Home Progetti Album Foto Link Chi sono

 

SCHEMA PRATICO DI MONTAGGIO

Il montaggio è molto semplice dato l'esiguo numero di componenti, prestate particolare attenzione ai ponticelli (due dei quali sotto U1).

Un consiglio che vi do è quello di montare gli integrati su zoccoli (scegliete quelli "torniti" che vengono venduti in strip).

Come si vede dallo schema pratico di montaggio ci sono due deviatori (uno dei quali doppio) che nulla hanno a che fare con il circuito in questione, ma servono unicamente come supporto alla basetta; visto che utilizzo due deviatori per varie funzioni ho ritenuto opportuno utilizzare gli stessi come ancoraggio per il circuito stampato.

 

Per il montaggio del pulsante sullo stick lascio largo spazio alla vostra creatività in quanto ritengo che sia alla portata di qualsiasi modellista medio, vi mostro alcune foto di come  ho risolto il problema, tenendo conto che il possedere un piccolo tornio mi ha facilitato notevolmente. Ho realizzato la parte terminale dello stick in due sezioni avvitate l'una sull'altra in modo da poter inserire il pulsante all'interno. 

Per chi non possiede un tornio può comperare l'estremità dello stick  se non vuole modificare quella originale ( di solito viene fornita come pezzo di ricambio), forarla del diametro necessario a contenere il pulsante e poi con l'uso di una piccola lima, adattare l'apertura fino ad ottenere un risultato abbastanza decoroso come mostrato in foto.

           <<Precedente  Successiva >>

 

Ultimo aggiornamento 09/02/2003
Ultimo aggiornamento 10/04/2004
Home ] Progetti ] Album Foto ] Link ] Chi sono ]