SMART CRYPTO

































bMachine Blogs :: General :: Strong-crypto PKCS#11 module
GemPKCS = GPK with strong-crypto PKCS#11 module, a molti queste sigle non diranno niente, ma GemPKCS e' la smart card usata da diversi Certificatori italiani, vediamo di conoscerla meglio..
i produttori di smart card assieme all'hardware (la card) realizzano il software per interagire con essa e permettere ad altri programmi di sfruttarne le potenzialita'..
Uno di questi moduli e' il PKCS#11 module, detto anche Cryptoki, usato dai programmi di firma digitale, dalle applet java, da alcuni client di posta elettronica (Mozilla Mail, Thunderbird, Netscape Communicator) e da alcuni browser (Mozilla, Netscape, Firefox)..
La libreria Cryptoki in fondo non serve ad altro che trasformare delle funzioni ad alto livello quali C_Login C_SignInit in istruzioni APDU da inviare direttamente alla smart card..
Bene, con la maggior parte delle smart card, conoscendone il sistema operativo (CardOS, Setcos, Starcos, ecc.
Con la GemPKCS invece non e' cosi', sei costretto ad usare la Cryptoki proprietaria perche' questa non si limita solo ad una mera trasformazione di funzioni in comandi APDU ma aggiunge del suo, ad esempio appiccicando 8 bytes al PIN [1] rendendo di fatto impossibile usare la smart card senza di essa..

bMachine Blogs :: General :: Documentazione su Firma Digitale e Smart Card
Documentazione su Firma Digitale e Smart Card .
visto che il sito non abbonda certo di documentazione vi consiglio i link qui sotto per capirne un po' di piu' sull'affascinante, ma confuso, mondo della firma digitale e delle smart card:.

Chipcard: SAMAS offre servizio completo di lavorazione cards per stampa off set e termografica codiifca chip smart card e carte magnetiche
SAMAS ha realizzato soluzioni e sistemi di monetica per tutte le attività con un ampia gamma di terminali lettori scrittori di smart cards fissi portatili e semi portatili.
SAMAS è in grado di fornire tutti i servizi legati al mondo delle smart cards e delle carte plastiche e banda magnetica badge in generale , embedding, codifica, stampa colori, serigrafia, tipografia, termografia, embossing, scratch, colori speciali, inserimento foto..
SAMAS ha realizzato soluzioni e sistemi di fidelity fidelizzazione loyalty per tutte le attività con un ampia gamma di terminali lettori scrittori di smart cards fissi portatili e semi portatili.
SAMAS vi informa su tutti gli standard nel mondo di card e smart cards, smartcards, chippcard, carte eletroniche come ISO 7816, mifare, iso 14443, fornisce anche info su denominazioni e abbreviazioni IC, ICS, DES, crypto, contactless, memory, microcontroller, ID card..
SAMAS è uno dei principali broker per la distribuzione di smart cards e microcontroller in Italia di prodotti Digitech, Siemens Infineon Atmel St microelectronics, samsung philips, Em microelectronic.
ci sono molti prodotti su microprocessore, strutture turistiche, eft, crypto, ics, residence, controlli automatici, 3 des, combi, semiconductor .

RSA Security offre soluzioni di sicurezza per i POS Visa Smart Card
RSA Security offre soluzioni di sicurezza per i POS Visa Smart Card.
(Nasdaq: RSAS), uno dei marchi più affidabili nel settore dell'e-security (R), ha annunciato in data odierna che Visa International, il marchio leader nei pagamenti e il sistema di pagamento per i consumatori più vasto del mondo, ha adottato il software di codifica BASFE(R) della RSA per i propri sistemi informatici Visa Smart POS, per l'accettazione dei pagamenti, al fine di permettere ai commercianti l'autenticazione dell'identità della clientela in modo sicuro, per evitare frodi e per rispettare gli standard di interoperabilità richiesti.
La scelta di Visa è ricaduta sul software di codifica BSAFE di RSA proprio perché presenta caratteristiche uniche che permettono di ottimizzare la performance, di ridurre le dimensioni della codifica e di ridurre in modo significativo il tempo di sviluppo dei POS Visa Smart.
"Grazie allo sviluppo della nostra partnership con RSA Security, abbiamo dotato i nostri Visa Smart POS con BSAFE, il software messo a punto da RSA.
Visa Smart POS è il software per i pagamenti tramite POS (point-of-sale) integrato in una workstation computerizzata che andrà a sostituire il registratore di cassa.

Somiwo.com
La vecchia platinum cambia faccia e sistema operativo e si trasforma nella più moderna CEREBRO CARD, smartcard potentissima forse seconda solo alla neonata K3.
Smart Card ISO 7816 in formato plastico contenente al suo interno un PIC 16F876 (completamente rirpogrammabile e dotato di molta memoria) e una EEprom 24LC64.Sicuramente la piu' veloce..
Smartcard che si programma tramite comune smartmouse a 6 mhz e serve per programmare/aggiornare il firmware della Dragon Cam Atmel At90s8515 + 242048.

Funcard
Smart cards e Test Cards sono supporti elettronici e/o magnetici leggibili e riscrivibili.
Smart Card ISO 7816 in formato plastico contenente al suo interno un PIC 16F876 (completamente rirpogrammabile e dotato di molta memoria) e una EEprom I2c 24LC64..
Smartcard che si programma tramite comune smartmouse a 6 mhz e serve per programmare/aggiornare il firmware della Dragon Cam.

For TIC
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Formazione degli insegnanti sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione Amministrazione e gestione di una rete Home Obiettivi Introduzione Amministrazione di una rete [ C2 ] Approfondimenti Implementazione di sistemi di autenticazione [ C2 ] Sicurezza nei sistemi Unix [ C2 ] Sicurezza in Windows NT/2000 [ C2 ] prodotti per la gestione di rete [ C2 ] Autenticazione con SMART CARD in WINDOWS [ C2 ] Installazione del servizio di Active Directory [ C2 ] Deleghe di amministrazione in sistemi Linux/Unix [ C2 ] Bibliografia .
Tabella dei contenuti 2/8 Approfondimento: Autenticazione con SMART CARD in WINDOWS .
Dal punto di vista di uno sviluppatore di applicazioni, esistono tre metodi di programmazione per le smart card :.
Il metodo scelto dipende dal tipo di applicazione e dalle capacità di una smart card specifica..
Le interfacce API Win32 sono quelle di livello base per l'accesso alle smart card .
Per un efficace utilizzo di tali interfacce API , è necessaria un'approfondita conoscenza del sistema operativo Windows e delle smart card .
Tali interfacce offrono all'applicazione una grande flessibilità per il controllo di lettori, smart card e altri componenti correlati.

For TIC
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Formazione degli insegnanti sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione Amministrazione e gestione di una rete Home Obiettivi Introduzione Amministrazione di una rete [ C2 ] Approfondimenti Implementazione di sistemi di autenticazione [ C2 ] Sicurezza nei sistemi Unix [ C2 ] Sicurezza in Windows NT/2000 [ C2 ] prodotti per la gestione di rete [ C2 ] Autenticazione con SMART CARD in WINDOWS [ C2 ] Installazione del servizio di Active Directory [ C2 ] Deleghe di amministrazione in sistemi Linux/Unix [ C2 ] Bibliografia .
Ovviamente, per permettere alle smart-card di essere utilizzate su tanti sistemi diversi e da tante applicazioni diverse (cosa che oggi è molto richiesta, perché abbiamo visto che le funzioni asimmetriche sono valide non soltanto per l'autenticazione a sfida, ma anche per la firma digitale), anche per la sicurezza delle reti sono stati definiti una serie di standard.
In particolare, gli standard definiti dall'ISO, raggruppati sotto il numero 7816, definiscono il formato fisico, elettrico e logico, diciamo di basso livello, delle smart-card.

Techne Security è il portale per la protezione globale dell'azienda: Hardlock, HASP, HASP HL, eSafe, eToken, Kaspersky, ASE, Innitor, SignAll e apparati biometrici
Ad ASE Card si accede tramite una serie di API di basso livello, che permettono di integrare facilmente differenti tipi di smart card nell’applicazione.
Le ASE Card possono anche essere ordinate separatamente, se si necessita di una soluzione ideale per applicazioni smart card già esistenti.
ASE Card Crypto è compliant con gli standard ISO7816-3, 4, 8 e 9.
ASE Card Crypto mette a disposizione 64KB di EEPROM protetta per lo storage sicuro dei dati.
Questa è una smartcard ideale per varie applicazioni in ambiente Windows.
É basata sulla stessa architettura di ASE Card Crypto quindi è in grado di fornire alte prestazioni per Windows Smart Card logon, VPN, crittografia email ed applicazioni PKI in genere.
É una tipologia di smartcard che offre una EEPROM da 256 byte (MP42) o da 1024 byte (MP28) protetta in scrittura tramite password (PSC).

Guide of SMART CRYPTO



info: SMART CRYPTO


Photo by www.theregister.co.uk
crypto GSM telefoni satellitari vendita noleggio software crypto telefoni skype
SMART ST l'applicazione cartografica per iPaq Il software operativo, Smart ST, facilmente installabile nel PDA mediante la funzione di Hot-Sync, e' in grado di elaborare i dati provenienti dal GPS, elaborarli ed evidenziarli su di una cartina elettronica, precaricata.
Il software Smart ST (fornito con il GPS) .
Questo software cartografico, Smart ST, dopo l'installazione mediante la funzione Hot-Sync, puo' essere lanciato cliccando sull'icona he appare nel display del Pda.

crypto GSM telefoni satellitari vendita noleggio software crypto telefoni skype
Come attivo il GPS? Puoi attivare il GPS entando nel menu dello Smartpath e selezionando l'opzione relativa.
Il nostro sistema operativo Smartpath e le nostre mappe vettoriali interattive sono state ottimizzate a questo scopo.
Sono disponibili tutte le funzioni del GPS? Si', sono visibili aprendo l'applicazione relativa, (l'applicazione e' chiamata Smartpath).
il GPS Navman per Ipaq fornisce tali informazioni: e' l'applicazione Smartpath lo strumento attraverso il quale si puo' accedere a tali informazioni.
Il software Smartpath sara' disponibile con la funzione audio a partire dalla seconda meta' 2002.
Che tecnologia avete utilizzato nella preparazione del vostro software operativo, Smartpath, Smartcity ? Abbiamo sviluppato una particolare applicazione, basato sulla tecnologia estremamente avanzata usata nello sviluppo dei videogiochi.
Come si chiama il software da installare nel Pda? Il software si chiama Smartpath oppure Smartcity e va installato tramite l'apposita funzione Pockect Pc di sincronizzazione.
Dove posso acquistare lo Smartpath? Non viene venduto separatamente, si acquista insieme al GPS.

Risposte a quesiti ricorrenti | Firma Digitale | Teoria
Le crypto smart card, i crypto box, le schede PCMCIA sono degli esempi di 'dispositivi di firma' conformi a tale definizione.
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha, per i propri iscritti, previsto l'uso di smart card (dette anche cryptocard o crypto smart card) di ultima generazione con certificazione di sicurezza ITSEC E4+.
La smart card è un rettangolo di plastica delle dimensioni di una carta di credito che, a differenza di questa, contiene un semiconduttore, un chip, per acquisire, memorizzare e inviare dati.
Rispetto ad una carta di credito, che è dotata di una semplice banda magnetica, una smart card memorizza una quantità di dati 80 volte superiore ma, soprattutto, è in grado di svolgere all'interno del chip delle elaborazioni.
Nell'ambito delle smart card possono poi distinguersi le crypto smart card ovvero quelle smart card dotate di un coprocessore crittografico in grado di svolgere le elaborazioni crittografiche al proprio interno tipiche di un 'dispositivo di firma'.

IBM: Sicurezza dei mainframe IBM System z
Inoltre, Encryption Facility per z/OS è stato sviluppato per utilizzare le funzioni di autenticazione degli accessi e la gestione centralizzata fornita da ICSF (Integrated Cryptographic Service Facility)..
Per i clienti che richiedono supporto per la crittografia Secure Key, è disponibile la funzione opzionale Crypto Express2 sui modelli z890, System z9 EC e BC.
Per fornire la massima flessibilità, la funzione Crypto Express2 offre due adattatori PCI-X configurabili come coprocessori, acceleratori o come combinazione di entrambi.
Se configurato come coprocessore, la funzione Crypto Express2 supporta livelli di crittografia sicuri, l'utilizzo di valori di chiavi crittografate sicure e UDX (User-Defined Extensions).
Se configurato come acceleratore, la funzione Crypto Express2 aumenta notevolmente le prestazioni delle complesse operazioni di crittografia RSA utilizzate con SSL (Secure Socket Layer) e potenzialmente con i protocolli TLS (Transport Layer Security) che di solito supportano funzioni di on demand business.
In un recente test, utilizzando System z9 con quattro CP (Central Processor) ed entrambi gli adattatori PCI-X configurati come acceleratori, la funzione Crypto Express2 ha supportato fino a 6000 SSL handshake al secondo.

[Discussioni] [claudio@telmon.org: [Fwd: CRYPTO-GRAM, February 15, 2001]]
Le proteste ha portato a ridurre notevolmente l'impatto (adesso lo propongono solo per le smart card), pero` il tentativo resta preoccupante, occorre sempre essere estremamente vigili.

Linux User Group, Campobasso
CRYPTO-GRAM A cura di: Bruce Schneier Crypto gram e' una news letter a cadenza mensile a cura di Bruce Schneier, guru della sicurezza informatica; grazie al lavoro di ommunicationvalley.it l'appuntamento mensile con la newsletter e' anche in lingua Italiana..
Official http : crypto-gram Traduzione Italiana http : communicationvalley.it/crypto-gram Ultima uscita Ottobre 2006, Table Of Contens : Effettuare lo screening di persone con autorizzazioni speciali Hezbollah ha intercettato le comunicazioni crittografate della radio militare israeliana? Rinnovate adesso il vostro passaporto Informazioni erronee e il caso Arar Le ristampe di Crypto-Gram Macchine fotografiche costose nel bagaglio fatturato Facebook e il controllo dei dato Tolto il segreto sugli indici delle pubblicazioni NSA, ora sono online News Il pupillometro Piccoli display sulle smart card Cellulari che strillano Le news di Counterpane Novità su FairUse4WM Software per il voto elettronico e segretezza La legge sulla tortura in forma di codice C Il Canile: SecureRF Hacking ai danni del Bureau of Industry and Security Le reti universitarie e la sicurezza dei dati Commenti dei lettori Risorsa esterna, download newsletter in formato .pdf : 15-ottobrre-2006 Linux User Group Campobasso Torna su .

Trust Italia Verisign-Soluzioni di sicurezza PKI-SSL-Certificati digitali server-Firma Digitale CNIPA
Trust Italia pertanto mette a disposizione la sua esperienza specifica, testimoniando le vicende legate alla sicurezza ed approfondendo i temi piu’ delicati della riservatezza, attraverso uno strumento di divulgazione e confronto aperto sul Web, la nuova Newsletter, che, non a caso, abbiamo denominato “CRYPTO”.
Il nostro paese è primo in Europa per la diffusione della firma elettronica, lo dimostra anche il fatto che nel 2002 sono state già distribuite più di 553.000 smart card per l'uso di questo nuovo strumento digitale, la cui diffusione non si limiterà soltanto agli esperti di informatica ma raggiungerà anche il semplice cittadino soprattutto per i rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Questa chiave è un’ alternativa alla più nota smart card e rispetto ad essa ha il vantaggio di essere più leggera e più funzionale, mantenendo le stesse caratteristiche di sicurezza proprie della smart card..

Bombasat - Smart Card Smartcard Fan Titanium Knotcard Platinum
La Smart Card e' una componente hardware, costituita da un microprocessore ed una RAM di piccole dimensioni, che assomiglia ad una carta di credito.
Le smart Card sono fornite dal Sistema di Gestione degli abbonati che puo' abilitarle tramite apposite chiavi eletroniche, ad accedere a determinati livelli di programmi e servizzi dati.
Formato Plastico della dimensione di una Carta di Credito questa è una delle più potenti SmartCard in commercio.
GREEN CARD Smart Card ISO 7816 in formato plastico contenente al suo interno un PIC 16F877 (completamente rirpogrammabile e dotato di molta memoria) e una EEprom 24LC128 Pogrammabile con il Millenium Compatible Silver card .
SMARTCARD FUN 4 IC Equivalente della Funcard4 in formato plastico..
Smartcard con Flash da 32k, Ram da 1024 byte e Eeprom da 32k, che si programma completamente con il solo Smartmouse.
BASIC CARD ZC 3.9 La prima smart card programmabile in Basic i La E²Prom delle BasicCard contiene il codice Basic dell'utilizzatore, compilato nel virtual machine language conosciuto come P-Code (il linguaggio di programmazione Java utilizza la stessa tecnologia) .
DRAGON LOADER CARD Smartcard che si programma tramite comune smartmouse a 6 mhz e serve per programmare/aggiornare il firmware della Dragon Cam Atmel At90s8515 + 242048 .

Benefits


Photo by www.axalto.com
Descrizione dell'aggiornamento di software per provider del servizio di crittografia Smart card Basare
Descrizione dell'aggiornamento di software per provider del servizio di crittografia Smart card Basare Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
Su questa pagina Sommario Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Microsoft Base Smart Card Cryptographic Service Provider (CSP).
INTRODUZIONE In questo articolo si descrive l'aggiornamento di software per CSP Smart card Basare.
Questo aggiornamento consente che più fornitori di smart card attivino facilmente i loro smart card su Microsoft Windows utilizzando un modulo di scheda leggera di proprietario invece che un CSP proprietario completo..
Questo aggiornamento consente che gli utenti utilizzino gli smart card dai fornitori che utilizzano i moduli di scheda invece che un CSP completo..
Nota : Per attivare la maggiore protezione di smart card, l'utente deve registrare ancora i certificati da un'infrastruttura attendibile alla chiave pubblica.Torna all'inizio .
Informazioni Dettagli di installazione Chi si consiglia installare questo aggiornamento Si consiglia solo installare questo aggiornamento quando l'emittente dello smart card indica che ottiene questo aggiornamento.

digitaltrust - I-Sign - Conservazione Sostitutiva
supporto di tutte le più diffuse smart card .

Smart Cards
Tutte le Smart Cards sono elaborabili tramite API ad alto livello e si puo' facilmente integrare diversi tipi di Smart Cards nella singola applicazione.
Grazie alle API a basso livello potrete utilizzare ogni Smart Cards ISO 7816, che possono venire fornite anche in piccole quantita'.
Tutte le Smart Cards godono della capacita' di mantenere i dati per almeno 10 anni.

Guida alla sicurezza informatica - Prodotti
XML Crypto Library è una libreria che permette allo sviluppatore di firmare/verificare, cifrare/decifrare documenti XML o parte di essi.
XML Crypto Library permette di eseguire tutte le operazioni suddette in modo semplice e veloce anche non avendo una conoscenza approfondita dello Standard W3C.
XML Crypto Library è l’uica libreria che contiene oltre alle funzionalità base della crittografia XML anche tutte le funzionalità di verifica, gestione dei certificati e accesso ai dispositivi di firma.
XML Crypto Library consente la gestione dei Certificati di Certification Authority in archivi sicuri per aumentarne la sicurezza in fase di verifica.
Supporta le chiavi e i certificati memorizzati in file di tipo PKCS#12 e dispositivi hardware con interfaccia PKCS#11, in particolare Smart Card..
ABI per BankPass; viene inoltre utilizzato in vari prodotti Engiweb Security (Trust@CryptoServer, WebSSO, ecc.).

Guida alla sicurezza informatica - Prodotti
Trust@CryptoServer è un insieme di Enterprise Java Beans (EJB) che fornisce un insieme completo di funzioni crittografiche e di supporto alla PKI con lo scopo di consentire una semplice integrazione da parte delle applicazioni con le funzionalità della Firma Digitale.
Trust@CryptoServer utilizza la struttura a chiave pubblica e i certificati memorizzati in file di tipo PKCS#12 e dispositivi HW con interfaccia PKCS#11, in particolare smart card.

ArcaNet2 Vetrina
Enigma è un innovativo cellulare GSM che, per mezzo di una Smart Card aggiuntiva contenente il codice crittografato, non permette l'intercettazione delle proprie telefonate, testato secondo gli standard dei servizi militari..
Enigma è un innovativo cellulare GSM crittografato che, per mezzo di una Smart Card aggiuntiva contenente il codice crittografato, non permette l'intercettazione delle proprie telefonate, testato secondo gli standard dei servizi militari.
Enigma contiene una Smart Card altamente sofisticata (Crypto-SIM) che oltre ad essere sicura è protetta dalle falsificazioni.
Se si perde il telefono o la smart card, ciò non comprometterà la sicurezza del sistema.

Somiwo Export Markets:Worldwide
Eccezionale! Kit di programmazione composto da smarteep con smartmouse 3, 5 e ludipipo integrato e smartcard Knot Card .
Smartcard che si programma tramite comune smartmouse a 6 mhz e serve per programmare/aggiornare il firmware della Dragon Cam Atmel At90s8515 + 242048 .
Eccezionale! Kit di programmazione composto da smarteep con smartmouse 3, 5 e ludipipo integrato e smartcard PLATINUM CARD CON CHIP CARD 6464C .
Eccezionale! Una smartcard con Flash da 32k, Ram da 1024 byte e Eeprom da 32k, che si programma completamente con il solo Smartmouse.
Piattaforma innovativa per effettuare i vostri esperimenti con le SmartCard.
Smart Card ISO 7816 in formato plastico contenente al suo interno un PIC 16F876 (completamente rirpogrammabile e dotato di molta memoria) e una EEprom 24LC64.Sicuramente la piu' veloce.
Smart Card ISO 7816 in formato plastico contenente al suo interno un PIC 16F877 (completamente rirpogrammabile e dotato di molta memoria) e una EEprom 24LC128.
Equipaggiata con 16F84 e 24LC16, possono essere facilmente programmate usando con estrema facilità solamente Eeprom24 inserendole nel connettore Smartcard evitando il fastidio dello smontaggio dei pic ed evitando completamente l'utilizzo dello Smart Topo.

AREAPRESS - Il Portale dell'Informazione
Eutron sarà presente con la propria linea di soluzioni dedicate alla pubblica amministrazione e, annuncerà in anteprima il nuovo Picodisk Crypto X, un token USB 2.0 ad alta velocità con memoria fino a 2GB che garantisce la protezione dei dati con critografia AES a 256 bit..
Picodisk Crypto X è il massimo anche in termini di portabilità, misura soltanto 62x17x7 mm ed è disponibile nelle versioni da 256MB – 512MB – 1GB – 2GB..
Inoltre è possibile impostare un sistema di backup protetto; nel pannello di gestione di Picodisk CryptoX è inclusa la possibilità di creare un’immagine crittografata della memoria che garantisce il completo ripristino dei propri dati anche in caso di smarrimento del dispositivo..
Eutron ha sviluppato soluzioni adatte a fronteggiare le problematiche della sicurezza in ambito informatico, in particolare la linea CryptoCombo si è affermata come valida alternativa alle Smart Card soprattutto nei progetti di e-Government che richiedono dispositivi conformi alle normative vigenti.
Si tratta di token di sicurezza di nuova generazione che combinano le funzionalità di una smartcard e di un lettore per smartcard in un device altamente compatto..

SMART CRYPTO ?

:: Autistici Inventati : Blog :: » Blog Archive » Crypto-Gram: Settembre 2006
Pubblicata da qualche giorno la versione italiana (curata da Communication Valley), dell’interessante newsletter di Cryptogram scritta da Bruce Schneier..
Crypto-Gram è attualmente al suo nono anno di pubblicazione.
Smart Cards Smart card Knot Card
KNOTCARD è la nuova smart card evoluzione della Titanium, dotata di ben 64k di memoria, microprocessore Atmel AT90SC6464 e sistema operativo dedicato..
Versione originale con Loader 1.4 Flash: 64kB RAM: 2.560 Byte Eeprom: 64 kB Crypto: Yes (RSA) Protokoll: T0, T1, TE Language: ASM, (C) Programmable @ 3.57 MHZ Attenzione: Tutte le nostre KnotCard vengono testate prima della spedizione e contengono tutte un ATR e un SO valido; le cards che ci dovessero pervenire danneggiate a seguito di errate programmazioni non saranno da noi sostituite.
Smart Cards Smart card Platinum
PLATINUM CARD è la nuova smart card evoluzione della Titanium, dotata di 64k di memoria, microprocessore Atmel AT90SC6464C e sistema operativo dedicato..
Versione originale Flash: 64 kB RAM: 2.560 Byte Eeprom: 64 kB Crypto: Yes (RSA)  Programmabile @ 3.57 MHZ Attenzione: Tutte le nostre Card Platinum vengono testate prima della spedizione e contengono tutte un ATR e un SO valido; le cards che ci dovessero pervenire danneggiate a seguito di errate programmazioni non saranno da noi sostituite.
Tecnologia Smart
Una smartcard ha le dimensioni di una comune carta di credito ed ospita al suo interno un microchip in cui sono memorizzati dati e programmi protetti da meccanismi avanzati.
Gli eToken utilizzano una tecnologia smartcard avanzata e supportano pienamente lo standard PC/SC.
In generale, ciò che può essere fatto con una smartcard, può essere fatto anche con un eToken con il vantaggio di una maggiore compatibilità e di non dover necessitare di lettori costosi.
Lo standard CAPI (Cryptographic Application Programming Interfaces) regolarizza e stabilisce le caratteristiche del lavoro degli sviluppatori in ambiente Win32..
Utilizzano infatti un CSP sviluppato dalla Aladdin chiamato eToken BCP (Base Cryptographic Provider) che li integra pienamente nelle applicazioni base CAPI..
Standard per applicazioni che operano con PC e smartcard.
Così come il PC/SC stabilisce uno standard per le smartcard, il PKCS #11 sviluppato dai laboratori RSA stabilisce uno standard per i token crittografici..
gmane.comp.security.italian.devel
Ma in questo modo posso fare un'applicazione generica che funzioni con una qualsiasi smart card contenente un certificato? Dovrei in questo modo costringere l'utente a scaricare sempre il certificato dalla smart card al pc? Inoltre, in questo modo il documento potrebbe essere firmato anche senza la smart card inserita? Come avranno fatto a sviluppare Dike per Infocamere? Dal menu strumenti - Lista certificati su smart card di dike è possibile interrogare la smart card per leggere il certificati presenti.
Grazie mille, sapere che comunque si dovrebbe riuscire a leggere il certificato e' gia' molto! Io uso (o meglio, tento di usare) questo codice VB, che richiama quello che MS fornisce come esempio: Sub SignFile(ByVal sInFile As String, ByVal sOutFile As String) Dim oCertStore As New Store oCertStore.Open CAPICOM_SMART_CARD_USER_STORE, '', 1 .......
At 12.58 18/04/2005, you wrote: >Ma in questo modo posso fare un'applicazione generica che funzioni con una >qualsiasi smart card contenente un certificato? Il tipo di smart card che puoi leggere dipende dal modulo CSP.
>Dovrei in questo modo costringere l'utente a scaricare sempre il certificato >dalla smart card al pc? Non sempre, alcuni CSP impongono che tu debba preventivamente scaricare il certificato (tipo Sysgillo), ovviamente la chiave privata rimane solo nella smart card.
Installazione - Firma Digitale InfoCamere
Come collegare il lettore al computer E' possibile consultare un documento [PDF - 227 KB] che descrive le varie tipologie di collegamenti tra il lettore di smart card e il computer..
Il primo passo da effettuare per l'utilizzo della firma digitale è l' installazione del lettore che permetterà alla smart card di essere letta dal computer.
CST Italia: Crypto Fax
Il Key management può essere effettuato mediante smart card o in modalità DLL (Down-Line-Loading) dal Key Handling Centre..
Compatibile con i modelli HC-4220 e modelli della famiglia CRYPTOFAX® Adattività automatica alla velocità di linea da 14, 400 a 2, 400 bps Gestione cifrata o in chiaro del document marking Modulo di sicurezza hardware tamper-proof Potenza di algoritmi proprietari, customizzati per ogni Cliente Facile installazione ed operatività immediata Compatibilità con qualunque unità fax standard G3 o Super G3 Data Sheet .


Home @CallCenter