La sintesi - Contili

Vai ai contenuti

Menu principale:

La sintesi

Le mie idee

Roma non ha bisogno di slogan ma di impegni sostenibili dedicati a lavoro, benessere e miglioramento della qualità della vita per tutti senza distinzioni. Idee innovative, concrete ed immediatamente realizzabili per ridurre tasse e bollette, eliminare sprechi e privilegi, fornire servizi migliori e opportunità di lavoro con amministratori onesti e preparati, coinvolgimento dei Cittadini, informazione totale e poche regole che tutti devono rispettare.

Lavoro e sviluppo
: nuovi, migliorati e più diffusi servizi sociali gestiti direttamente dal Comune, come richiesto dai referendum, di qualità superiore e di costo inferiore che creano lavoro, indotto e opportunità per la mini imprenditoria per dare sollievo e futuro a migliaia di famiglie.

Servizi sanitari
: duali, concentrati in grandi poli ospedalieri specializzati per le degenze acute e capillarmente diffusi con i presidi sanitari locali per il pronto soccorso, la medicina locale, l'assistenza H24, i consultori, ecc. per una sanità eccellente, immediata e gratuita.

Zero rifiuti e riciclo totale
: attraverso una raccolta a domicilio, semplificata, facile e comoda senza cassonetti stradali, discariche, inceneritori, inquinamento e rischi biologici che abbatte costi e tasse del 93%, ricicla tutto e tutela Cittadini e ambiente creando lavoro, sviluppo e indotto senza effetti negativi.

Viabilità
: basata su controlli efficaci per manutenzioni e lavori stradali da eseguire razionalmente e bene, parcheggi gratuiti, zone pedonali e ciclabili, concessioni subordinate alla creazione di parcheggi, diminuzione del traffico con percorsi alternativi, trasporti pubblici più efficaci, rotatorie, informazione in tempo reale, eliminazione di tutte le auto blu, virtualizzazione degli uffici e telelavoro per una Città utilmente connessa dalla rete e non oppressa dal traffico e Polizia Municipale potenziata per servire i Cittadini senza vessarli o penalizzarli.

Trasporti pubblici
: favoriti dalla migliorata viabilità e finalmente adeguati alle reali esigenze della gente e non a quelle burocratiche riorganizzando orari, percorsi e fermate in base alle richieste dei Cittadini raccolte online e migliorati da concessioni incentivanti per micro attività commerciali utili e di tutela alle fermate e nei parcheggi di scambio.

Aree verdi
: riqualificate con sponsor e piccola imprenditoria per creare punti d'incontro, ludici, sportivi, culturali, fitness pubblici e a basso costo per ogni età, oasi felici intergenerazionali per il benessere, la prevenzione sanitaria per combattere disadattamento, droga, alcolismo e isolamento attraverso spazi ecologici multifunzionali.

Scuola
: riorganizzata sulle esigenze di famiglie e studenti con pieno utilizzo delle strutture e corsi autogestiti di ogni tipo che offrano opportunità e lavoro a “nuovi docenti di valore” dai giovani intraprendenti ai pensionati esperti per un travaso culturale utile e a basso costo.

Turismo
: valorizzazione delle enormi risorse di Roma da aprire al pubblico con nuovo personale autofinanziato da biglietti d'ingresso adeguati, orari estesi, servizi aggiuntivi ed innovativi affidati a nuovi imprenditori di adeguato livello culturale. Disponibilità e ricettività per spettacoli ed eventi artistici di valore ed eccellente ritorno economico. Apertura gratuita mensile e sconti sociali per le fasce deboli in musei dinamici e coinvolgenti per tutte le età. Costituzione di una efficiente agenzia del turismo di Roma Capitale per la gestione coordinata di tutte le risorse sia pubbliche che private.

Ambiente
: campagna di sensibilizzazione sulle economie personali e sociali ottenibili con i comportamenti ecocompatibili con informazioni online, corsi, sponsor ed eventi specifici, una ecologia pratica per suggerire a tutti come vivere meglio risparmiando soldi e preziose risorse migliorando la qualità della vita e l'ambiente.

Sicurezza
: eliminazione della piaga del nomadismo delinquenziale. Recupero della vita sociale anche notturna, incentivi per iniziative e imprenditoria che favoriscano la sicurezza a costo basso o nullo.

Progetti concreti, onestà, efficienza, capacità e professionalità senza privilegi: è il momento di cambiare, ne abbiamo la possibilità, creiamo la Città ideale: ogni voto può fare la differenza, non sprechiamo il nostro!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu