INTERNET CONNECTION SHARING

































Il Software - IL sito italiano sul software
Condivisione della connessione Internet: come attivarla, come utilizzarla.
Attivare la condivisione della connessione Internet | Configurare i client Windows 9x/ME | Configurare i client Windows 2000/XP .
Se disponete di un personal computer su cui è installato Windows 2000 (o Windows XP ) e di una piccola rete locale (LAN) di computer è possibile condividere la stessa connessione Internet su tutti i terminali collegati senza far uso di alcuna utilità sviluppata da terze parti.
Dal Pannello di controllo di Windows 2000/XP fate clic con il tasto destro sulla connessione Internet che utilizzate solitamente quindi scegliete la voce Proprietà.
All'interno della scheda Condivisione attivate le caselle Abilita condivisione Internet per questa connessione .
Attivate la casella Abilita connessione a richiesta solo se, qualora la macchina su cui è installato Windows 2000/XP ed alla quale è fisicamente collegato il modem, non sia connessa alla Rete Internet, questa debba accedere immediatamente ad Internet in caso di richiesta da uno qualunque dei client della LAN.

Il Software - IL sito italiano sul software
Internet Connection Sharing: come condividere l'accesso ad Internet con un solo modem.
Se si dispone di Windows 2000 e di una piccola LAN (rete locale) di computer è possibile condividere la stessa connessione Internet su tutti i terminali collegati senza far uso di alcuna utilità sviluppata da terze parti.
Dal Pannello di Controllo di Windows 2000 fate clic con il tasto destro sulla connessione Internet che utilizzate solitamente quindi scegliete la voce 'Proprietà'.
All'interno della scheda 'Condivisione' attivate le caselle 'Abilita condivisione Internet per questa connessione' e 'Abilita connessione a richiesta'.
La macchina gateway allocherà autonomamente gli indirizzi IP per i computer 'client' che dovranno accedere ad Internet, assegnando loro gli indirizzi 192.168.0.2, 192.168.0.3 e così via.
Avviate Internet Explorer quindi portatevi in Strumenti, Opzioni Internet (oppure fate doppio clic - qualora sia presente - sull'icona Internet contenuta nel Pannello di controllo).
A questo punto anche dalla macchina client sarà possibile navigare in Internet utilizzando Internet Explorer.

P2Psicuro - eMule - Routers
Aprire Connessioni di Rete ( clicca su Start >> Pannello di controllo >> Rete e connessione Internet >> Connessioni di Rete ).

P2Psicuro - BitTorrent - Scaricare veloce con Bittorrent
Configurare il firewall di XP (ICF: Internet Connection Firewall) .
Tuttavia se hai un problema di NAT ( qualcosa tra te ed internet, come un router o un firewall ) non riceverai crediti per quello che uplodi.
Fai click su Start >> Pannello di Controllo >> Rete e connessioni ad Internet >> Connessioni di rete .
Fai click col destro sulla tua connessione Internet o la connessione LAN e seleziona Proprietà .
Seleziona la scheda ' Avanzate ' - Se Firewall Connessione Internet non è spuntato allora non è questo il tuo problema, passa direttamente a 'Configura il tuo Router'.
Se condividi la connessione Internet con Microsoft Internet Connection Sharing (ICS), vai alla sezione 2.3..
Diverse altre cose possono limitare la velocità di download, compresa la grandezza dello sciame [ swarm per usare la giusta parola tecnica legata al protocollo di bittorrent - vedi anche Cosa significano tutte queste parole? ( seeding, Uploading, share rating etc..) ] di utenti che scaricano quel determinato torrent, la connessione ad Internet ed anche quanto velocemente tu uplodi.
La ragione sta nel modo in cui funziona Internet.

Symantec Security Response - Backdoor.Sdbot.AT
Inoltre, non eseguire programmi scaricati da Internet senza prima operare una scansione antivirus.
Anche semplicemente visitare un sito Internet compromesso può significare contrarre un’infezione, se non sono stati applicati moduli di aggiornamento appositi per determinate vulnerabilità del browser.
Tali definizioni devono essere scaricate e installate manualmente dal sito Internet di Symantec Security Response.
Il servizio SharedAccess è responsabile per le applicazioni Internet Connection Sharing e Windows Firewall/Internet Connection Firewall in Windows.
Windows 2000: Sotto la colonna Nome, individuare il servizio "Internet Connection Sharing (ICS)" e fare doppio clic su di esso.

USRobotics Education - Networking: How to connect computers
Potrete condividere file e stampante, e nel caso aveste l’Internet Connection Sharing configurato, potrete condividere anche la connessione ad Internet.
L’Internet Connection Sharing (ICS – l’accesso ad Internet condiviso) permette ad un computer di stabilire un collegamento ad Internet, mentre un altro computer sulla rete può accedere ad Internet tramite il primo computer.
Uno degli svantaggi principali di ICS è che il computer 'principale' è impegnato per tutto il traffico di Internet; nel caso quel computer non fosse disponibile, nessuno dei computer in rete potrà accedere ad Internet.

Guide of INTERNET CONNECTION SHARING



info: INTERNET CONNECTION SHARING


Photo by www.pcstats.com
USRobotics Education - How to network three or more computers.
Un hub non permette automaticamente di condividere un collegamento ad Internet, sebbene questo sia possibile tramite un software (l’Internet Connection Sharing) installato sul computer che è fisicamente collegato ad alta velocità ad Internet.

Internet Explorer : Microsoft Press
Intermedio / Avanzato Microsoft Internet Explorer 5 Resource Kit Tutte le conoscenze e l’esperienza maturata dal team di sviluppo di Internet Explorer immediatamente a disposizione in un manuale tecnico di riferimento senza eguali.
Avanzato Microsoft Internet Explorer 6 Resource Kit Il libro più completo per la gestione e l’ottimizzazione di Microsoft Internet Explorer 6.

McAfee - Soluzioni software antivirus e prevenzione delle intrusioni
Privati & Professionisti La protezione sempre attiva e sempre aggiornata inizia con la migliorata gamma di soluzioni di sicurezza McAfee che comprende la suite McAfee Internet Security..
Novità! – Internet Security Suite 2006 Protezione del PC sempre attiva, a più livelli, contro le minacce più recenti costituite da virus, hacker, attacchi di tipo phishing, spam e furti d'identità.

Novità nella protezione
Estensione protetta del business su Internet.
Windows Server 2003 fornirà la protezione Internet utilizzando un firewall software, Firewall connessione Internet (ICF, Internet Connection Firewall), che fornisce protezione ai computer connessi direttamente a Internet o ai computer dietro un host Condivisione connessione Internet (ICS, Internet Connection Sharing) su cui è in esecuzione ICF..
Il server di Autenticazione Internet (IAS, Internet Authentication Server) è un server RADIUS (Remote Authentication Dial-in User Server) che gestisce l'autenticazione e l'autorizzazione utente, nonché le connessioni alla rete che utilizzano diverse tecnologie di connessione, quali la connessione remota, le reti private virtuali (VPN, Virtual Private Network) e i firewall.
Per aumentare la protezione dei server Web, Internet Information Services 6.0 (IIS 6.0) verrà configurato in modo da garantire da subito il massimo della protezione grazie a un'installazione predefinita 'bloccata' (modalità “lockdown”).
Il modulo di crittografia compatibile con FIPS in modalità kernel consente alle organizzazioni governative di distribuire implementazioni IPSec (Internet Protocol Security) compatibili con lo standard FIPS 140-1 mediante: .

NGI - Internet - F5 ADSL - guida allconfigurazione
- Tramite Windows ICS se disponete di un modem interno o USB (tramite la condivisione di connessione ad internet di Windows).
Assicurarsi che Xbox o il PC possano accedere ad Internet..
Nel caso in cui possediate già un PC con un modem USB o PCI interno potete utilizzare la condivisione di connessione ad internet di Windows per fare accedere anche la vostra Xbox..
Sarà poi il PC stesso a collegarsi ad Internet tramite il modem esterno (USB) oppure utilizzando il modem interno PCI..
Il sistema operativo installato sul computer dovrà supportare Windows ICS (Internet Connection Sharing) che è il componente Microsoft che ha le funzioni di base di un proxy..
Una volta che il PC è connesso ad Internet, accendete Xbox e procedete alla creazione dell'account.

Tiscali Assistenza - Sicurezza
7 passi per proteggere la sicurezza del Personal Computer E’ importante rendersi conto che un PC connesso ad Internet corre inevitabilmente maggiori rischi legati alla sicurezza delle informazioni in esso contenute rispetto ad un sistema offline..
Microsoft propone di attivare le misure di sicurezza già previste e incluse nei vari sistemi operativi, come i servizi di aggiornamento automatico e di protezione della connessione ad Internet (come il firewall integrato di Windows XP); suggerisce inoltre alcune utili misure da adottare per gestire in modo sicuro la posta elettronica tramite Outlook.
Tra i numerosi consigli riportati nella menzionata lista citiamo la verifica della presenza di partizioni formattate in NTFS, la protezione dei file condivisi, l’abilitazione di una connessione Internet tramite firewall, la disattivazione dei servizi considerati non necessari, l’eliminazione degli account superflui nonché l’installazione di software antivirus ed il relativo update.
I 3 punti essenziali del file sharing La sicurezza dei sistemi operativi Windows può essere migliorata anche disabilitando la funzione di condivisione di file e stampanti oppure configurando la stessa nel modo più adeguato.

Emule.it - Guida Emule
Tra il vostro pc e qualunque altro computer in internet ci sono sicuramente vari router in mezzo, che voi non vedete, ma che sono indispensabili per smistare il traffico di milioni di utenti.
Si può proprio dire che "Internet poggia sulle spalle dei router".
Solitamente si utilizza per connettere vari pc di una rete locale ad internet, permettendone l'accesso ad ogni pc.
NOTA: Se avete un solo computer da collegare ad internet non comprate un router : ci guadagna solo chi ve lo vende perchè costa di più rispetto ad un comune modem USB o PCI.
Molti router infatti si bloccano e non gestiscono più di 100 connessioni TCP simultanee perciò dovrete impostare 100 connessioni massime in Opzioni --> Connessione dentro emule (per poter navigare su internet con le connessioni rimanenti)..
Quando volete collegare a internet vari pc a casa o in ufficio ci sono 2 possibilità :.
A) Metodo per esperti: senza router utilizzando la condivisione connessione internet di windows (detta anche ICS = Internet Connection Sharing).
B) Router : Metodo pratico per collegare a internet più pc realizzando simultaneamente anche una rete locale (LAN), senza bisogno di hardware aggiuntivo (ovviamente le schede di rete Ethernet sono necessarie, ma nella maggior parte dei casi sono giù incorporate nelle schede madri dei pc).

Benefits


Photo by www.lle.rochester.edu
ICS - Internet Connection Sharing
ICS Internet Connection Sharing Funzionalità introdotta con Windows 98 Second Edition, grazie alla quale più computer, collegati fra di loro in rete, posso utilizzare un singolo accesso ad Internet grazie al protocollo NAT .

Linksys WRV54G Wireless VPN Broadband Router (802.11g), #WRV54G - eXpansys Italia
Terzo, la funzione Router li lega tutti insieme e permette a tutta la tua rete di condividere una connessione Internet ad alta velocita' via cavo o DSL.
Infine, la funzione Virtual Private Network (VPN) creera' 'tunnels' criptati attraverso Internet in modo che fino a 50 utenti remoti o in viaggio potranno connettersi con sicurezza alla rete del tuo ufficio dall'esterno, o utenti in altre filiali potranno connettersi alla rete corporate.
Il router puo' essere utilizzato anche come server DHCP e possiede un potente firewall SPI per proteggere i tuoi PC da eventuali intrusioni e dai piu' famosi tipi di attacchi Internet.
Potra' inoltre essere configurato per filtrare l'accesso ad Internet degli utenti interni e ha il filtraggio degli indirizzi MAC o IP, cosi' che tu possa specificare esattamente chi abbia accesso alla tua rete.

D-Link DI-624/S 108Mbps Super G XR Internet Gateway, #DI-624/S - eXpansys Italia
Il router fornisce la protezione NAT per gli utenti del tuo ufficio e di casa da intrusioni Internet e attacchi hacker.
Il router puo' inoltre essere impostato per permettere a separati FTP, Web e Multiplayer game servers di condividere lo stesso indirizzo IP Internet visibile, mentre proteggera' I tuoi servers e le postazioni di lavoro dagli hackers.
Un'impostazione DMZ potra' essere applicata ad un singolo client (come un Web server) dietro al router per esporrlo completamente ad Internet ed assicurare la completa compatibilita' con le applicazioni Internet anche se la porta specifica e' sconosciuta.
Questo ti proteggera' dal rischio inerente all'ottenimento di Internet, minimizzera' I rischi sulla sicurezza dall'esterno e massimizzera' l'accuratezza del timing sulla tua rete.

Symantec Security Response - Strumento di rimozione di W32.Beagle@mm
Aggiornamenti automatici Avvisi Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS) Parametri della riga di comando utilizzabili con lo strumento di rimozione .
Se si lavora in ambiente di rete o si dispone di una connessione sempre aperta a Internet scollegare la macchina dalla rete e da Internet.
Symantec consiglia l’utilizzo di copie di FxBeagle.exe scaricate esclusivamente dal sito Internet Symantec Security Response.
Se non compare questa finestra di dialogo i motivi possono essere i seguenti: Lo strumento in questione non viene da Symantec: se non si è assolutamente certi della legittimità dello strumento e se non lo si è scaricato dal sito Internet legittimo di Symantec non è consigliabile eseguirlo.

MegaLab.it - Condividere la connessione a Internet
a cura di Zane pubblicato il 15/07/2005 nella categoria Internet .
Dovete connettere più di un computer a Internet ma avete un solo modem? Ecco la guida completa alla condivisione della connessione! .
Ormai è sempre più comune che sotto lo stesso tetto si trovino due o anche più personal computer e che ci sia quindi la necessità di condividere la connessione a Internet in modo che tutti i sistemi possano accedere alla rete in modo autonomo.
Benché esistono soluzioni hardware con questo apposito scopo (router) o software molto complessi per suddividere la banda in modo diverso, in questo articolo cercheremo di illustrare la soluzione più semplice in assoluto, quella cioè basata su una funzionalità già presente in Windows , cioè ICS , Internet Connection Sharing (Condivisione Connessione a Internet )..
Chiameremo gateway il sistema connesso fisicamente alla Rete (ad esempio quello dotato di modem e collegato alla linea telefonica) e client ogni altro sistema che deve accedere a Internet, ma che non è dotato di modem proprio e che 'passerà' quindi per il gateway.
Il gateway deve essere in grado di collegarsi a Internet : verifichiamolo aprendo il browser e collegandoci a qualche sito (MegaLab.it, ad esempio).

Vincenzo Di Russo's [MVP IE] Blog - Messaggi archiviati mese di luglio
- Per aggiungere il pulsante 'Windows Live Messenger' alla Barra degli strumenti di Internet Explorer, usare il file .reg disponibile per il download alla fine di questa pagina.InstructionsDownload windows_live_button.reg and save to Desktop.

eMule Italia - eMule Configurazioni - Internet Connection Sharing
eMule e Internet Connection Sharing Ecco le procedure per configurare l'ICS per Windows XP e Windows 2000 (sito esterno) ..
Windows XP Aprire Connessioni di Rete ( clicca su Start >> Pannello di controllo >> Rete e connessione Internet >> Connessioni di Rete ) Clicca col pulsante destro del mouse sulla connessione condivisa e scegli Proprietà Nella scheda Avanzate clicca su Impostazioni .

INTERNET CONNECTION SHARING ?

USRobotics Networking for Dummies:
Condivisione Internet Una delle ragioni principali per voler predisporre una rete di casa è di poter condividere Internet.
Se condividete un collegamento Internet sulla vostra rete, tutti gli utenti della famiglia potranno controllare la posta elettronica o usare il Web senza dover ricorrere al telefono o al modem..
Ci sono due modi di condividere Internet sulla rete di casa.
Potete usare il collegamento Internet incorporato in Windows o preferibilmente un router a larga banda della USRobotics.
Quantunque questo metodo funzioni, può essere scomodo e richiede che il computer che condivide il collegamento faccia le funzioni di server (cioè, deve essere in grado di “servire” altri computer con una connessione Internet).
Questo metodo richiede anche che il computer che condivide la connessione Internet sia acceso; questo può essere un problema notevole nel caso vogliate navigare con un altro computer della rete..
Condivisione Internet con il router della USRobotics La USRobotics offre una soluzione di condivisione Internet, incorporata nel modello 9003 ADSL Ethernet /USB ed nel modello 8000 a larga banda.
USRobotics Networking for Dummies:
Un’occhiata alle opzioni hardware per la connessione Internet Configurazione delle connessioni telefoniche Condivisione delle connessioni Internet Verifica dell’hardware che gestisce la condivisione Condividere Internet è un’ottima scelta per trarre vantaggio dalla vostra rete.
Per iniziare, usando una sola connessione Internet per tutti i computer di rete significa che ognuno può accedere ad Internet senza avere diverse linee telefoniche..
Con un collegamento a banda larga ed una rete potrete avere accesso ad Internet da tutti i computer di rete alla massima velocità..
Capire quello che vi occorre Per usare Internet (posta elettronica e navigazione), avrete bisogno di alcuni elementi base:.
Come per l’hardware usato per connettersi ad Internet, la maggioranza dei computer è fornita di un modem analogico; potrete usare la condivisione Internet incorporata di Windows, in modo che il modem di un computer sia disponibile per tutti gli altri computer di rete...
Il modo migliore di condividere Potete condividere una connessione Internet in due modi:.
Con la Condivisione di connessione Internet (ICS) Con il router a banda larga della USRobotics Nonostante che questi due metodi funzionino, essi hanno alcune differenze significative.
AirPort: principali procedure per la risoluzione di problemi
Provare a collegarsi a Internet da un client.
Questa procedura dovrebbe risolvere una situazione comune in cui una Base che è stata a lungo accesa e collegata al Web occupa un indirizzo IP (assegnazione DHCP) per un periodo di tempo superiore a quanto consentito dal fornitore di servizi Internet.
Se il tempo di assegnazione DHCP sembra particolarmente breve, si può provare a contattare il proprio fornitore di servizi Internet per verificare l'eventuale esistenza di altri problemi sulla rete.
I client possono collegarsi alla Base AirPort e l'uno all'altro via AppleTalk, ad esempio per la Condivisione Documenti, ma non possono accedere a Internet? (AppleTalk e Condivisione Documenti devono essere attive e correttamente configurate sui client.) Se sì, seguire la procedura indicata sopra per spegnere o riavviare la Base AirPort.
Concentrarsi quindi sulle impostazioni Internet della Base, inclusi i parametri del server DNS.
Ricorrere ad Impostazione Assistita per verificare la connessione a Internet Se non è stata utilizzata Impostazione Assistita AirPort, o se in seguito sono state apportate delle modifiche alla configurazione, può essere utile ricorrere a Impostazione Assistita.
Linksys WRT54G-FR Broadband Router (802.11g, EU), #WRT54G-FR - Nomatica Italia
Supporto per UPnP (Universal Plug-and-Play) con configurazione semplificata - Supporto di protezione avanzata tramite l’utilizzo firewall NAT, - Accesso alla rete in remoto via internet tramite VPN (Virtual Private Network) - Supporto dei protocolli Ipsec e PPTP Pass-Through - Amministrazione e aggiornamento del router in remoto anche tramite internet - Possibilità di configurazione come server DHCP della rete - Funzioni avanzate di gestione della protezione con filtri sulle porte, filtri sugli indirizzi MAC e hosting DMZ - E’ compreso un cavo Ethernet per il collegamento a un modem cable o DSL .
In fine, il router lega isieme queste funzioni e permette alla tua rete di condividere cavi ad alta velocita' o connessioni internet DSL..
Il Router puo' essere usato come server DHCP, possiede la tecnologia NAT per proteggere contro le intrusioni tramite Internet, supporta i passaggi VPN e puo' essere configurato per filtrare l'accesso ad Internet degli utenti interni.
Come configurare i client di posta per inviare messaggi in semplice testo ASCII
I messaggi in HTML possono causare l'avvio di connessioni dialup ad Internet se questi contengono dei link a delle specifiche immagini chiamate "web bugs", che sono usate per tenere traccia dei messaggi e per la visualizzazione di pubblicità.
Per esempio, un file .txt sarà aperto nel Blocco Note e un file .html lo sarà con Internet Explorer.
I dati Microsoft TNEF (gli allegati WINMAIL.DAT), per esempio, che erano molto comuni durante il 1996 e il 1997, non sono qualcosa che la maggior parte degli utenti Internet può gestire.
computers and no connection to the outside world.
network card in the other.  I enable Internet Connection Sharing on the.
Dreambox: How To by Klona
Settate il Gateway all'indirizzo IP del vostro gateway Internet locale (di solito192.168.0.1 se avete un router o se condividete la connessione Internet dal vostro PC primario).
Il nome del server da usare è quello che usate di solito con il vostro PC una volta collegati ad Internet..
Se non siete correntemente connessi ad Internet, stabilite una connessione e poi andate a Start Menu, selezionate run , e poi digitate “command” per computers windows 98 computers e “cmd” per windows 2000 & XP.
Assicuratevi anche che l'indirizzo IP della vostra scheda Ethernet sia nella stessa subnet (192.168.0.x) del DB e che gli altri computer della vostra rete siano in grado di accedere ad Internet.
Questo richiede o un router hardware (sicuramente la migliore soluzione e che vi dà anche qualche sicurezza in più), o una attiva condivisione di connessione Internet (cercate Google per maggiori informazioni su: Internet Connection Sharing).
Fatto questo, il vostro DB può ora connettersi ad Internet e fare il download degli aggiornamenti.
I plugins si possono trovare in molte immagini presenti su Internet.


Home @CallCenter