PAOLO CONTE CONCERTI

































Concerto : Paolo Conte
'Oltre le illusioni di Timbuctù e le gambe lunghe di Babalù c'era questa strada...Questa strada zitta che vola via come una farfalla, una nostalgia, nostalgia al gusto di curaçao...Forse un giorno meglio mi spiegherò' (Paolo Conte, 'Hemingway') 'RAZMATAZ' .
Opere serigrafate, colorate e numerate da Paolo Conte .

Concerto : Paolo Conte : discography
2005 - ARENA DI VERONA (Platinum - Warner Music Italia) ARENA DI VERONA (Platinum - Warner Music Italia) 'PAOLO CONTE Live - ARENA DI VERONA' A Verona, il 18 dicembre 1976, nell'ambito di una rassegna di cantautori che organizzò in una ex stazione di funicolare adibita a teatro - il Teatro/Laboratorio - Paolo Conte tiene il primo concerto della sua vita, davanti a duecento persone”.
Così ricorda Enrico De Angelis in un articolo pubblicato nell'ultimo numero di “L'isola che non c'era”, la cui copertina è appunto dedicata a Paolo Conte.
Quasi ventinove anni più tardi, il 26 luglio 2005, nella stessa città, Verona, Paolo Conte ha tenuto un concerto all'Arena: stavolta davanti a dodicimila persone.
Non è la prima volta che un antico anfiteatro romano ospita un'esibizione di Conte - era già successo per esempio a Nîmes, Orange, Barcellona, Lione, ecc… ma quella di Verona è l'arena più grande in cui il cantautore astigiano si sia mai esibito.
E, intervistato prima del concerto, Conte annunciava, con il consueto understatement: “La mia casa discografica desidera veder documentata, anche su DVD, questa esibizione dal vivo, per la novità del repertorio e delle orchestrazioni”; ma aggiungeva: “Ho un pessimo rapporto con le telecamere: farò finta di non saperlo”.

Date Concerto Paolo Conte
Date Concerto PAOLO CONTE Per il momento non ci sono date nel nostro archivio..
Prova a cercare nei siti indicati sulla pagina di Paolo Conte ..

Paolo Conte - Canzoni.it
» La tua canzone preferita di Paolo Conte .

Paolo Conte - Concerti
Andato là senza molte pretese, quasi incerto sul fatto che la gente potesse andare a vedere i suoi concerti, Conte trova nella Ville Lumière un successo insperato quanto strepitoso.
Accompagnato da articoli e recensioni entusiastiche sulle sue esibizioni estere, Conte vede riempirsi come d'incanto anche i teatri italiani, tra i quali il Teatro Alle Vigne di Lodi ed il Teatro Morlacchi di Perugia, da cui sono tratte le altre canzoni di questo album uscito originariamente in lussuosa edizione di doppio LP.
'Concerti' è una rassegna di canzoni unica, entusiasmante, 'Una giornata al mare' potrebbe attentare alle vostre emozioni più intime.
La band al servizio del curatore fallimentare viene a patti con l'eccellenza, sentite qua: Marangolo, Turone, Tavolazzi, Bandini ed un grandioso Jimmy Villotti alla chitarra, così grande che nell'album successivo ('Aguaplano') si vedrà dedicata una canzone da Conte stesso ('Jimmy, ballando').
Se voleste un antipasto di questo geniale piemontese, 'Concerti' potrebbe fare al caso vostro: attenti dopo a non abbuffarvi! Et voilà, la frase: 'Una giornata al mare, tanto per non morire, nelle ombre di un sogno, o forse di una fotografia lontano dal mare, con solo un geranio e un balcone', ovviamente 'Una giornata al mare'..

Paolo Conte - Concerto al Teatro Smeraldo (Milano)
Paolo Conte si sta prendendo tutte le rivincite che gli spettano di diritto.
Conte, che si è costruito passo dopo passo l'ammirazione ed il rispetto che merita senza far nulla se non lavorare alla propria musica, si comporta con grande stile e non si preoccupa di nulla se non di suonare.
Dove Conte è un maestro è nel rivisitare la sua musica, nell’offrire ai brani vesti nuove e insolite.
Ma l'esempio più eclatante di come Conte sappia giocare con le proprie canzoni è una stravagante e riuscitissima versione di "Bartali", costruita su uno xilofono che quasi sostituisce il piano.
E poi i brani di ampio respiro che svelano il Conte più complicato e affascinante, quasi orchestrale si direbbe, quello che insegue i suoni cari a Morricone con "Diavolo rosso", quello che conquista con la meravigliosa coda strumentale di "Max", un momento che lascia sempre senza fiato, o che incanta con gli arrangiamenti di "Sparring Partner".
In compenso, Conte offre il piano tenue di "Elegia" e quel brano che profuma di ricordi di gioventù intitolato "Lo Zio".

Paolo Conte :: Onda Rock
plus less Paolo Conte è uno dei più originali cantautori italiani, e di sicuro il più erudito e coerente.
Il Conte interprete, in ultima analisi, si pone come chanteur decadente, distaccato, obliquo e nobile a un tempo, con un timbro vocale roco e profondo, soavemente sferzante, pungente e anti-retorico.
Paolo Conte nasce nel 1937 ad Asti, da una famiglia di legali.
L'avvento della stagione del cinema moderno, oltre alle marce delle bande militari americane, ma soprattutto l'ascolto di dischi e di concerti di musicisti americani in tour, generano il primo embrionale amore di Conte per la musica jazz.
Il più fortunato del lotto, il Paul Conte Quartet (in cui figurava anche il fratello Giorgio alla chitarra, mentre a Paolo spettava il vibrafono), arriva ad incidere un Lp di brani standard jazz per la Rca ('The Italian Way to Swing').
E' forse grazie a quelle poetiche di narrazione lucida e anti-retorica, a quegli sguardi disincantati e idealizzati su (dis)avventure di alienazione e cinismo, di farsa grottesca ma impietosa sulla società contemporanea, che Conte comincia a scrivere le sue prime canzoni, destinate a interpretazioni di artisti italiani e internazionali, dapprima senza paroliere in coppia col fratello e solo successivamente dedicandosi anche ai testi in coppia con Vito Pallavicini.

Paolo Conte testi, accordi, traduzioni, foto, links
Tutti i testi delle canzoni di Paolo Conte .

Guide of PAOLO CONTE CONCERTI



info: PAOLO CONTE CONCERTI


Photo by www.assoservice.info
Paolo Conte in Concerto Teatro Paolo Conte Cuanta pasión
Supportato dal suo gruppo di musicisti - Daniele di Gregorio , Jino Touche, Daniele dall?Omo, Massimo "Max Pitz" Pitzianti, Claudio Chiara, Luca Velotti e Lucio Caliendo - il cantautore genovese proporrà 30 anni di repertorio discografico: da " Genova per noi " del 1975 a " Bartali ", da " Via con me " a " Sparring partne r", da " Sotto le stelle del jazz " ai brani tratti dall?ultimo album in studio, " Elegia " del 2004, fino all'inedito " Cuanta pasión ", registrato in studio con il contributo del chitarrista Mario Reyes della Gypsy Kings Family e della cantante iberica Carmen Amor, incluso nel live " Paolo Conte Live Arena di Verona ", uscito in cd e dvd.
Supportato dal suo gruppo di musicisti - Daniele di Gregorio , Jino Touche, Daniele dall?Omo, Massimo "Max Pitz" Pitzianti, Claudio Chiara, Luca Velotti e Lucio Caliendo - il cantautore genovese proporrà 30 anni di repertorio discografico: da " Genova per noi " del 1975 a " Bartali ", da " Via con me " a " Sparring partne r", da " Sotto le stelle del jazz " ai brani tratti dall?ultimo album in studio, " Elegia " del 2004, fino all'inedito " Cuanta pasión ", registrato in studio con il contributo del chitarrista Mario Reyes della Gypsy Kings Family e della cantante iberica Carmen Amor, incluso nel live " Paolo Conte Live Arena di Verona ", uscito in cd e dvd.

Le foto del concerto di Paolo Conte — Provincia di Teramo
Sito ufficiale della Provincia di Teramo Mappa del sito Accessibilità Contatti Dimensione testo: A A A Vai ai contenuti.
Sezione 508 WCAG XHTML valido CSS valido Consultabile con qualsiasi browser Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti .

Paolo Conte: le immagini del concerto — Provincia di Teramo
Sito ufficiale della Provincia di Teramo Mappa del sito Accessibilità Contatti Dimensione testo: A A A Vai ai contenuti.
Sezione 508 WCAG XHTML valido CSS valido Consultabile con qualsiasi browser Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti .

DUEMILAGRANDIEVENTI - Tutto quanto è spettacolo - Il concerto di Paolo Conte 2006
Sfoglia l'album delle foto del concerto di Paolo Conte..

Paolo Conte - I concerti - Musica Italiana .com
CONCERTI Artisti dalla A alla L Artisti dalla M alla Z Cerca per provincia .

Swonderful.Net Newsletter - Notizie su Paolo Conte, Particolari di Concerti e Tours
E' un'ottima cosa—potreste dire—dopo tutto, chi di noi desidera un Conte diverso? .
A volte, notizie concernenti importanti concerti o pubblicazioni di dischi sono relegate dietro il rumore della cronaca..
In questo ambito, ma non solo, la Newsletter si sforzerà di essere utile a tutti gli amatori di Conte.
Per iniziare, l'invio non periodico della Newsletter concernerà le questioni più pratiche, come i particolari dei tours e altre cose simili, ma gli abbonati sono invitati a contribuire con qualsiasi cosa ritengano utile o interessante per i loro colleghi contefili , così che, col tempo, essa si evolva fino a diventare ciò che desideriamo sia..

Swonderful.Net - Guida all'Acquisto, Discografia e Recensioni su Paolo Conte
Dal 1974 a oggi Paolo Conte ha pubblicato ben sedici album, e questo senza contare le varie raccolte antologiche.
Come molti di voi avranno già scoperto, la miglior cosa conseguente l'acquisto di un disco di Paolo Conte è che—a differenza della maggioranza dei dischi prodotti oggi—non ci si stanca facilmente di ascoltarlo.
Quali opere aggiungerete per prime alla vostra collezione, dipende moltissimo da quali elementi, tra quelli che caratterizzano ciascuna fase evolutiva dello stile dell'Avvocato, vi sono più congeniali: I primi due dischi (vedere la discografia) sono il "primo" Conte e sono, per certi aspetti, meno sofisticati - in tutte le accezioni del termine - per quanto concerne arrangiamenti e orchestrazione ma, melodicamente, non sono seconde a null'altro e contengono alcune delle sue più note e amate canzoni benché in esecuzioni ancora grezze che, più avanti, conosceranno notevoli affinamenti..
Collocherei il Conte "classico" nel periodo che si estende da Gelato al limon (1979) ad Aguaplano (1987), benché alcune caratteristiche abbiano preso consistenza e maggior spazio nella fase più tarda di questo periodo.

Benefits


Photo by www.cdjungle.com
Asti - Teatro Alfieri: concerti di Tiziana Fabbricini e Paolo Conte - di Vittorio Ubertone Asti
Concerti di Tiziana Fabbricini e Paolo Conte .

Comune di Siena - Rimani a Siena - Paolo Conte in Concerto
Comune di Siena Ricerca Mappa del sito Home Il Comune Il Turista Il Cittadino Il Palio L'Economia La Cultura Servizi Online Eventi e manifestazioni mercoledì 12 lug 2006 12:23 English version Paolo Conte in Concerto Il 28 luglio un concerto benefico in favore delle popolazioni colpite dal maremoto nel sud est asiatico nel dicembre 2004.
Sarà Paolo Conte , sabato 28 luglio (a partire dalle 21.30), ad esibirsi in un concerto benefico in favore delle popolazioni colpite dal maremoto nel sud est asiatico nel dicembre 2004.
Paolo Conte infatti, in una delle due date italiane del tour europeo, non ha mai suonato fra le mura senesi in un luogo aperto e non mancheranno le presenze di turisti, italiani e stranieri.

Febbraio, mese di Marzo, Aprile, Maggio, natale, invernale, autunno, carnevale, pasqua, cerca, ricerca, elenco, calendario, programma, guida
Giorno 25 maggio alle ore 17.00 nella Sala delle Lauree dell´Accademia delle Belle Arti di Catanzaro si svolgerà la cerimonia ufficiale di conferimento della laurea honoris causa in Pittura al celebre avvocato e cantautore Paolo Conte, che ha festeggiato 70 anni lo scorso 6 gennaio.
Il conferimento della laurea a Conte, come riconoscimento alla propria esperienza e conclamata competenza nel campo della pittura, con particolare riferimento alle creazioni dell´opera multimediale Razmataz, era stato annunciato lo scorso anno.
Il neo dottore in pittura Paolo Conte tornerà poi al suo pianoforte nella stessa serata per un concerto inserito nella XXI edizione di Fatti di Musica Radio Juke Box 2007, la rassegna di Ruggero Pegna che presenta e premia i migliori live d´autore dell´anno.

burning bright
L'album, per alcuni versi, pare ricollegarsi idealmente ai concerti di Tokyo e Osaka del 2002 ( Radiance - Ecm 2005) e può essere suddiviso in due momenti.

Paolo Conte: biografia
Arriva la metà degli anni Sessanta, ed ecco irrompere nelle classifiche canzoni "diverse" ed originali firmate Paolo Conte: "La coppia più bella del mondo" e "Azzurro" (Adriano Celentano), "Insieme a te non ci sto più" (Caterina Caselli), "Tripoli '69" (Patty Pravo), "Messico e nuvole" (Enzo Jannacci), "Genova per noi" e "Onda su onda" (Bruno Lauzi) e molte altre..
Ma nel 1974 esce un album, intitolato "Paolo Conte", in cui una voce casuale e come distratta tratteggia piccole storie private o quasi; e già l'anno dopo ecco un altro album con lo stesso titolo e nella stessa vena.
E' nel 1979, però, che con "Un gelato al limon" il pubblico inizia a scoprirlo, ad affollare i suoi concerti.
1982: esce "Appunti di viaggio" che rappresenterà un grande serbatoio per il repertorio concertistico.
Ne riemerge nel 1984, con il suo primo album per la storica etichetta CGD (marchio ormai scomparso all'interno del gruppo warner music), che si intitola di nuovo semplicemente "Paolo Conte": grande interesse dei media, recensioni entusiastiche.

Cremona Web il portale delle aziende di Cremona
Supportato dal suo gruppo di musicisti il cantautore genovese proporrà 30 anni di repertorio discografico: da 'Genova per noi' del 1975 a 'Bartali', da 'Via con me' a 'Sparring partner', da 'Sotto le stelle del jazz' ai brani tratti dall’ultimo album in studio, 'Elegia' del 2004, fino all'inedito 'Cuanta pasión', registrato in studio con il contributo del chitarrista Mario Reyes della Gypsy Kings Family e della cantante iberica Carmen Amor, incluso nel live 'Paolo Conte Live Arena di Verona', uscito in cd e dvd.

Colti sbagli© da Maestro- Sommario resoconto: Paolo Conte a Viareggio
Domenica 7 Agosto 2005 ore 16:53:44 Se è vero che una di queste notti viene a trovarti la tua felicità, è certo che questa felicità arriva, per me, nella sera in cui mi trovo ad un concerto di Paolo Conte.
Pur preferendo la dimensione invernale del grande teatro urbano, perché all’aperto amplificazione e mixer sono sempre una scommessa da vincere, ieri sera mi ritrovavo in prima fila, quasi davanti al piano, a pochi metri dal palco: è una posizione che trasforma il semplice ascolto del concerto in un’esperienza musicale molto particolare, nella quale tutta la dimensione teatrale dell’arte di Conte viene moltiplicata.
Polistrumentisti straordinari, ai quali il pubblico di Conte è affezionato almeno quanto al Maestro; in fondo sono loro che “generano” la pozione magica che tramanda, strega e coinvolge: Musica .
Spesso Conte ha dichiarato che l’applauso che cerca è di tipo circense, quello che scroscia alla fine dell’attraversata del filo sospeso.
Conte è teatro non solo per la “messa in scena” del piccolo cinema delle sue canzoni, ma anche perché sul palco lui è Paolo Conte e fa “Paolo Conte”.
E ai fan, quando Conte fa “Paolo Conte ”, sembra di entrare in una dimensione parallela.

PAOLO CONTE CONCERTI ?

Paolo Conte: recensione di REVERIES, Nonesuch/East West
A dispetto della (meravigliosa) rima contenuta in 'Bartali' - 'e i francesi che s'incazzano / che le palle ancora gli girano' - Paolo Conte ama la Francia di un amore sviscerato e folgorante.
E infatti tutte le versioni delle sedici canzoni contenute nel cidì sono nuove di zecca, rielaborate ad hoc dalla scintillante band che accompagna l'Avvocato ormai da anni, e che lo segue come un'ombra affettuosa fin dall'inizio del 'Razmataz Tour'.
Lucca Giovane - Cittadella Jazz&More [Paolo Conte]
Lo ha fatto con uno dei suoi più fedeli cavalieri: Paolo Conte.
?stato un tripudio per Paolo Conte che ha concesso due bis e alla fine è rimasto appoggiato al pianoforte per salutare, con un inchino ripetuto e un sorriso, il suo pubblico.
'..l'orchestra si dondolava come un palmizio davanti a un mare venerato...' Paolo Conte e la sua musica.
a Capannori Cantiere Arena Rock '05 Arena della Musica 2005 [Jimi Hendrix] Prima data del Summer Festival: Blue 2° Tappa per il Summer Giovani 2005 Prima data del Summer Festival: Blue Conclusione del Cantiere Arena Rock '05 Prima Eliminatoria del Summer Giovani Sguardocontemporaneo Il caso Kapogiro: vediamoci un pò meglio.
La Brigata Lolli
"Parole e canzoni" di Paolo Conte.
Al di là del dubbio grosso che Claudio Baglioni possa stare nella stessa collana di De Gregori, Jannacci, De André, Guccini, Paolo Conte, Vecchioni, in questi lavori c'è sempre qualcosa che non funziona, che non gira per il verso giusto, che stona.
Il libro è bello, molto ben documentato e ricco di preziose indicazioni a cura dello stesso Conte che spiega la genesi e lo scopo delle singole canzoni e il vhs allegato riporta una lunga intervista del sempre tappetoso Mollica a un Conte vivace e in forma, oltre a un concerto dal vivo e una clip di "Happy feet".
Da un lato saremmo tentati di dare la priorità all'intervista, perché non è facile vedere un Paolo Conte così rilassato, mentre si sottopone a un intervista.
Riflettevo poco tempo fa sul fatto che di Paolo Conte, io che non ne sono un appassionato, ho tutti i dischi dal vivo e solo due dischi di studio (più un best).
Perché intimamente sono convinto che il momento vero dove Paolo Conte è più se stesso e dove è più contento di stare è proprio sul palco.
La Brigata Lolli
Per girare intorno a Paolo Conte è inessenziale tracciarne i natali poiché è un cantautore che gode di chiara fama ed il fatto che lo chiamino “l’avvocato di Asti” basta ad immaginarne origini, ceto, studi etc..
Dal 1967 in poi, la preistoria apre una nuova era che vede Conte autore di pezzi per interpreti già ben avviati.
Parlo del Razmataz di Paolo Conte, dove, con chiave di oggi e con tecnologia ultima, si realizza una contaminazione artistica e linguistica che mima perfettamente lo spirito sperimentale degli anni Venti.
Sono gli anni nei quali è ambientato questo musical che Paolo Conte ha realizzato con un lavoro mastodontico.
Non ci sono né attori né cantanti né ballerini e ballerine dal vivo: tutto è dipinto, disegnato, evocato, mosso dalle mani, dalla musica e dalla voce di Conte.
Paolo Conte, incredibilmente dotato perfino con i carboncini, le tempere e i colori, è in pieno stato di grazia: il Dvd Razmataz, paradossalmente, lo si può tenere acceso durante la giornata come fosse un quadro musicale.
Paolo Conte ha sempre amato quell'epoca (senza nessuna nostalgia, ovviamente, non essendo ancora nato negli anni Venti) perché è un'era di creatività e di vitalità esplosive, sia sul piano artistico che in quello scientifico e tecnologico.
www.radioitalia.it
18-07-2005 - Paolo Conte...manca poco al concerto di Verona .
06-06-2005 - Paolo Conte il 26 luglio all'Arena di Verona .
14-04-2005 - Paolo Conte: a luglio all'Arena di Verona .
14-02-2005 - Paolo Conte da domani al Teatro Smeraldo di Milano .
26-11-2004 - Paolo Conte: grande successo di pubblico per il suo tour .
15-11-2004 - Paolo Conte: il suo 'Elegia' al primo posto in classifica .
14-10-2004 - Paolo Conte: dopo nove anni esce un nuovo album di inediti .
19-11-2002 - Tutto esaurito al Casinò di Campione d'Italia per il concerto di Paolo Conte di sabato 23 novembre .
P.IVA 06832230152 - Tutti i diritti riservati Per le opere dell'ingegno contenute nel sito sono stati assolti gli obblighi derivanti dalla normativa dei diritti d'autore e dei diritti connessi.
www.radioitalia.it
30-05-2006 - Musica e solidarietà per la serata 'Sotto le stelle del jazz' che vedrà Paolo Conte esibirsi sullo sfondo di Piazza Duomo a Siena.
Paolo Conte non ha mai suonato fra le mura senesi in un luogo aperto..
18-07-2005 - Paolo Conte...manca poco al concerto di Verona .
06-06-2005 - Paolo Conte il 26 luglio all'Arena di Verona .
14-04-2005 - Paolo Conte: a luglio all'Arena di Verona .
14-02-2005 - Paolo Conte da domani al Teatro Smeraldo di Milano .
26-11-2004 - Paolo Conte: grande successo di pubblico per il suo tour .
15-11-2004 - Paolo Conte: il suo 'Elegia' al primo posto in classifica .
14-10-2004 - Paolo Conte: dopo nove anni esce un nuovo album di inediti .
19-11-2002 - Tutto esaurito al Casinò di Campione d'Italia per il concerto di Paolo Conte di sabato 23 novembre .
P.IVA 06832230152 - Tutti i diritti riservati Per le opere dell'ingegno contenute nel sito sono stati assolti gli obblighi derivanti dalla normativa dei diritti d'autore e dei diritti connessi.


Home @CallCenter