Home Su Commenti FAQ Ricerca

           Il Teatro nô    Heart & Literature                       
Premio Internazionale di Narrativa e Teatro "Una Storia per un Microracconto" - International Prize of Fiction and Theatre "One Story for a Micro-Novel"-  Premio Internacional de  Narrativa y Teatro

                                                                                                                                                                    

 

Ci trovate nella Directory RSS Italiana

Home 

Letteratura su BLOO.it

 

Arte ed  Esposizione

Invia una cartolina gratis

Opere Letterarie Integrali in rete

I Nostri Blog:

   BLOG-V

 

  powered by blog.com

 


 

Pagina Sotto Costruzione

 

 

 

Schema Storico del Teatro Nô

bulletSocietà
bullet1192 – 1868 Shogunato
bulletSistema di classe gerarchico
bulletSamurai
bulletFedeltà al daimyō
bulletRonin – samurai senza padrone
bulletInfluenze iniziali
bulletBugaku
bulletDengaku no
bulletSarugaku no
bulletZeami Motokyo
bulletPerfezionamento formale
bulletTre trattati teoretici sul Nō
bulletCreazione di quasi la metà dei 240 drammi, ancora oggi in circolazione
bulletConsiderato il più grande drammaturgo del teatro Nō
bulletInfluenza del buddismo
bulletLa via della pace e dell’unione
bulletControllo dei desideri individuali
bulletNiente e permanente
bulletLa via della verità
bulletI tre principi di Zeami
bulletMonomane
bulletYūgen
bulletHana
bulletBangumi: classificazione bullet1: Kamimono
bulletInvocazione alle divinità
bulletRingraziamento
bulletUomini e divinità insieme
bullet2: Shuramono
bulletSui guerrieri
bulletMorte di uomini sofferenti
bulletScene di battaglia
bulletScene di caos e violenza
bulletBattaglia contro i demoni
bullet3: Kazuramono
bulletSulle dame
bulletGrazia lirica
bulletPace dopo la battaglia
bulletSofferenza e pene
bullet4: Kuruimono
bulletMiscellanea
bulletGente pazza o spiriti
bulletDelirio
bulletInferno
bulletSalvezza
bullet5: Kirinomono
bulletDemoni, esseri soprannaturali
bulletVittoria degli uomini sull’inferno
bulletTrasfigurazione per mezzo della devozione
bulletKyōgen
bulletInterludio tra i drammi
bulletBrevità è comicità
bulletTre personaggi
bulletRecitativo
bulletEsecuzione
bulletDanza e musica
bulletEvocativo
bulletCondurre allo yūgen
bulletTutto culmina nella danza
bulletEsecuzione vocale
bulletNarrazione del coro
bullet2/3 dei versi è cantato
bulletIl resto è recitato in maniera stilizzata
bulletRuoli principali
bulletWaki
bulletShite e tsure
bulletKokata
bulletKyōgen
bulletMaschere
bulletCinque tipologie
bulletAnziano
bulletMaschio
bulletFemmina
bulletDivinità
bulletDemone
bulletCostumi bulletScenario bulletPalcoscenico
bullet Haschigakari e butai

 

 

 

 

Home ] Su ]

Inviare a info@cuorediafano.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Aggiornato il: 01 ottobre 2006