L'ITALIA IN GUERRA

Di Luana

 

Quello che vi pongo questa volta e' solo una semplice domanda. oggi si deciderà se l'ITALIA entrerà in guerra accanto agli americani - solo perché alleati di poco interesse.

Ora vi chiedo..... questa guerra assurda, di cui nessuno sa il perché si sia scatenata, visto che lo stesso bin laden - uomo americano - continua a dire di essere estraneo ai fatti e gli USA continuano a non fornire chiare accuse e prove nei suoi confronti.

Questa guerra che uccide donne uomini bambini - forse per pareggiare le vittime delle torri dimenticando che sono tutti INNOCENTI.

Questa guerra in cui si scaricano le bombe in scadenza dell'armamento bellico americano, tanto per disfarsene e permettere alle multinazionali d'armi di ricostruirne nuove da vendere a tutti.

 QUESTA GUERRA che ha fatto diventare ricchi con gli antibiotici contro l'antrace ditte farmaceutiche in crisi.

 Questa guerra cosi' confusa nella quale si coinvolge il mondo intero per catturare un pugno di uomini.

 QUESTA GUERRA che mentre si aziona scatena all'interno del nostro stato - l'attacco ai giudici - l'assoluzione al petrolchimico - copre i conflitti di interessi ammette le rogatorie prova i licenziamenti e aumenta le privatizzazioni.

 Questa guerra che nasconde il petrolio - gli interessi economici folli come tutte le guerre scatenate dal capitalismo negli ultimi 50 anni.

 Questa guerra - unita ai palestinesi e più agli ebrei che determinano e decidono sulla meta' delle risorse USA.

 Questa guerra che con tutti i servizi segreti non riesce a bloccare attentati - all'antrace - le bombe batteriologiche - perché scatenate da altre guerre interne - da altri servizi segreti - da assurde lotte intestine alla destra.

 Questa guerra che faranno anche le donne non ancora madri per capire.

Questa guerra che non merita dignità perché e' guerra - perché propaganda del decesso - perché costruisce nazionalismi assurdi - paure - razzismo - finti comportamenti determinati dalle diverse religiosi.

che richiama civili alle armi e non solo chi ha deciso di fare l'assurdo mestiere del soldato per fame personale e di fantasia.

QUESTA GUERRA MALEDETTA GUERRA - e' giusto andarci noi - ITALIANI ?

hai il coraggio di rispondermi tu che sei favorevole alla guerra ? e tu che hai le idee confuse, che partecipi alla manifestazione della pace per poi votare GUERRA .....hai IL CORAGGIO di dirmi cosa ne pensi ?

E tu che non sei per la guerra - andrai alla manifestazione di sabato in solidarietà per gli americani indetta da  Giuliano Ferrara e poi da Silvio Berlusconi ?



Luana

Ecco come gli iscritti alla Mailing List di Interactive People hanno risposto alle domande di Luana

Risposte, opinioni e riflessioni sull'entrata in guerra dell'Italia


Qual'è la vostra opinione su questo argomento? Scrivetemi al seguente indirizzo:

guidoferranova@tiscalinet.it 

Oppure scrivete il vostro pensiero sul nostro forum


Daily Opinions

"Quello che gli altri giornali non dicono"

 

 

Per informazioni

Scrivete a Guido Ferranova E-mail:

guidoferranova@tiscalinet.it