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Pagina Sotto Costruzione
Schema
Storico del Teatro Nô
| Società
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| 1192 – 1868 Shogunato
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| Sistema di classe gerarchico
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| Samurai
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| Fedeltà al daimyō
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| Ronin – samurai senza padrone
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Influenze
iniziali
| Bugaku |
| Dengaku no
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| Sarugaku no
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| Zeami Motokyo
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| Perfezionamento formale
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| Tre trattati teoretici sul Nō
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| Creazione di quasi la metà dei 240
drammi, ancora oggi in circolazione |
| Considerato il più grande
drammaturgo del teatro Nō |
| Influenza
del buddismo
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| La via della pace e dell’unione
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| Controllo dei desideri individuali
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| Niente e permanente
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| La via della verità
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| I
tre principi di Zeami
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| Bangumi:
classificazione
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| 1:
Kamimono
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| Invocazione alle divinità
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| Ringraziamento
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| Uomini e divinità insieme
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| 2:
Shuramono
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| Sui guerrieri
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| Morte di uomini sofferenti
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| Scene di battaglia
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| Scene di caos e violenza
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| Battaglia contro i demoni
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| 3:
Kazuramono
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| Sulle dame
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| Grazia lirica
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| Pace dopo la battaglia
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| Sofferenza e pene
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| 4:
Kuruimono
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| Miscellanea
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| Gente pazza o spiriti
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| Delirio
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| Inferno
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| Salvezza
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| 5:
Kirinomono
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| Demoni, esseri soprannaturali
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| Vittoria degli uomini
sull’inferno
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| Trasfigurazione per mezzo della
devozione
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| Kyōgen
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| Interludio tra i drammi
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| Brevità è comicità
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| Tre personaggi
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| Recitativo
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| Esecuzione
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| Danza e musica
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| Evocativo
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| Condurre allo yūgen
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| Tutto culmina nella danza
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| Esecuzione
vocale
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| Narrazione del coro
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| 2/3 dei versi è cantato
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| Il resto è recitato in maniera
stilizzata
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| Ruoli
principali
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| Waki
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| Shite e tsure
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| Kokata
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| Kyōgen
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| Maschere
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| Cinque tipologie
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| Anziano
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| Maschio
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| Femmina
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| Divinità
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| Demone
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