Da quando ho memoria, c'è sempre stato un MMP accanto a me. Io e le mie cugine ci giocavamo per ore, inventando nuove avventure o inaugurando saloni per parrucchiere di cui molti dei nostri pony portano ancora i segni ^^. Diventando grandi, pian piano abbiamo smesso di giocarci e tutti i pony sono prima passati a me (la più piccola della famiglia) e successivamente in uno scatolone in soffitta.

Poi un giorno, quasi un anno fa, provo a digitare "my little pony" sulla casella di un motore di ricerca. Partendo da Dream Valley ho riscoperto tutto un mondo che credevo perduto, e, sopratutto, che c'erano anche altre persone che ci credevano! Dalla mia tribù originaria ora la mia famiglia si sta allargando sempre di più...

Può sembrare strano, ma ho deciso di non collezionare tutti i MMP in circolazione. Cerco sopratutto di finire le serie di quelli che avevo da piccola, e quelli che ho sempre sognato.

 

 

 

Questa è BlueBelle, il mio pony più vecchio. Dato che rispetto agli altri è molto semplice come forme e colori, quand'ero piccola spesso la facevo passare per maschio...

Da sinistra: Powder, Sparkler e Twirler. La prima, assieme a BlueBelle, è la più vecchia della mia collezione (e anche la più rovinata). Sparkler era di mia cugina e gliel'ho invidiata per anni...peccato per il taglio di capelli, perchè ha una posa elegantissima. Twirler è una Dance'n Prance, un pony ballerino che gira la coda: degli accessori originali mi è rimasto solo il boa.  

Mistero: la versione italiana di Powder ha o non ha la ciocca rossa nella criniera come quella americana? Se anche voi avete questo pony, scrivetemi...c'è un mistero da risolvere!

 

 

 

 

Finalmente, dopo secoli di attesa, Maiesty è entrata a far parte della mia collezione! Assieme a lei c'è Spike il draghetto, e alcuni accessori del Dream Castle.

Entriamo nella Nursery...sul fasciatoio giallo c'è Shaggy, in basso troviamo Tappy, Wiggles e YoYo. Wiggles e Tappy sono "nate" a un giorno di distanza, dallo stesso negozio, la prima mia e la seconda di mia cugina. Wiggles da quel momento è la mia pony preferita, con quegli occhioni...Tappy invece per il suo musetto e il suo colore era spesso chiamata "la maialetta"... 

 

 

 

Banana Surprise ha ancora il profumo di gelato tipico della sua serie...Baby Paws è stato il primo maschietto della mia collezione. Si sono praticamente adottati a vicenda, tutti e due amano la compagnia e le torte! :)

La Piccola Sposa è uno dei pony che ho acquistato su EBay. La torta è quella originale, il velo è una mia creazione...^^ 

 

 

 

 

Licketly Split e Baby Licketly Split! Non sono adorabili? Sopratutto la piccola...che però in realtà è la più pestifera dei miei Babies.

North Star è una tipa molto pratica che non perde mai la calma, a differenza di Licketly Split. E di calma ce ne vuole, dato che Baby North Star non sta ferma un momento e vuole imparare a volare al più presto!

 

 

 

 

Rainbow Curls: Streaky e Ringlet. Rifargli i ricci è difficilissimo, si rovinano già dopo qualche giorno...:( Streaky è una delle mie preferite, ricordo ancora di averla comprata durante una gita a Venezia, dove adesso studio. 

 

 

 

Sunny Daze, il mio primo pony G3! E' un amore...anche perchè me l'ha regalata il mio ragazzo. I nuovi pony sono veramente molto belli, sopratutto per il loro sguardo dolcissimo. 


 

E infine, una foto dei miei pony preferiti: Powder, Streaky e Wiggles, che nei miei giochi erano rispettivamente nonna, mamma e figlia. In loro onore ho anche scritto una storia...

 

 

Pagina 1

Pagina 2

Pagina 3

 

Damaindaco Homepage
Enciclopedia Links F.A.Q. La mia collezione
FanFiction Credits Glossario Adozioni
News e aggiornamenti

damaindaco.mlp@libero.it

Firma il Guestbook!
Free Guestbook from Bravenet.com 
 
Free Guestbook from Bravenet.com

Nomi italiani

MAPPA COLLEZIONISTI ITALIANI

 

 

All My Little Pony characters, images, information, and audio are 
copyright © 1982-2004 by Hasbro Inc., Hasbro UK, Ltd., Hasbro International, Inc.