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Informatica, sicurezza ed e-commerce sede: CTP Pietramelara Corso on line Calendario (effettuato) http://pietrainforma.altervista.org nell’istituzione
scolastica vengono attuati progetti cofinanziati dai Funzione formativa
attribuita al progetto:
[
Favorire l' alfabetizzazione informatica agli adulti [
Saper utilizzare le tecnologie informatiche. [
Conoscere i principali programmi dell’office automation [ Conoscere l' e-commerce Obiettivi azione G1 FSE Questionario gradimento G1 Informatica Obiettivi
Obiettivi
specifici:
Obiettivi
trasversali:
Promuovere
e diffondere il principio del mainstreaming, cioè garantire che uomini e donne
traggano gli stessi vantaggi dall’attività Metodologia
Didattica laboratorialeTipologia degli incontri: a.
Esposizione del relatore e visualizzazione delle procedure b.
Simulazione di attività e problem solving c. Esercitazioni guidate. d Attività individuali con esercizi (su 10 macchine multimediali ) e Tutorial per negozi virtuali e vendite dirette Calendario e contenuti Informatica sicurezza ed e-commerce
Monitoraggio
Presentati i dati sul commercio elettronico in Italia dalla School of Management del Politecnico di Milano. Gli acquisti calano, ma internet ha cambiato le abitudini dei consumatori. I dettagli Dopo
anni di crescita a doppia cifra, nel 2009 l'E-Commerce italiano cresce un
po' meno. I dati presentati dall'osservatorio "eCommerce B2c",
promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm,
evidenziano come la crisi economica abbia colpito anche il commercio
elettronico. Il valore del settore nell'anno in corso raggiungerà i 5,8
miliardi di euro, un incremento di circa un punto percentuale rispetto al
2008 e lontano dai tassi di crescita degli ultimi anni (mai inferiori al
14%).
Ma
che cosa comprano gli italiani in rete? A
farla da padrone sono i servizi, con il turismo che, da solo, genera oltre
la metà del valore dell'eCommerce nazionale (51%). Biglietti low cost di
aerei, treni e prenotazioni in alberghi hanno però sofferto la difficile
congiuntura economica perdendo tre punti percentuali, anche a causa del
fallimento di alcuni vettori (Myair su tutti) e alle ristrutturazioni di
altri (Airone e VolareWeb integrati in Alitalia). L'effetto netto è stata
una significativa riduzione dello scontrino medio (-12%) parzialmente
compensato da un buon incremento nel numero di ordini (+10%). |