Costalta sul Corriere delle Alpi

29-12-2009

«Distanze», il Gruppo Costalta in un Cd

SANTO STEFANO. Verrà presentato domani alle 17.30, al cinema Piave di Santo Stefano, l’ultimo Cd del Gruppo musicale di Costalta.
La nuova fatica del gruppo si intitola “Distanze” e raccoglie i brani creati per gli spettacoli in forma di “teatro canzone” che il gruppo di Costalta presieduto da Lucio Eicher Clere crea e rappresenta con successo. «Lo spettacolo», spiega Eicher Clere, «presenterà le 14 canzoni presenti nel nuovo Cd. Tra i temi che caratterizzano queste canzoni ci sono quelli riguardano appunto le distanze tra le persone, i problemi dell’integrazione e dei rapporti con l’altro, questo in canzoni come “Marocchin-ladin” o “Foresto”». «Insieme a questi temi», aggiunge ancora Lucio Eicher Clere, «ci sono anche i temi tradizionali della tradizione ladina del Comelico, che è poi l’ispirazione di questo gruppo oramai da 25 anni».
Il Gruppo musicale di Costalta presenta testi e spettacoli originali. I testi spesso sono composti dallo stesso Lucio Eicher Clere mentre la musica è di Daniele De Bettin.
«Molti giovani si stanno avvicinando al nostro gruppo per partecipare ed arricchire questo patrimonio», conclude Eicher Clere.
Domani il gruppo vocale verrà accompagnato da Silvano Borzacchiello (batteria), Maurizio Casanova Panzon (chitarra elettrica), Samuele De Bettin (chitarra e fisarmonica), Stefavo Casanova Panzon (basso), Daniele De Bettin (tastiera). (al.ma.)

(
il Corriere delle Alpi - 29 dicembre 2009 - pagina 31 - sezione: PROVINCIA)


 Pagina
"GRUPPO MUSICALE DI COSTALTA"

 Pagina
"ACCADE A COSTALTA..."

HOME PAGE DEL SITO