- Accettazione
e riconoscimento
- Ascolto
Sentirsi orientati e guidati
Sviluppare tutte le proprie potenzialità
(cognitive, creative, socio-relazionali, critiche e ludiche)
- Ridurre
e/o eliminare il divario tra la cultura di provenienza e quella
scolastica
Integrazione sociale e culturale
- Trovare
coerenza tra i modelli educativi degli adulti
|
- Fruire
di un servizio scolastico di qualità con particolare riferimento
a 4 ambiti:
- -nuove tecnologie
- -lingua straniera
- -sport
- -attività extrascolastiche
- Successo
formativo per i figli
- Avere
informazioni su: POF, Regolamento di Circolo, Carta dei Servizi,
Programmazione Didattica...
- Conoscere
l'organizzazione interna
- Sicurezza
nel delegare
|
Erogare
un servizio formativo di qualità
Garantire a tutti gli allievi
standard formativi adeguati
Integrarsi con la realtà
territoriale (famiglie, istituzioni, agenzie...)
Trasparenza, legalità e
rispetto delle norme
Riconosci-
mento e valorizzazione delle diverse funzioni e mansioni di tutti
gli operatori scolastici |
Riconosci-
mento e valorizzazione della propria funzione
Fiducia e delega
Stabilire una rete comunicativa
efficace interna ed esterna alla scuola
Migliorare il proprio livello
professionale
Fruire di interventi integrati
e coordinati di diversi servizi
Coinvolgere i genitori e condividere
le scelte degli stili educativi |