dedicata ad Albertini.
E poi siamo qui per festeggiare Albertini, grande uomo e calciatore: l’importante è che la festa riesca bene, perché Demetrio si merita una grande serata'.

RaiSport - 5 Novembre 2001 - Calcio: Via Terim, arriva Ancelotti
Ma perche' il club di Via Turati da' il benservito a Terim, il tecnico che secondo il progetto di Berlusconi doveva essere l'uomo della rinascita milanista? Perchè il disegno del turco non ha ancora controni definiti, perche' non si puo regalare un tempo agli avversari sperando (come nel derby) che i ritocchi dell'intervallo cambino la partita; perche' non si possono creare equilibri in una squadra costiruita da troppo unomini d'attacco, perche' non si possono prendere 12 gol in 9 partite (peggior difesa nella sotria rossonera degli ultimi 18 anni) e, forse, non si possono sostituire nella stessa partita Albertini e Rui Costa; ovvero uno dei leader della vecchia guardia e l'uomo-copertina del mercato berlusconiano.

RaiSport - 4 Settembre 2001 - Calcio: Jose' Mari dovra` essere operato
Real Video - 283943 bytes - download Milano, 4 settembre 2001 L a seconda giornata di campionato pone di fronte Milan e Fiorentina in una partita che sulla carta avrebbe dovuto essere il match dei ricordi, piu' o meno piacevoli, per Rui Costa e Fatih Terim.
In effetti, pero', Milan-Fiorentina sara' soprattutto il momento della verita' per Demetrio Albertini che torna in campionato dopo cinque mesi d'assenza.
Albertini appare completamente recuperato e pronto al rientro ufficiale dopo le due amichevoli che ne hanno testato la condizione.
E' un rientro in un momento delicato per il Milan, con il centrocampo sotto pressione per varie ragioni: con quale autonomia giochera' Albertini? 'Non lo so, dipende dal livello di intensita' della partita.
A Vitoria, d'accordo con l'allenatore', ho giocato tutti i 90' una partita in calando, ma e' del tutto normale dopo tanta inattivita'.
Albertini ha bisogno dell'aiuto dei compagni per riuscire a fare bene con il Milan'.
Proprio per questa ragione, dice Albertini, vincere contro la Fiorentina 'diventa importante, quasi fondamentale.
In coppia con Albertini dovrebbe essere confermato nel centrocampo a quattro Massimo Donati: 'Le soluzioni che adottera' il mister non le so ancora, ' ha detto l'ex atalantino.

il VELINO | Leggi la newsletter: il VELINO ORENOVE
Abolire l'Ici, le ragioni di Albertini e Cofferati - 7.
Enel in Francia, la Ue riapre la partita - 11.
Roma - Gabriele Albertini, sindaco di Milano, si schiera con Berlusconi sulla proposta di abolire l’Ici.
Alla STAMPA che lo ha intervistato, Albertini ha spiegato perché: “‘E' un'idea magnifica che condiv....

Guide of PARTITA ALBERTINI



info: PARTITA ALBERTINI


Photo by www.gazzetta.it
Archivio comunicati stampa
Albertini partita persa con lo smog Milano nelle polveri.
Albertini partita persa contro il traffico Treno Verde: Albertini, partita persa con lo smog Sondaggio del Treno Verde: Milano vista dai ragazzi Trofeo Tartaruga: arriva primo il "re dei rom" in taxi.
Inaccettabili le richieste del sindaco di Valfurva a Berlusconi Referendum: la Svizzera dice no a nuove autostrade Blocco del traffico: la revoca a Bergamo è un precedente pericoloso Fuori luogo il trionfalismo di Albertini sui depuratori di Milano "Più taxi e più corsie preferenziali".

Juventus - Milan: cronaca della partita - Juventus - Guida di SuperEva
[14/04/2002] - Un'altra domenica intensa al vertice della classifica: la Roma supera agevolmente il Parma, l'Inter in svantaggio con il Brescia, risorge grazie ad una doppietta di Ronaldo, la Juve rimane in corsa grazie ad una autorete in una partita giocata senza quell'agonismo necessario.
La Juventus vista in campo ha destato molte perplessità: contro un Milan non certo irresistibile, non ha saputo dare alla partita il ritmo giusto della squadra che lotta per lo scudetto.
Anche nei primo minuti della ripresa il ritmo della partita non cambia.
La partita continua ad essere poco divertente, i bianconeri non fanno nulla per vincere l'incontro.

Juventus - Milan: cronaca della partita - Juventus - Guida di SuperEva
[07/02/2002] - Una Juve rimaneggiata pareggia al Delle Alpi e conquista la finale di Coppa Italia, trofeo che manca ormai dal 1995, grazie anche alla vittoria per 1-2 conquistata a San Siro nella partita di andata .
In panchina Del Piero e Trezeguet, che entrati nella ripresa, danno un apporto alla svolta della partita.
26' destro da fuori area di Albertini che Carini para a terra.

RAI Sport dettaglio partita
Angoli : 6-5 per la Lazio Recupero : 1' e 4' Ammoniti : Mihajlovic e Giacomazzi per gioco falloso I gol 18' pt - Cesar allunga in area un pallone ad Albertini: l'interno si gira, portandosi il pallone dal destro al sinistro, vanamente contrastato da Silvestri, e cadendo sgancia un diagonale preciso che si insacca alla sinistra di Amelia.
36' pt - sugli sviluppi di un angolo Albertini serve indietro per l'accorrente Fiore; siluro di sinistro da venti metri, leggermente deviato da Rullo, che finisce all'incrocio dei pali.

RAI Sport dettaglio partita
Ammoniti: Albertini, Diamountene e Bjelanovic per gioco scorretto, Anania per comportamento non regolamentare.
La palla arriva ad Albertini che traversa da destra a sinistra, Pazzini stoppa di petto e infila in rete.
Marcolini tocca lateralmente ad Albertini che si sposta di un paio di metri ed infila rasoterra in rete.

L'Eco di Bergamo - Demetrio Albertini vola in Spagna
L'Atalanta: «Non c'è stato modo di fermarlo» Demetrio Albertini da ieri sera è a Barcellona e oggi diventerà anche un giocatore del Barcellona a tutti gli effetti.
E a confermare la partenza in tarda serata una dichiarazione del direttore generale dell'Atalanta, Roberto Zanzi, al sito internet calciomercato.com: «Non c'è stato modo di trattenerlo, Albertini ha voluto la Spagna a tutti i costi».
Albertini è partito dalla Malpensa alle 21 ed è arrivato all'aeroporto di Barcellona attorno alle 22.40.
A Barcellona Albertini ritrova come allenatore Frank Rijkaard, suo vecchio compagno ai tempi del Milan.
È stato proprio l'olandese a richiedere espressamente Albertini come rinforzo per il centrocampo visti i numerosi infortuni che hanno falcidiato il reparto mediano..
Ma ormai è certo che il matrimonio tra l'Atalanta e Albertini è finito ieri pomeriggio e che quella di Lecce resterà l'ultima partita in maglia nerazzurra.
Ci sono volute un paio di ore e poi Atalanta e Albertini si sono detti addio con un anno e mezzo d'anticipo..
«Se il Barcellona ha davvero annunciato l'arrivo di Albertini - ha detto il direttore generale nerazzurro - è stato incauto.

beirut
beirut 25 Set, 2006 La partita di successione Il mostro? — Inviato da beirut @ 03:19 La Giunta del Coni accetta le dimissioni di Guido Rossi che abbandona.
Tutto in una mattinata: il Coni accetta le dimissioni di Guido Rossi e si riaggiorna al 21 settembre per decidere il suo successore, assicurando che non sarà «insabbiato» nulla e confermando nel suo incarico Albertini e i ct delle nazionali.
Albertini si esprime così: «Ho condiviso le scelte e le impostazioni strategiche del Professor Rossi», quindi «rimetto il mio mandato a disposizione del Coni».
Poi Petrucci rassicura Albertini e la nazionale, perché a qualcuno sarà balenata la domanda: e Donadoni? I ct Donadoni e Casiraghi (under 21) «devono sapere che hanno la fiducia totale dello sport e del calcio».

News
Dopo la sconfitta su rigore a 5 minuti dal termine di una bella partita equilibrata contro la capolista Gubyand, il patron ha finalmente aperto la cassaforte ed ha acquistato l'attaccante della nazionale austriaca Dominik Pramhas.
Nella prima partita, l'eroe della giornata è stato il portiere ospite che, anche coll'ausilio dei pali, ha impedito alle Ombre di raccogliere la meritata vittoria.
Da registrare la seconda espulsione in questo campionato di Klopcic, che condizionerà anche la prossima importantissima partita.
La squadra è scesa in campo senza due difensori titolari (Zrile e Argenti), che scontavano la squalifica in seguito all'espulsione nella partita con Gubyand, e questo ne ha condizionato la prova.
Erano increduli i tifosi quando è stato comunicato che Paolo Albertini, la nostra star, era sulla lista dei trasferimenti.
La più accreditata da parte del pubblico femminile è che Albertini avrebbe litigato con la Rosina, figlia di Gustavin, per le eccessive attenzioni che dedica al giovane Zaccardo.
I tecnici dicono invece che Albertini preferisce il ruolo di punta piuttosto che quello di mezzapunta che gli viene imposto per motivi tattici.

Milan Club Larino - Addio al calcio di Demetrio Albertini. In 35 milan a San Siro per Milan-Barcellona - News, Articoli, Notizie, Informazioni
Trentacinque mila persone sono accorse a San Siro per salutare Demetrio Albertini nella sua partita di addio al calcio.
Al Meazza si sono affrontati Milan e Barcellona le due squadre piu' blasonate in cui ha giocato Albertini.
Jankulovsky salta la partita con il Siena .

Benefits


Photo by www.gazzetta.it
Network Games
Perchè Milano sarà una partita persa (ovvero, la Traviata) .
Se non altro per rispetto per quei miei concittadini che alla candidatura di Ferrante ci credono e ambiscono (giustamente) a una svolta qui a Milano dopo gli anni, in verità molto grigi (e escludenti), della giunta Albertini e prima di quella Formentini..
Non so se sia il miglior modo di governare, ma è certamente meglio di quel piglio e metodo autocratico e antipatico che ha caratterizzato Albertini..
Non c'è partita, in una città tendenzialmente conservatrice, che dedica alla politica si e no cinque minuti alla settimana.
A Milano non c'era Berlusconi ma Albertini.
Continuare nella stagnazione alla Albertini (e la Moratti farà questo) oppure tentare un progetto, qualcosa, un'idea di città, di capitale umano e di comunità.
No, ormai è rassegnata alle sue Moratti (peraltro genovese) e ai suoi Albertini e De Corato (forse fra tutti quelli della destra, il meno peggio)..

Albertini
A Milano ieri vertice dei partiti del centrosinistra in vista delle ormai imminenti elezioni comunali, alla ricerca di unalternativa da opporre al sindaco uscente Gabriele Albertini nella corsa per Palazzo Marino.
Nel '98 a piazza Duomo di Milano facemmo una iniziativa promozionale della provincia con Tamberi, Formigoni e Albertini, che ci ha ripagato con l'afflusso dei vacanzieri lombardi.
Martedì sera a Roma le nerazzurre hanno giocato una partita alla pari con le biancocelesti, ma hanno dovuto fare i conti con il risultato sfavorevole dell'andata, con le assenze di Vitanza e La Rosa e con le condizioni non perfette di alcune giocatrici.

brocchi
brocchi Proprio Brocchi, dopo nemmeno 2 minuti, ha avuto stavolta il pallone buono per asfaltare la partita, spianando le difficoltà.
Albertini prende la squadra per mano: ma quando calerà, sotto il pressing soffocante di Giannichedda, calerà tutto il centrocampo del Milan, che tra Gattuso e Brocchi non spreme molto fosforo.
E' la contropartita al comune di Cassino per aver concesso la captazione di tremila litri d'acqua al secondo dalle sorgenti delle terme per alimentare l'acquedotto campano che rifornisce un centinaio di centri del napoletano.
brocchi - Proprio Brocchi, dopo nemmeno 2 minuti, ha avuto stavolta il pallone buono per asfaltare la partita, spianando le difficoltà.

La biografia di Roberto Baggio - http://www.robertobaggio.org
Mentre si disputa la partita Vicenza-Rimini Roby subisce una grave lesione ai legamenti del ginocchio destro.
Arriva così il mondiale di Italia ’90 e Roberto nelle prime tre partite viene lasciato in panchina dall’allenatore Vicini, ma il posto da titolare di Gianluca Vialli non è convincente così entra a giocare Baggio e nella sua prima partita segna uno splendido goal contro la Cecoslovacchia e ci fa vivere le "NOTTI MAGICHE DI ITALIA ‘90".
Vialli, durante la semifinale con l’Argentina, chiede all’allenatore Vicini un’altra opportunità di giocare che gli viene concessa e disputa la partita al posto di Baggio.
La partita sta per finire, Vialli non convince l’allenatore e al 73’ viene messo in campo Roberto, ma ormai era troppo tardi per rimettere le cose a posto.
La partita finisce 1-1 e si va ai rigori, dal dischetto falliscono per l’Italia Donadoni e Serena e segnano Baggio, Baresi e De Agostini, gli azzurri perdono per 3-4.
Nel 1994, durante i mondiali di Usa, Roberto inizia il campionato non ai suoi migliori livelli tanto è vero che l'Italia perde per 1 a 0 la prima partita del girone di qualificazione contro l'EIRE.

A-Infos (it) Umanità Nova, n.11: Milano: presidio in piazza Fontana . Provocatori a Milano
L'amministrazione comunale del sindaco Albertini aveva di notte sostituito.
Il sindaco Albertini si affrettava a dare all'iniziativa il significato.
diffida Albertini e la sua giunta di centro-destra da ogni tentativo di.
La partita che si gioca a Milano e in Lombardia è una partita importante.
In questa partita tutte le carte sono buone, anche quelle nella manica, .
ricercata risposta il sindaco Albertini ed il postfascista De Corato.

Calcio COSENZA: PREFETTO VIETA PARTITA RENDE-TARANTO
Alla cerimonia di presentazione hanno preso parte l’onorevole Paolo Nicoletti, vice commissario FIGC per il coordinamento generale, e Demetrio Albertini, vice commissario FIGC per l’attivita’ sportiva, oltre a Francesco Ghirelli, manager del Progetto EURO 2012: ‘Il calcio professionistico - ha continuato Abete - sta vivendo un momento di difficolta’.

Associazione Provinciale Farmacisti non Proprietari di Lecce
Si sapeva già tutto, quindi ogni sorpresa è fuori luogo, ma a cessione avvenuta, conclamata, lunedì 9 aprile notte, i toni si sono fatti aspri, in particolare con il sindaco di Milano, Gabriele Albertini, dal quale l'Associazione titolari di Milano si sente tradita.
La vicenda delle cessione delle comunali meneghine era stato uno dei punti salienti della campagna elettorale di Albertini, quattro anni fa.
Allora Albertini si augurava che le 84 farmacie finissero nelle mani di altrettanti nuovi imprenditori che, da neofarmacisti titolari (molti avrebbero potuto essere gli stessi direttori delle Comunali milanesi) le avrebbero trattate "con infinita cura"..
Il sindaco Albertini faceva dire da un suo emissario che su quelle base d'asta nemmeno si poteva ragionare perché il comune si aspettava ben di più.
Il fatto che la vicenda si chiuda con un divario minimo - 11 miliardi - rispetto alla cifra per la quale l'Associazione dei titolari di Milano si era esposta, fa dire a Paolo Gradnik, presidente, "Albertini ci ha preso in giro sin dall'inizio e quando due anni fa, con serietà e spirito di collaborazione, ci siamo fatti avanti, ha continuato a beffarci"..

Milan 1 - 0 Lazio
Molto bello lo striscione della curva sud dedicato ad Albertini: "Il Milan nel tuo cuore, tu nel cuore della Curva...
È sua la prima palla gol della partita, al 4', quando Lopez, su cross di Fiore, incorna di testa la palla a due passi da Dida: fuori.
Al 64' esce Albertini, a cui viene dedicato un applauso caloroso da parte del suo ex-pubblico.
All'88' un incredibile palo di Shevchenko è l'ultima palla gol della partita: Kakà lancia per l'attaccante ucraino che, solo contro Peruzzi, manda clamorosamente sul palo; la palla torna a Kakà che prova la respinta ma Oddo salva sulla linea.
Termina così la gara: dopo i primi trenta minuti eccellentemente giocati dalla Lazio, il Milan prende in mano la partita e porta a casa 3 punti con Pirlo, che valgono il primo posto in classifica con la Juventus.

Basketnet.it
I ragazzi di coach Giuliani come in troppe occasioni subiscono nelle fasi finali di partita, facendo terribilmente fatica a trovare la via del canestro negli ultimi dieci minuti di gioco e non opponendo una difesa valida per contrastare gli avversari..
Partita a strappi nel primo tempo con Anzola che parte meglio grazie alla coppia Ferri - Ansaloni subito attivi in attacco (10-4 a metà primo quarto) e Trebbo che deve registrare subito due falli sanzionati al lungo Martini (discreta la sua prestazione però troppo condizionata dai falli, infatti alla fine saranno solo 13 i minuti in campo).
Risposta ospite tutta firmata dal talento di Pecchia che infila tre bombe in serie per il 10-13 a 3’20” dalla prima sirena che diventa 12-17 dopo la reazione di Albertini e due iniziative firmate prima da Maccagnani (rimbalzo offensivo e cesto con fallo senza aggiuntivo trasformato) e Rorato da centro area.
Coppeta con un time out interrompe la serie ospite e riesce a propiziare un 7-0 per girare il vantaggio (Bianchini, Albertini ed Ansaloni dalla lunga gli esecutori), impattato dal cesto quasi allo scadere dai 5 metri lato corto di Nannetti.
Ad inizio secondo quarto Trebbo passa a zona, bloccando l’attacco di casa e raggiungendo in 4’ un vantaggio prossimo alla doppia cifra sul 21-28 (liberi di Maccagnani e Coppo, cesto di Albertini, ancora Coppo e Pallotti dalla 3 punti).

PARTITA ALBERTINI ?

Tiscali Sport - Addio Albertini: vince il Milan
Reti: nel pt 6' Albertini, 11' Van Basten, 37' Nadal (autorete) per il Milan; 40' Ezquerro; nel st 23' Eto'o (rigore) per il Barcellona.
Tiscali Sport - Albertini, addio al calcio tra le polemiche
Fai di Tiscali la tua Home Page | HOME ABBONATI INFORMATI DIVERTITI SERVIZI VIDEO home > notizie > sport > news Ultimi articoli Campioni Albertini, addio al calcio tra le polemiche Demetrio Albertini A 34 anni, 13 dei quali passati sui campi di calcio, Demetrio Albertini dice stop.
Uno che ha vinto 5 scudetti, 3 coppe dei Campioni, 2 coppe Intercontinentali, 3 Supercoppe europee ed altrettante italiane, una coppa Italia e una Liga spagnola, può permettersi di fare la sua lista dei buoni e dei cattivi.Cominciamo dal Milan: 'Il modo in cui sono stato allontanato dalla squadra - ha detto in una recente conferenza stampa Albertini - mi ha riempito di dolore e non l'ho mai capito.
'Anche lui è stato poco corretto - ha aggiunto Albertini - veniva fino a Madrid per rassicurarmi sul mio impiego, poi però faceva tutt'altro e io in maglia azzurra non ho giocato più'.
Ma che farà in futuro Demetrio Albertini? 'A primavera giocherò a San Siro la mia partita d'addio, con il Milan e contro il Barcellona.
Excite Italia - Sport - Addio Albertini: vince il Milan
Reti: nel pt 6' Albertini, 11' Van Basten, 37' Nadal (autorete) per il Milan; 40' Ezquerro; nel st 23' Eto'o (rigore) per il Barcellona.
storia
Vicenza nella serie C e si disputava una partita Vicenza Rimini dove Roby subisce una grave lesione ai legamenti del ginocchio destro.
Ma, alle 13.48 del 18 maggio 1990, la Fiorentina annuncia ufficialmente la cessione di Baggio alla Juve per 18 miliardi (una cifra record per quei tempi), a Firenze scoppia la rivolta.Arriva così il mondiale di Italia ’90 e Roberto nelle prime tre partite viene lasciato in panchina dall’allenatore Vicini, ma il posto da titolare di Gianluca Vialli non convince e cos’ entra a giocare Baggio e nella sua prima partita segna uno splendido goal contro la Cecoslovacchia e ci fa vivere le "NOTTI MAGICHE DI ITALIA ‘90".
La partita sta per finire e Vialli non convince e al 73’ viene messo in campo Roberto, ma ormai era troppo tardi per rimettere le cose a posto.
La partita finisce 1-1 e si va ai rigori, dal dischetto falliscono per l’Italia Donadoni e Serena e segnano Baggio, Baresi e De Agostini, gli azzurri perdono per 3-4.
Nel 1994, durante i mondiali di Usa, Roberto inizia il campionato non ai suoi migliori livelli tanto è vero che l'Italia perde per 1 a 0 la prima partita del girone di qualificazione contro l'EIRE.
Demetrio Albertini | L'espresso | Multimedia
Tutti i cinema MAPPA DEL SITO CHI SIAMO SCRIVI A L'ESPRESSO NATIONAL GEOGRAPHIC LE SCIENZE LIMES AllMusic RepubblicaRadio & TV m2o Radio Capital Radio Deejay Deejay Tv VIDEO Cerca Demetrio Albertini Come si comportano i calciatori in campo? Lo abbiamo chiesto all'ex del Milan e della Figc, ora rappresentante del sindacato calciatori Archivio:- Video - Audio L’ultimo TG Radio e Tv Allmusic.tv Deejay Tv m2o Radio Capital Radio Deejay Requisiti e Pagina d’aiuto Copertina Italia Mondo Sport Spettacoli e cultura Tecnologia e scienze Repubblica Radio Video Obiettivo 161 - Il dissidente del centrosinistra Fernando Rossi: voterò sì alla fiducia Mentre Prodi prepara il discorso per la fiducia, al Senato si contano i voti per raggiungere la quota fatidica.
E la Cdl accusa: è mercimonioRepubblica Radio Video La prima 'Clericus Cup' Partita inaugurale del primo campionato di calcio organizzato dal Vaticano, per seminaristi e sacerdoti.
Albertini e la paura delle bandiere rosse | L'espresso
L'ANTITALIANO Albertini e la paura delle bandiere rosse di Giorgio Bocca A spaventare il sindaco di Milano dovrebbero essere i finanzieri d'assalto, i tanti pregiudicati che siedono in Parlamento, l'informazione imbonimento 25 aprile, il corteo a Milano.
Liberazione: bufera sul sindaco di Milano Albertini .
Rotondellopoli
Giro di campo per il "metronomo" Demetrio Albertini .
calcio Stelle a San Siro, è qui la festa L'addio di Albertini stato l'occasione per vedere insieme campioni del passato e del presente.
E per scoprire che i vecchi fenomeni se la cavano ancora alla grande col pallone tra i piedi La partita d'addio al calcio di Demetrio Albertini ha radunato a San Siro tanti campioni del passato e del presente.
ALBERTINI Non gli basta la torta, ci mette pure la ciliegina: la meravigliosa punizione che sblocca il risultato.
SAVICEVIC Reduce da un brutto incidente, si è messo in tuta e palleggia soltanto prima della partita.
Ma qual è la chiave tattica per fermare i bianconeri? "Di non mandarla in partita - ha risposto Ancelotti -, e per riuscirci dovremo ripetere quello che abbiamo fatto nella gara d'andata e quello che è successo mercoledì in Champions.
Se ci riusciremo la Juve non entrerà in partita, di questo ne sono sicuro".
Potrebbe essere utile anche a partita in corso, come è successo contro l'Empoli.
Tgcom - Albertini, il "Metronomo" saluta
Chi difficilmente sarà della partita è Paolo Maldini, compagno di tante battaglie di Albertini .
Con la maglia rossonera Albertini ha disputato 14 stagioni tra il 1989 e il 2002, totalizzando 293 presenze e 21 reti (nel 1996/97 la sua miglior annata, con 8 gol all`attivo).
Invia ad un amico Stampa Scrivi al TGCOM GLI ALTRI ARTICOLI Albertini lascia e pensa da mister VAI A: Sport Homepage IN PRIMO PIANO L'INTER BATTE LA CABALA Milan: Ambrosini si veste da Ronie, Samp ko Roma: Totti, quando il nervosismo è di rigore Lo stile Moggi: 'Non ho mai tradito un amico' Chelsea, trionfo e rissa: Terry in ospedale MotoGp: Valentino ha già una marcia in più VIDEO FOTOGALLERY GRAFICHE Mediaset Jumpy Canale 5 Italia 1 Rete 4 Tgfin Tg5 Studioaperto .


Home @CallCenter