TALES FROM THE CRYPT

































TALES FROM THE CRYPT (1972) di Freddie Francis - HORROR TV
Tales From The Crypt, che annoverava nel cast Peter Cushing e Joan Collins, ebbe un grande successo negli Stati Uniti e nel 1972 fu uno dei film che guadagnò maggiormente al botteghino.
Cinema+Tv Today aggiunse: ”Tales From The Crypt è malato e orrendo piuttosto che pauroso”.
Tales From The Crypt è composto da cinque episodi, storie brevi e coinvolgenti, humour nero e horror d’autore, nella migliore tradizione della Amicus che ha realizzato i suoi migliori lavori proprio nelle antologie di questo tipo (ricordiamo tra le altre, La Morte Dietro Il Cancello, Le Cinque Chiavi Del Terrore e Vault Of Horror ).

001 EDIZIONI » 001 EDIZIONI » Tales from the Crypt 1 (di 6)
L’icona del fumetto USA, l’horror che scatenò la caccia alle streghe contro il fumetto! Biblioteca Ec comics Tales from the Crypt 1 (di 6).
Una nuova collana 001 che presenterà in soli sei volumi le storie horror apparse su Crypt of Terror e Tales from the Crypt .
Si parte dal numero 17 della collana che da quel numero cambia nome da Crime Patrol a Crypt of Terror .
Poco più tardi, con il numero 20, la collana cambierà nuovamente titolo diventando la famosa e mitica Tales from the Crypt .
Nel primo volume sono raccolte le storie apparse su Crypt of Terror 17, 18, 19 e Tales from the crypt 20 e 21 in rigoroso ordine cronologico.

Tales from the Crypt. Ep. The Switch :: Arnold Schwarzenegger ::
Trama: Arnold alla prima esperienza di regista dirige The Switch, un episodio della popolare serie della HBO intitolata ‘Racconti dalla Tomba’ (Tales from the Crypt).

Hollywood Hero :: Arnold Schwarzenegger ::
Trama: Arnold alla prima esperienza di regista dirige The Switch, un episodio della popolare serie della HBO intitolata ‘Racconti dalla Tomba’ (Tales from the Crypt).

Nave Fantasma Ghost Ship
(regia) ha girato il suo primo film, 'I tredici spettri' con la Dark Castle Entertainment, mentre in precedenza era stato direttore artistico degli effetti visivi in 'Indiana Jones e l'ultima crociata', 'Caccia a Ottobre Rosso' e del premio Oscar 'The Abyss'.
E' stato produttore esecutivo, con Richard Donner, David Giler, Walter Hill e Robert Zemeckis di 8 stagioni della serie HBO 'Tales From the Crypt' e di due film 'Tales From the Crypt'.
E' stato coproduttore esecutivo e regista della serie di American WB 'The Strip', poi ha diretto, scritto e prodotto episodi di 'Fantasy Island', 'Charmed', 'Perversion of Science' e 'Tales from the Crypt'.
Hanlon attualmente sta adattando il romanzo di Harry Crews 'The Knockout Artist' per il regista Sean Penn e dirigerà 'Methods of Confinement', un suo adattamento del romanzo di Simon Maginn.
Nel 1999 ha scritto e prodotto con Neal Moritz il thriller 'The Skulls', diretto ancora da Rob Cohen, con Joshua Jackson e Paul Walker, di cui ha diretto la 2° unità.
e della famosa serie della HBO 'Tales from the Crypt'.

Guide of TALES FROM THE CRYPT



info: TALES FROM THE CRYPT


Photo by us.movies1.yimg.com
Cinema/t
Fox, Usa-1994 [recensione] Tales from the crypt Vol.2 - All'ultimo secondo di R.
M., Usa-1994 [recensione] Tales from the crypt Vol.2 - Segno di morte di William F., Usa-1994 [recensione] Tales from the crypt Vol.3 - Un fratello per nemico di S.H., Usa-1994 [recensione] Tales from the crypt Vol.3 - L'avvoltoio di S.
De Souza, Usa-1994 [recensione] Tales from the crypt Vol.3 - Rendez vous con la morte di T.
H., 1994 [recensione] Tales from the crypt Vol.4 - Il concerto del lupo mannaro di S., 1994 [recensione] Tales from the crypt Vol.4 - Amici per la pelle di Paul A., Usa-1994 [recensione] Tales from the crypt Vol.4 - Buona da morire di Gilbert A., Usa-1994 [recensione] Tate Sharon a cura di Gaetano Mistretta [biografia] Terminator 2 di Bruno Mattei, Italia-1989 [recensione] Terrore nello spazio di Mario Bava, Italia/Spagna-1965 [recensione] Terrore senza volto di Scott Spiegel, Usa-1988 [recensione] Thesis di Alejandro Amenabar, Spagna-1996 [recensione] Time machine (The) di Simon Wells, Usa-2002 [recensione] Totò nella Luna di Steno, Italia-1958 [recensione] .

Creepshow - recensione trama film
Sicuramente uno dei più rappresentativi film di Romero, fedelissimo tributo ai fumetti 'Tales From The Crypt '(in Italia 'I Racconti della cripta, o 'Zio Tibia'), Creepshow rappresenta un must per ogni appassionato dell'Horror in genere.
Qui i lettori esperti potranno notare parecchie analogie con due racconti molto importanti della narrativa fantastica del 900', 'The seed from sepolcrum'(Il seme del sepolcro) di Clark A.Smith, e forse ancor di più di 'The colour out the space'(Il colore venuto dallo spaziSicuramente uno dei più rappresentativi film di Romero, fedelissimo tributo ai fumetti 'Tales From The Crypt '(in Italia 'I Racconti della cripta, o 'Zio Tibia'), Creepshow rappresenta un must per ogni appassionato dell'Horror in genere.
Qui i lettori esperti potranno notare parecchie analogie con due racconti molto importanti della narrativa fantastica del 900', 'The seed from sepolcrum'(Il seme del sepolcro) di Clark A.Smith, e forse ancor di più di 'The colour out the space'(Il colore venuto dallo spazio) del grande H.P.Lovecraft.
Davvero originali gli inserimenti di sequenze disegnate ( come da fumetto ), che dimostrano quanto il film sia soprattutto un tributo a quelle splendide storie che popolavano Tales From The Crypt.

Serial TV - Racconti di mezzanotte
Tutti gli episodi sono presentati dal Guardino della cripta (Crypt Keeper) che è uno zompie creato al computer..

TOM SAVINI'S CHILL FACTOR - EPISODIO I: HOUSE CALL - SPLATTERCONTAINER.COM - Cinema Horror, Anteprime Internazionali, News, Recensioni, Speciali, Trailer, Racconti, DVD - Home Page
Questo è quello che vi verrà narrato in House Call , il primo episodio diretto da Tom Savini della serie Chill Factor , un'antologia di racconti del terrore che rievoca i grandi fasti degli indimenticabili Ai confini della realtà o Tales from the Darkside (da noi conosciuta con il titolo Un Salto nel Buio, di cui alcuni episodi furono girati dallo stesso Savini), riprendendone le atmosfere ed il clima inconfondibile degli horror anni 80.
Le storie presentate saranno tutte autoconclusive, slegate quindi tra loro sia per trama che per interpreti; l'unico filo conduttore che le accorperà in una sola passeggiata nell'incubo sarà la voce narrante di Tom Savini, il quale, oltre a girare alcuni episodi ( House Call è opera sua), sarà infatti colui che introdurrà lo spettatore ad ogni capitolo, come una sorta di Zio Creepy, il mostro simbolo della serie Tales from The Crypt .
Oltre alla storia in sè, ogni DVD conterrà una serie di succulenti Extra che la produzione ha chiamato The Chill Facts , un archivio che racchiuderà backstage, interviste a Savini ed al resto della 'crew', curiosità sulle sezioni di casting e...non potevano mancare con un nome simile, ampie parti esplicative sul dietro le quinte degli effetti speciali e del make up, con una succulenta galleria di immagini.

Benefits


Photo by www.gruselromane.de
Roswell.it - gli attori principali di "Roswell": William Sadler
Nell'ottobre 2002 è nuovamente apparso in teatro con gli attori Al Pacino, John Goodman e Billy Cruddup in "The Resistable Rise of Arturo Ui"..
Stuart), con Bruce Willis "Hot Spot - Il posto caldo" (1990, nel ruolo di Frank Sutton) "Un mitico viaggio" (1991) "Effetto allucinante" (1991, nel ruolo di Monroe) "I trasgressori" (1992, nel ruolo di Don) "Freaked - Sgorbi" (1993, nel ruolo di Dick Brian) "Le ali della libertà" (1994, nel ruolo di Heywood, detenuto 32365) "Il cavaliere del male" (1995, nel ruolo di Brayker) "Tales from the Crypt Presents: Bordello Of Blood" (1996, nel ruolo della Mummia) "Solo" (1996, nel ruolo del Col.
Overbeck) "La trappola" (1998, nel ruolo di Jim Natter) "Generazione perfetta" (1998, nel ruolo di Dorian Newberry), con Brendan Fehr "Reach The Rock" (1998, nel ruolo di Quinn) "Stealth Fighter" (1999, nel ruolo di Peterson) "Il miglio verde" (1999, nel ruolo di Klaus Detterick), con Tom Hanks "Stealth Fighter" (2000, nel ruolo di Peterson) "Skippy" (2001, nel ruolo di Ringo) "Another Life" (2002, nel ruolo di un uomo) "The Battle of Shaker Heights" (2003, nel ruolo di Abe Ernswiler) "Kinsey" (2004, nel ruolo di Kenneth Braun) "A New Wave" (2005, nel ruolo del sig.

Streghe Italia - Note sul cast di "Streghe": Brian Krause
Nella 3^ stagione Leo riesce finalmente a sposare la sua amata Piper, e i due nella 5^ stagione hanno un bambino, Wyatt Matthew Halliwell.
Oltre al suo lavoro da protagonista in "Streghe", Krause è apparso in altre serie televisive, tra cui "Walker Texas Ranger", "Autostop per il cielo", "Alta marea" e il cult "Tales From The Crypt"; inoltre per sei mesi negli anni 1997-98 ha interpretato Matthew Cory nella soap opera "Another World" (andata in passato in onda in Italia come "Destini" / "Stagioni" su RaiTre e RaiDue).

Anteprima Film: Il Labirinto del Fauno
Dopo il debutto in L’Enfer des Loups ( Romasanta ) di Paco Plaza, che l’ha anche diretta in The Baby’s Room , Ivana ha interpretato Rottweiler di Brian Yuzna e più di recente il film diretto da Jaume Balagueró, Fragile , accanto a Calista Flockhart..
Passando al cinema, tra i film da lui interpretati spesso coperto da trucchi che lo rendono irriconoscibile, ci sono Mystery Men con Ben Stiller, The Time Machine - Dove vorresti andare di Gore Verbinsky e Simon Wells, il film diretto da Barry Sonnenfeld Men in Black 2 , Adaptation - Il ladro di orchidee di Spike JonzÈ e più di recente Doom di Andrzej Bartkowiak.
Ma il primo contatto con il mondo del cinema è avvenuto attraverso gli effetti speciali quando il giovane del Toro si è trasferito negli Stati Uniti per seguire i corsi avanzati organizzati dal leggendario Dick Smith , responsabile degli effetti speciali di film entrati nella storia come L’esorcista , Scanners e il film diretto da Tony Scott, Miriam si sveglia a mezzanotte , con David Bowie e Catherine Deneuve.
Contemporaneamente, ha fondato una società di effetti speciali, la Necropia, attraverso la quale ha partecipato sia direttamente che non, alla realizzazione di più di 20 lungometraggi, tra i quali Bandidos , Coitas e Pietose menzogne , ma soprattutto della serie televisiva Hora Marcada , che è stata considerata per molti versi la versione messicana di Tales From The Crypt .

Anteprima Film: Il Labirinto del Fauno
Dopo il debutto in L’Enfer des Loups ( Romasanta ) di Paco Plaza, che l’ha anche diretta in The Baby’s Room , Ivana ha interpretato Rottweiler di Brian Yuzna e più di recente il film diretto da Jaume Balagueró, Fragile , accanto a Calista Flockhart..
Passando al cinema, tra i film da lui interpretati spesso coperto da trucchi che lo rendono irriconoscibile, ci sono Mystery Men con Ben Stiller, The Time Machine - Dove vorresti andare di Gore Verbinsky e Simon Wells, il film diretto da Barry Sonnenfeld Men in Black 2 , Adaptation - Il ladro di orchidee di Spike JonzÈ e più di recente Doom di Andrzej Bartkowiak.
Ma il primo contatto con il mondo del cinema è avvenuto attraverso gli effetti speciali quando il giovane del Toro si è trasferito negli Stati Uniti per seguire i corsi avanzati organizzati dal leggendario Dick Smith , responsabile degli effetti speciali di film entrati nella storia come L’esorcista , Scanners e il film diretto da Tony Scott, Miriam si sveglia a mezzanotte , con David Bowie e Catherine Deneuve.
Contemporaneamente, ha fondato una società di effetti speciali, la Necropia, attraverso la quale ha partecipato sia direttamente che non, alla realizzazione di più di 20 lungometraggi, tra i quali Bandidos , Coitas e Pietose menzogne , ma soprattutto della serie televisiva Hora Marcada , che è stata considerata per molti versi la versione messicana di Tales From The Crypt .

TALES FROM THE CRYPT ?

LORENZO BERTUZZI 'Edvin Biukovic (1969/1999)' - Fucine Mute 12
Cercavano di imitare le classiche storie della Ec Comics , sul tipo di Tales from the crypt , ma dovevamo disegnare il tutto senza che comparisse del sangue.
«Subito dopo spedimmo lo script per Grendel Tales: Devil and Deaths e adesso mi ritrovo a realizzare i quattro numeri di Star Wars: X-Wing rogue Squadron per la Dark Horse (sempre scritto da Macan).» Biukovic considera Grendel Tales: Devil and Deaths il suo migliore lavoro fino ad ora.
L’editore e amico di Biukovic, Peet Janes in un comunicato rilasciato dalla Dark Horse dice: «Il lavoro di Eddie era caratterizzato da un forte grado di umanità: che stesse illustrando un mutante, un mostro ritardato in un terreno devastato dalle radiazione nucleare in Grendel Tales o personaggi umani o alieni che soffrono sotto il giogo di un tiranno imperiale in Star Wars , tutti i suoi disegni trasudavano forza e debolezza, cinismo e ottimismo, timore, gioia e rassegnazione.
Edvin Biukovic si è, per la prima volta, imposto all'attenzione dei critici e dei fan del fumetto americano con Grendel Tales: Devil and Deaths opera nella quale, sui testi del suo amico e più assiduo collaboratore Darko Macan, adattava le sue tristi esperienze e le atmosfere che stava vivendo la sua patria, la Croazia, sconvolta dalla guerra.
RapManiacZ :: Cinema & Hip Hop
La colonna sonora si presenta adeguata alle varie situazioni spaziando tra Ice Cube, Rage Against The Machine fino ad Aretha Franklin e Curtis Mayfield.
Passiamo a "Tales From The Hood" (1995), di Rusty Cundieff: Stack, Ball e Bulldog, tre giovani delinquenti, si recano in una camera mortuaria per ritirare della droga che credono sia stata depositata da quelle parti.
In particolare, "Tales From The Hood" combina l'antologia horror con gli argomenti e le ambientazioni dei moderni 'gangsta-movies' come "Boyz N The Hood" (ed infatti lo stesso titolo del film è un duplice richiamo).
L'horror in chiave 'black' non è una novità, se si pensa agli horror blaxploitation degli anni '70 come "Blacula" o "Ganja & Hess", ma a differenza di questi ultimi, caratterizzati anche da una spiccata vena umoristica, "Tales From The Hood" ha delle connotazioni sociali ben più serie, legate ai problemi che da sempre affliggono le comunità afro-americane.
Molto interessante anche "Ghost Dog: The Way Of Samurai" (1999, di Jim Jarmusch), un'ottima idea di base al servizio di un noir criptico e moderno, capace di mostrare la vita di un samurai medievale in grado di muoversi con disinvoltura in una moderna giungla metropolitana.
SCHELETRI.COM - Zio Tibia
Il personaggio dello Zio Tibia è liberamente ispirato al fumetto americano Tales from the crypt che fu anche fonte di ispirazione di parecchi film tra i quali anche i Creepshow , dove i vari episodi della pellicola, tra l'altro montata come se fosse un fumetto, erano intercalati da brevi sequenze animate in cui compariva il vero Zio Tibia..


Home @CallCenter