.home.mappa.prodotti.chi siamo.abbonamenti.contatti.faq
30 settembre 2002 
.my websim
cerca
cerca
Ricerca Avanzata
Strategie settimanali
Focus tematici
Risultati societari
Analisi fondamentale
Analisi tecnica
Fib30 daily
Sezione IPO
Websim Journal
Interviste
Fatti & Effetti
Rassegna Stampa
Avvocato
Portafogli consigliati
Portafoglio personale
Quotazioni
Grafici
Calendario
Dizionario
home > notizie flash
Notizie Flash
versione stampa
versione pdf
[09 agosto 2002 - ore 15.30]
Roncadin, la Grant Thorton approva il bilancio

Roncadin annuncia in una nota che la società di revisione Grant Thorton spa ha espresso giudizio positivo sul bilancio al 28 febbraio 2002, alla luce dell'accordo con le banche creditrici sul piano di ristrutturazione finanziaria. La società di revisione, secondo il comunicato, ha "preso atto dell'accettazione del piano...nonché di un primo versamento in conto aumento di capitale da parte dell'azionista di maggioranza di circa 6,5 milioni di euro". Il 7 agosto Roncadin ha comunicato di aver siglato con le banche creditrici l'accordo sul piano per la ristrutturazione finanziaria, in assenza del quale la società di revisione non aveva espresso un giudizio sul bilancio. Il piano di ristrutturazione del debito, che porterà a una diminuzione dell'indebitamento finanziario netto di circa 38 milioni di euro e a un aumento di pari importo del patrimonio netto, contempla un aumento di capitale già deliberato dall'assemblea dello scorso 19 luglio, uno stralcio del debito per un importo complessivo di 6,8 milioni di euro e una conversione del debito bancario in partecipazioni in società del gruppo per un importo complessivo di circa 11,3 milioni. La società di revisione scrive che il bilancio è ora "conforme alle norme che ne disciplinano i criteri di redazione e....rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria e il risultato economico della società".

ALTRE NEWS DI OGGI
Ora Notizia
 14.47  Usa, rallenta la produttività
  La produttività negli Stati Uniti è cresciuta nel secondo trimestre del 2002 dell'1,1% rispetto ai precedenti tre mesi, quando l'incremento era stato dell'8,6% (rivisto da +7,3%). Lo comunica il dipartimento del Lavoro. E' l'incremento più contenuto che l'indicatore abbia fatto registrare dal secondo trimestre del 2001. Contestualmente sono stati diffusi i dati sul costo del lavoro per unità prodotta, che nello stesso secondo trimestre 2002 è cresciuto del 2,4% contro il -4,6% del primo trimestre (rivisto da -5,4%). Gli analisti avevano previsto un incremento della produttività nell'ordine dello 0,8%, e del costo del lavoro dell'1,9%.
 14.39  Mariella Burani, nei primi sei mesi quintuplica l'utile
  Mariella Burani Fashion Group ha realizzato nei primi sei mesi dell'anno una crescita dell'utile corrente del 513,3% a 7,7 milioni. Il fatturato consolidato è migliorato del 19,4% a 130,3 milioni di euro, rispetto a un anno prima, informa una nota. Il margine operativo lordo è salito del 65,9% a 13,8 milioni, il reddito operativo è aumentato del 141,4% a 8,5 milioni. L'andamento dei ricavi riflette una "crescita organica" dell'abbigliamento, il rafforzamento della rete distributiva e l'acquisizione di Revedi e Itm. Per il 2002 il gruppo conferma la stima di un fatturato intorno a 280-285 milioni di euro, "con una forte e più che proporzionale crescita del margine operativo lordo, dell'utile operativo e del redditto della gestione corrente".
 14.24  Ferretti, Deutsche Bank ha il 2,3%
  Deutsche Bank Trust Company Americas detiene il 2,308% di Ferretti in gestione fondi comuni. Lo si apprende dalle comunicazioni della Consob sulle partecipazioni rilevanti. L'operazione è datata 23 luglio.
  pagina 1 di 4  
<< prima < precedente successiva > ultima >>
studio 8 aprile 2002
Fatti di oggi:
- Sai
- Dalmine
- Fiat
- Lottomatica
- Autogrill
- Mediaset
- Espresso
- Saipem


 
Copyright © 2000 Websim.it, diritti riservati
home - mappa - avvertenze - info@websim.it