Archivio uscite

22-04-07

Home
Moto e Piloti
FORUM
Archivio uscite
Raccolta foto
Prossima uscita

 

25 e 26.08.2006 > Partecipazione di rappresentanti del gruppo Motoamici al Motogiro di Limiti di Greccio. Dino e Riccardo, invitati da Lelio (vedi descrizioni Moto e piloti) si sono recati nei pressi di Rieti ove, non senza entusiasmo hanno partecipato al Cerez day 2006 organizzato nella piazza del paese ed al Motogiro ad esso connesso (scusate il gioco di parole).  Ospitati nel lussuoso albergo "Mars-il" hanno potuto ammirare e gustare le bellezze del luogo frequentato da molteplici ....cugini e caratterizzato da cucina genuina.

Il Motogiro è stato caratterizzato dalla presenza di circa 250 motociclette di vario genere e l'escursione ha portato i partecipanti tra le accoglienti braccia del monte Terminillo dove, dopo una generosa merenda, si è ripartiti in direzione di Limiti. Le attività motoristiche sono state accompagnate, durante i due giorni, dalla presenza di vari stand occupati da rappresentanti di varie marche motociclistiche nonché occupazioni ludiche (vedi toro meccanico) e una successione di concerti rock che come è d'obbligo sono stati affiancati a ettolitri di birra e cucina del posto.

Il ricavato delle due giornate di successo è stato quindi devoluto in beneficenza con grande soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti.  Limiti; all'anno prossimo.

                                                                                    Dino.

23.09.2006 > Uscita del gruppo sino al passo della Futa. Il giro è iniziato all'alba del 23 (alle ore 09.30 circa....) ed il folto guppo di tutti e NOVE i motociclisti è partito passando dal casello autostradale di Reggio Emilia. Purtroppo c'è da segnalare la perdita di Michele il ducatista il quale pur di non venire ha staccato non sò quale filo sotto la sua moto...... procurando un danno di circa 5000 euro.... MICHELEEEEEE!!!! non si fà ! non si fà. La prossima volta comunque il ragazzo si è offerto volontariamente per pagare l'aperitivo al gruppo..... Comunque.

Il giro ha visto i nostri eroi passare all'interno di quella bolgia purgatoristica che è Bologna sino a prendere giri finalmente sulla agognata strada in direzione della Futa. Note particolari: Piu che su una strada sembrava di essere su un circuito di motogp dove vari motociclisti si cimentavano nella piega perfetta. Uno in particolare terminava (fortunatamente solo con danni morali e sul portafoglio) la sua corsa baciando in bocca un Audi con targa tedesca. Da rilevare, con somma gioia di Giuseppe (BMW Senna 1200) anche l'abbondante mangiata di fiorentine degustata proprio nei pressi della curva di Ascari e..... l'abbondante conto pagato al ristorante.....

Il gruppo non ha disdegnato la sosta nel piazzale del passo della Raticosa e la successiva vista al cimitero tedesco (dell'esistenza del quale ancora alcuni del gruppo ignorano il motivo...). Il rientro è avvenuto a velocità da codice penale sino al casello di Reggio Emilia ove alle ore 17,30 circa il gruppo si è salutato. Tutti i partecipanti (meno Giuseppe....) mostrano una strana preoccupazione per l'eventuale foto ricordo gentilmente offerta dalla Municipale del luogo durante il tratto montano all'andata......

Velocita max rilevata (forse dal velox ?)  256 Km/h

                                                                                   Dino.





    • Scrivere una descrizione dei collegamenti per informare i visitatori del sito del contenuto.

 

Home Moto e Piloti FORUM Archivio uscite Raccolta foto Prossima uscita

Ultimo aggiornamento: 18-04-07