NEWS
           

    STAGIONE 2003/2004
  
  FORLI' - SANGIOVANNESE 1-1
UN PAREGGIO SOTTO LA CALZA BIANCOROSSA 
E' UN FORLI' PIENO DI GRINTA

 

AIROLDI IN RETE

E' un Forlì tonico quello visto contro la Sangiovannese, nell'ultima gara del girone d'andata.
Doveva essere una partita da leoni e partita da leoni è stata, dopo novanta minuti combattuti al gelo con il termometro fermo a un grado.
In tribuna ci sono tantissimi posti vuoti, tantochè sono i tifosi toscani (giunti in una settantina) a farsi sentire con grande tonalità.
Manca il patron Biancorosso Marco Oliveti che dopo le ultime dichiarazioni di una ipotetica cessione del Forlì Calcio,  ha lasciato un'pò l'amaro in bocca ai tifosi biancorossi.
Manca Lantignotti alle prese con uno stiramento muscolare e al momento è considerato l'uomo- mercato per la società biancorossa.
In campo, esordisce l'ex portiere faentino Di Leo e la sua prova a fine gara risulterà più che discreta.
In difesa Controneo schiera Airoldi, Adani, Bellocchi e il sorpendente Guido Ghetti: ottima prova per quest'ultimo con grandi recuperi da vero fuoriclasse.
A centrocampo Controneo rispolvera Poletti, insieme all'insostituibile Maresi, Scarpato e al promettente Mordini.
In Attacco riprende quota il duo Baglieri-Bernardi pronto ad assalire la retroguardia ospite.
Il Forlì si aggiudica un pareggio ben meritato; un punto davvero importante in chiave play-off.
Ventisette i punti nelle prime diciassette partite disputate, due in meno alla scorsa annata, quando solo al terzo posto, il Forlì rincorreva l'accoppiata Rimini, Florentia.
Di tempo ne è passato e i tifosi biancorossi vorrebbero come regalo di questo nuovo anno una serie C1, tutta da gustare.
Il pareggio è frutto di una buona preparazione natalizia e gli undici biancorossi sono apparsi raggianti nell'arco dei 90' di gioco.
La cronaca:
Al 15' prima occasione per i biancorossi: cross di Mordini sulla testa di Bernardi che a due passi sbaglia clamorosamente.
Ci pensa di testa al 32' Airoldi, che sfrutta un grandissimo passaggio da calcio d'angolo di Mordini e non esita a insaccare.
La Sangiovannese reagisce prontamente grazie alla punizione di Galli che trova il colpo vincente di Baiano (minuto 39').
Ripresa ancora all'insegna del Forlì: al 50' non gli viene convalidato un gol per un presunto fallo sul portiere Galli.
Finale incandescente con Baglieri che spara alle stelle l'occasione del possibile vantaggio.
Un pareggio giusto per quello che si è visto nel terreno di gioco, ma ben sperante per come lo si è guadagnato.
Domenica al Morgagni, andrà di scena l'attesissimo incontro contro il Fano, un derby di fuoco soprattutto in chiave sportiva.
Le due tifoserie sentono molto questo evento tantochè negli scorsi anni si sono verifati alcuni episodi non tanto piacevoli.
A noi piacerebbe che il Morgagni si rivestisse di festa come quel 14 Aprile 2002, quando con una rete di gaucho Maffei, il Forlì vinse contro i marchigiani.
Quell'avvenimento fu coronato da oltre 3000 spettatori, (diffice che si ripeta domenica) comunque sia,  quando il derby chiama, tutta Forlì deve rispondere.
Sperando che le vicende societarie giungano ad un epilogo chiaro e decisivo, auguriamo al Forlì un buon 2004, sperando che il girone di ritorno possa portare questa squadra nei vertici di classifica.


Mister Controneo



Matteo Labbate

i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano