Mac OS X è un sistema operativo ultramoderno che unisce la potenza e la stabilità di UNIX alla leggendaria semplicità e all’eleganza della piattaforma Mac.
Mac OS X presenta una nuovissima interfaccia utente chiamata Aqua: facile e intuitiva per i giochi e le attività lavorative. Aqua integra una serie di funzionalità innovative che consentono di risparmiare tempo ed energie (tra cui i nuovi Dock e Finder), di navigare nel sistema e organizzare le informazioni, oltre che di accedere all’istante agli elementi usati più frequentemente, come applicazioni, cartelle, finestre ridotte e addirittura preferenze di sistema. In più Aqua dà vita al vostro computer Mac con icone espressive, colori vibranti e animazioni fluide.
Nel “cuore” di Mac OS X si trova Darwin, il sistema operativo centrale basato su UNIX, che garantisce stabilità e prestazioni senza confronti. Darwin offre funzionalità potenti e avanzate come memoria protetta, preemptive multitasking, gestione avanzata della memoria e multiprocessing simmetrico.
Realizzato con l’ausilio di molte tecnologie che sono alla base di Internet, Mac OS X consente di accedere al Web in modo semplice, veloce e produttivo, grazie ad applicazioni di prima qualità come Mail, Microsoft Internet Explorer 5.1 e iTools.
Il nuovo system include strumenti potenti e di facile utilizzo per creare filmati, gestire la musica e acquisire immagini da fotocamere digitali. E con il supporto integrato per la masterizzazione di CD dati e audio, per la riproduzione di DVD e persino per l’authoring di DVD personalizzati.
Tre avanzatissime tecnologie grafiche — Quartz, OpenGL e QuickTime — permettono a Mac OS X di raggiungere picchi di eccellenza mai toccati prima in un sistema operativo per computer desktop. Il motore grafico 2D Quartz di Apple, con funzionalità integrate per PDF, assicura immagini impeccabili e altamente fedeli, con un supporto completo dei font. OpenGL regala grafica tridimensionale di prima qualità per le applicazioni 3D professionali e i migliori videogiochi. In più, Mac OS X integra QuickTime 5, la tecnologia numero uno per lo streaming di materiale audio e video digitale via Internet. Ma la notizia migliore è che Mac OS X è anche semplice da installare e da utilizzare.

http://www.apple.it


novità | help | annunci | apple story| soci
Sito realizzato complemetamente su piattaforma Macintosh.Tutti i marchi citati nel sito sono dei legittimi proprietari