Ultimo aggiornamento:Mercoledì 15 ottobre 2003   - Nella home page troverai la rubrica dedicata al "monaco" CARMELO BENE!Nella rubrica Scritture troverai "Brevi considerazioni sul problema xenofobo in Italia" di Ilaria Perrone.

 

SALVATORE DI LUCA

Dottore in Lettere

 

 

 

Cell.328/0140546
Tel.0981/30179

Fax: 06 233 249 872

 

Salve,questo sito è stato segnalato da superEva nella guida Rinascita Medievale!

 

 

L'umanità deve porre fine alla guerra
O la guerra porrà fine all'umanità.
J.F.Kennedy - Conferenza Nazioni Unite, 25 settembre 1961

 

La parola amore contiene un universo sterminato di significati possibili, ma in ciascuno di essi c'è l'idea del movimento di qualcuno o di qualcosa verso l'altro. Al sentimento dell'amore, anche il più sublime, occorre l'esperienza dell'incontro per poter essere scoperto, sentito e vissuto. L'amore ha bisogno di un oggetto da desiderare e da cui sentirsi riamato. Non esiste amore senza incontro, poiché all'origine del bisogno d'amore c'è la dichiarazione della propria auto-insufficienza, del bisogno di completarsi e di ritrovare al di fuori di noi ciò di cui l'attrazione e il desiderio ci rivelano la mancanza. Gli amanti di Klimt sono contemporaneamente l'immagine dell'amore ideale e della carnalità profana: i volti e le parti del corpo che si intravedono sono sensuali e totalmente coinvolti nella passione, mentre i colori smaltati, i materiali preziosi, l'allusione formale alle icone della tradizione sacra bizantina, di cui l'artista fu insigne studioso e interprete, trasformano l'immagine degli amanti nel simbolo archetipico di tutto quanto possiamo definire "amore".

Gustav Klimt

Il Bacio-1907

 

 

Clicca sull'immagine per entrare nella Rubrica dedicata al "monaco"

Carmelo Bene

 

 

PROLOCO-Morano Calabro(Cs)

 

Una volta un imbianchino di nome Adolf Hitler, disse, in una birreria: "Se un giorno andrò al potere, la prima cosa che farò sarà distruggere il popolo ebraico".Alcuni anni dopo, l'imbianchino andò al potere, e mise in moto una macchina che assassinò  i nove decimi del popolo ebraico in Europa.Questo assassinio di massa si chiama, in ebraico, Shoà. Avvenne durante la Seconda Guerra mondiale, nello Scorso millennio.

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di coscienza e dovrebbero agire uno verso l'altro in uno spirito di fratellanza".La Shoà e' il piu' famoso prodotto dell'antisemitismo. La Shoà e l'antisemitismo sono due facce della stessa moneta:l'odio.

OLOCAUSTO

Per non dimenticare

 

 

Per una corretta visualizzazione di questo sito si consiglia di utilizzare Internet Explorer e una risoluzione SVGA 1024x768

  Se non visualizzi nulla il tuo browser non supporta Java.

 


 

 

                             

  Firma il "LIBRO DEGLI OSPITI "