CONCERTI PARAOLIMPIADI

































Ancora musica per le paraolimpiadi
Ancora musica per le paraolimpiadi di Paolo Zippo in Concerti .
Anzi, si prepara ad altre serate di musica e divertimento durante le Paraolimpiadi.
Sarebbe stato bellissimo poter partecipare ai concerti delle ParaOlimpiadi, ma purtroppo per impegni precedentemente presi, come già confermato dal jova-management, non saremo a Torino per questa grande e bella occasione..

Traspi.net - magazine on line
Non ci sarà più quella grande sensazione di sicurezza nella mobilità, né l’operatore che pulisce le strade notte e giorno con tanta solerzia, non si vedranno i mezzi pubblici presi d'assalto in orari diversi dall’entrata ed uscita dal lavoro, non ci saranno più i concerti all'aperto se non d'estate, nè le tante iniziative di locali in più zone di Torino organizzate a circuito, neppure i negozi aperti la sera e nei giorni festivi (ricordiamo che le domeniche ecologiche spesso vedono le serrande degli esercenti chiuse, nonostante tanta adesione al “scoprire e vivere le vie della tua città”).
Se così non fosse, le serate non avrebbero ricevuto tanti consensi sia al Medal Plaza dove era la struttura dei concerti, sia in piazza San Carlo dove si potevano vedere le gare, le premiazioni e gli show musicali su maxi schermo.
Per chi cercasse altrove nuovi eventi importanti, non si deve dimenticare che a marzo ci saranno le paraolimpiadi, a marzo ci sarà CioccolaTO, la rassegna annuale sul cioccolato; da aprile Torino sarà capitale del libro a livello mondiale (“Rome with Turin” cita il materiale informativo) per dodici mesi, ci saranno anche le olimpiadi degli scacchi.

Ligabue in arena
Concerti e Musica Live Ligabue, Arena di Verona.

Concerti 2006
Il Tour 2006 (Si richiede di prenotare i concerti con largo anticipo) .

Guide of CONCERTI PARAOLIMPIADI



info: CONCERTI PARAOLIMPIADI

Accordion Weekly News in Italian, 27 Ottobre 2000
Banda di fisarmoniche suona alle Paraolimpiadi - Australia .
La banda di fisarmoniche 'Monsieur Camembert' ha suonato lo scorso 18 ottobre in occasione della cerimonia di apertura delle Paraolimpiadi di scena a Sydney, in Australia.
Il fisarmonicista Peter Soave è intrapreso una tournée in Europa che lo vedrà esibirsi nel corso tre concerti in altrettanti paesi nell’arco di tre giorni consecutivi.
Nel corso di ciascuna serata si terranno concerti con la partecipazione di artisti internazionali tra cui l’Unione della fisarmonica di Ginevra (diretta da Claudine Cintas), Vitali Dimitriev (Sanpietroburgo, Russia), l’ensemble strumentale di Kazan (Russia, diretto da Rafik Tazetdinov), Zhang Guoping (Pechino, Cina) ed Oleg Sharov (Sanpietroburgo, Russia).
Il 19 novembre prossimo si terrà presso il Marsh Liberal Club di Huddersfield un grande raduno della concertina, con musicisti provenienti dalle associazioni North Western Concertina Players (con sede a Liverpool), Peak District Players (con sede nella Hope Valley) e Yorkshire Concertina Club.
L’evento sta acquisendo sempre maggiore popolarità tra il pubblico ed i fisarmonicisti, ed ha raccolto un numero tale di adesioni durante la fase di preparazione che i coordinatori Dee Langley e Tom Sullivan (conduttori dei Sabato sera all’insegna della fisarmonica presso il locale Kramarczuk) hanno dovuto aggiungere una seconda giornata riservata a laboratori, concerti e stand fieristici.

Nuova pagina 1
In occasione di questo importante evento, e capoluogo della nostra regione si è presentato sempre più bello, più attivo, tutto da vivere; un esempio: la città ha promosso anche l'iniziativa "olimpiadi della cultura", con vari concerti in teatro sulle note di Mozart e Beethoven.
Una posizione di grande rilievo hanno occupato le Paraolimpiadi, che con i loro 1300 atleti hanno portati in Piemonte una diversa ventata di sportività.
Le Paraolimpiadi ci invitano quindi a riflettere su quei valori troppo spesso dimenticati quali sono l'entusiasmo, l'impegno, la lealtà e la determinazione, che invece dovrebbero servirci d'esempio nella vita di tutti i giorni.

Libero HANDIAMO!
In questa sezione potrete trovare eventi sportivi, convegni, concerti e tanti altri appuntamenti che ci vengono segnalati da associazioni e privati.
Sport e disabilità nell’anno delle Paraolimpiadi (leggi) .

Benefits

Claudio Baglioni - Home
Sarà un calendario musicale molto fitto quello che accompagnerà le Paraolimpiadi Invernali di Torino, in programma nei prossimi giorni nel capoluogo piemontese: come riporta l'agenzia ANSA, sul palco della Medals Plaza sono attesi, tra gli altri, Elton John, Claudio Baglioni , Alex Britti e Ricky Martin.
I concerti, a differenza di quanto accaduto nelle Olimpiadi Invernali appena passate, saranno svincolati dalle cerimonie di premiazione.
Dopo essersi cimentato nel testo ha aggiunto: «Dobbiamo trovare il nostro pianoforte di ottantotto tasti, perché ciascuno possa imparare a suonare il proprio strumento per il più grande dei concerti».
(ANSA) - ROMA, 27 feb - Ha citato Aristotele (''L'albero della cultura e della conoscenza ha delle radici amare ma i frutti sono dolcissimi''), letto un brano del libro 'Novecento' di Alessandro Baricco e si e' augurato che ognuno trovi ''il proprio pianoforte, per imparare a suonare, tutti insieme, il piu' bello dei concerti''.

Claudio Baglioni
Firmato: sab 04 mar 2006 19:36:22 CET Ciao ragazzi come state? Ho appena letto che alle Paraolimpiadi ci sarà Baglioni!!! Qualcuno sa x caso darmi più informazioni? Xchè io ho cercato ma non ho trovato nulla..

Enrico Crivellaro
streaming howto » ascolta lo streaming « giornaliere settimanali speciali lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica concerti interviste segnalazioni playlist forum ricerca libera 2004 2005 2006 entra nella foresta! Fai crescere la tua radio! Acquista on-line i nostri prodotti! no spamming zone! .
Il tour includeva performances al Livid Rock Festival di Brisbane (come gruppo di apertura per Lou Reed, davanti ad 80, 000 persone, ed in cartellone con i Cure, Green Day, No Doubt e altre rock bands), e alle ParaOlimpiadi di Sydney..

CONCERTI PARAOLIMPIADI ?

PRAVDA
Nelle arcate soprannominate "Lega dei Furiosi" si organizzano da alcuni anni concerti e assemblee.
Dalla pagina Web del Gabrio si può avere una descrizione della struttura del centro: "Il centro sociale, oltre al salone che in genere funge da area concerti, offre nella stessa costruzione un mercatino dell'usato/infoshop, una dance hall ed un bar, contigui ad essa ma all'interno del "cuore" della struttura vi sono un laboratorio fotografico ed un cinema, una palestra ed una sala prove, al piano superiore diverse sale destinate agli usi più disparati, come sale esposizioni durante mostre, sale per dibattiti e presentazioni ed infine come teatro.
Il centro organizza periodicamente eventi culturali frequentati anche dagli abitanti del quartiere: concerti, jamsession, jazz, pranzi e cene, cinema, dibattiti.
Torino 2006 - La piacevole avventura al Segretariato sociale RAI
Entusiasta di questa notizia, andai a conoscere il responsabile dell’ufficio dove avrei compiuto lo stage, che molto cortesemente e chiaramente mi chiarì le idee sulle varie proposte e sui vari argomenti da sviluppare, mettendo in risalto soprattutto le Olimpiadi e le Paraolimpiadi visto che il mio periodo coincideva proprio con queste due manifestazioni significative..
Dopo numerosi “intoppi”, arrivò la tanta sospirata conferma, sarei stata a tutti gli effetti una stagista RAI per la durata complessiva di sei mesi, insomma tutto il periodo “Caldo” delle Olimpiadi e Paraolimpiadi.
Il tempo trascorse velocemente e giungemmo alle Paralimpiadi, le mie colleghe cambiarono, ci trovammo subito bene Il lavoro per le Paralimpiadi era lo stesso, con una variante degli ultimi giorni richiestaci dal TOROC, abbandonare le interviste agli atleti poiché impegnati a gareggiare e concentrarci nel l’elaborazione di articoli (concerti in piazza, partite di hockey) etc…così da tenere vivo il sito..


Home @CallCenter