SlipknoT

GRUPPO

INFORMAZIONI

BIOGRAFIA

DISCHI

IMMAGINI

STRUMENTI

TESTI

CONTATTACI

BIOGRAFIA:

 

Numero: 8
Nome: Corey Taylor
Soprannome: Faith, The Sickness
Data di nascita: 08 Dicembre 1973
Luogo di nascita: Des Moines, Iowa
Ruolo: Cantante

Profilo: E' il vocalist e il front man del gruppo. Quando si sono formati gli Slipknot, Corey era il cantante della loro band rivale, gli "Stone Sour", poi ha rimpiazzato l'ex cantante Anders Colsefni. Prima di unirsi alla band lavorava in un sexy shop. La prima maschera che ha indossato era un cappuccio di cuoio con dei fori per far uscire i suoi dread locks, in seguito però, per comodità, ha deciso di tagliarli e incollarli all'esterno. Attualmente è sposato con Scarlett ed ha un figlio nato nel 2002 di nome Griffin Parker Taylor.

Dice di sé: "Noi non ci nascondiamo dietro alle nostre maschere, anzi stiamo rivelando molto più di ciò che voi pensate!"

 

Numero: 7
Nome: Mick Thompson
Soprannome: Molten Metal God
Data di nascita: 03 Novembre 1973
Luogo di nascita: Des Moines, Iowa
Ruolo: Chitarrista

Profilo: Indossa la maschera di "Jason Vorhees", il protagonista della serie "Venerdì 13" e si professa fan di tutti i serial killers. Ama i gatti. Prima di unirsi alla band era insegnante di chitarra in un negozio di strumenti musicali a Des Miones, il "Ye Old Guitar Shop". Secondo alcune indiscrezioni il precedente chitarrista Grouch era Mick travestito.

Dice di sé: "Non sono una persona violenta, lasciatemi stare e non succederà nulla!"

 

Numero: 6
Nome: Shawn Crahan
Soprannome: Clown, Kong
Data di nascita: 24 Settembre 1969
Luogo di nascita: Des Moines, Iowa
Ruolo: Percussionista

Profilo: E' stato il co-fondatore della band insieme a Paul Gray (#2) e Joey Jordison (#1) ed è stato lui a pagare per intero le spese di registrazione del vecchio disco "M.F.K.R". Prima di diventare musicista ha lavorato insieme al padre, un agente immobiliare, e come fabbro-saldatore e ancora oggi salda le parti delle sue percussioni e le pedane per i concerti. Ha dato un nome alla sua maschera: "Dude". E' sposato e ha 3 figli, adora i quadri di Cezanne e Picasso, a tempo perso si dedica anche alla scultura.

Dice di sé: "Ho sempre voluto essere il clown perché in me c'è qualcosa di complesso e di diverso dagli altri!"

 

Numero: 5
Nome: Craig Jones
Soprannome: 133 Mhz
Data di nascita: ? 1972
Luogo di nascita: Des Moines, Iowa
Ruolo: Sampler

Profilo: In origine si era unito al gruppo come chitarrista poi è passato al sampling quando gli Slipknot hanno deciso di agguingere anche i campionamenti alle loro canzoni. Ha composto da solo, in un'ora, l'intro dell'album "Slipknot". Prende parti musicali da film famosi per inserirle nelle canzoni. E' sempre il primo a lasciare il palco per restare nell'anonimato. E' un appassionato di computer ed elettronica, è sposato e si occupava insieme alla moglie del sito ufficiale della band.

Dice di sé: "Se non fossi nella band sarei di sicuro in giro ad uccidere gente!"

 

Numero: 4
Nome: James Root
Soprannome: Jim, Peach
Data di nascita: 02 Novembre 1971
Luogo di nascita: Des Moines, Iowa
Ruolo: Chitarrista

Profilo: E' stato l'ultimo ad unirsi al gruppo, suona con la band solamente dall'album omonimo, ha rimpiazzato Josh Brainard nel 1999. All'inizio indossava la maschera di cuoio di Josh ma l'ha subito abbandonata perchè troppo scomoda. Gli piace farsi chiamare Jim.

Dice di sé: "Stare con gli Slipknot mi ha fatto cambiare opinione su cosa è giusto e cosa è sbagliato!"

 

Numero: 3
Nome: Chris Fehn
Soprannome: Mr. Picklenose
Data di nascita: 24 Febbraio 1972
Luogo di nascita: Des Moines, Iowa
Ruolo: Percussionista

Profilo: E' il percussionista principale della band, è un grande fan di Igor Cavalera dei Sepultura e Dave Lombardo degli Slayer. Secondo alcune indiscrezioni il precedente percussionista Cuddles era Chris travestito.

Dice di sé: "La mia maschera tiene molto caldo e fa male, ma mi serve per dare il meglio di me sul palco!"

 

Numero: 2
Nome: Paul Gray
Soprannome: Balls
Data di nascita: 08 Aprile 1972
Luogo di nascita: Los Angeles, California
Ruolo: Bassista

Profilo: E' stato il co-fondatore della band con Shawn Crahan (#6) e Joey Jordison (#1). Si veste rigorosamente "oversize" anche se non si considera proprio un rapper. Indossava una maschera da maiale con un lucchetto al naso, ora ha una maschera in pelle tutta nera. Paul è l'unico della band che non è originario di Des Moines ma si è trasferito lì da piccolo.

Dice di sé: "Non toglieremo mai le maschere, nemmeno per le interviste in radio!"

 

Numero: 1
Nome: Nathan Jonas Jordison
Soprannome: Joey, Superball
Data di nascita: 26 Aprile 1975
Luogo di nascita: Des Moines, Iowa
Ruolo: Batterista

Profilo: Fa parte della formazione originale del gruppo, ha scritto e composto molte canzoni per la band ed ha mixato l'album "Slipknot". E' stato lui a creare il termine "Maggots" (fans degli Slipknot). Adora il death e il black metal. E' il componente a cui piace di più fare le interviste.

Dice di sé: "Anche se abbiamo le maschere non siamo una wrestle-band, io sono piccolo e non potrei mai combattere!"

 

Numero: 0
Nome: Sidney Wilson
Soprannome: Sid, Monkey Boy
Data di nascita: 15 Marzo 1978
Luogo di nascita: Des Moines, Iowa
Ruolo: Dee Jay

Profilo: E' il surfer e lo stage-diver più scatenato della band. Si lamenta di soffrire di una "sindrome spastica mentale" e usa la maschera antigas per proteggersi. Sul palco è sempre in lotta con Shawn Crahan (#6). E' stato l'ultimo elemento aggiunto al gruppo. Joey, il batterista, lo ha soprannominato "Ladie" (pupetto) perchè è il più giovane del gruppo.

Dice di sé: "La maschera antigas non permette all'ossigeno di arrivare al mio cervello, spesso sul palco mi provoca allucinazioni, è compito del clown riportarmi con i piedi per terra!"

<-- Indietro <--