Corbin Bleu in High School Musical

Corbin Bleu attore, cantante e ballerino, protagonista eccezionale del film della Disney High School Musical


Corbin Bleu in High School Musical 1

High School Musical è il film musicale della Disney che ha ricevuto in tutto il mondo un enorme successo, Italia compresa, dove è apparso per la prima volta nel settembre del 2006 su Disney Channel e poi su Rai Due in prima serata ad ottobre.

La ricetta magica di questo film per la tv è data dalla coinvolgente storia d'amore che nasce tra la timida studentessa Gabriella Montez (interpretata da Vanessa Anne Hudgens) e il bel capitano della squadra di basket della scuola Troy Bolton (Zac Efron), il tutto accompagnato da una bellissima colonna sonora ballata e cantata da un cast di attori estremamente talentuosi.

Corbin Bleu nel cast di High School Musical

Gli attori di High School Musical sono stati scelti dopo tantissimi provini e rigide selezioni fatti tra circa 600 aspiranti protagonisti.

A spuntarla sono stati Zac Efron, Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu e Monique Coleman, praticamente artisti sin dalla nascita.

Corbin Bleu in High School Musical gruppo attori

All'interno del gruppo di High School Musical emerge Corbin Bleu che recita nei panni di Chad Danforth, il giocatore numero 8 della squadra di basket della scuola e il migliore amico del capitano, Troy Bolton (Zac Efron).

Corbin Bleu in High School Musical gioca a basket

Per Chad il basket è la cosa più importante del mondo ma tiene molto anche all'amicizia e per questo aiuta l'amico Troy a partecipare e vincere le audizioni per il musical della scuola.

Il finale di questo primo episodio è un lieto fine in musica: