NEWS
           

    STAGIONE 2003/2004
  
  FORLI' - RAVENNA  0-1
IL RAVENNA VINCE IL DERBY 
GRANDE PUBBLICO MA DISORDINI NEL PRE-GARA  

 

SPETTACOLO AL MORGAGNI

Il derby romagnolo va al Ravenna che vince di misura per 1-0 contro il Forlì.
Una partita all'insegna del grande pubblico: 2500 i presenti con una folta rappresentanza ospite. La cronoca però non inizia nei migliore dei modi, infatti si sono verificati dei disordini nel pregara con la tifoseria giallorossa che più volte ha cercato lo scontro con quella forlivese.
Chi a farne le spese sono state alcune persone che si trovavano con la propria auto all'incrocio fra Viale Rome e Via Gramsci.  Centinaia di supporter giallorossi
hanno raggiunto il Morgagni con i propri scooter e questo ha creato non pochi problemi alle forze dell'ordine.
Ma giungendo finalmente alla gara giocata, il Forlì ha dovuto fare i conti con una formazione che ha come obbiettivo iniziale, il primo posto in campionato. Il Forlì dal canto suo ha fatto la sua onesta gara, non giocando divinamente ma pur sempre con impegno. Le occasioni da rete invece per i biancorossi, sono state scarsissime tantochè il portiere avversario Ripa è stato spettatore non pagante.
Il Ravenna dopo 20' è in vantaggio grazie all'intesa Gorroni, Moscelli il quale sfrutta un'indecisione difensiva di Fanani e inscacca l'incolpevole Puntelli.
Il Morgagni vestito di grande festa (2500 i presenti) è annichilito e i giallorossi controllano senza troppa fatica l'intera gara.
A centrocampo la spunta il Ravenna, con il Forlì non ingrado di affondare: Baiana è impreciso nei cross, mentre Lantignotti rimane troppo solo.  Baglieri dopo il grande gol di Fano appare meno brillante ma la sua prova è sufficiente.
Il Forlì paga alla grande gli infortuni di Fiale e Sardini i quali si spera possano rientrare presto negli undici di mister Controneo.
Nella ripresa il Forlì ha la possibilità di spingersi in avanti grazie soprattutto al vantaggio numerico: al 60' l'arbitro estrae il cartellino rosso ai danni di Cesari e il galletto può giocare finalmente con un ouomo in più.
Purtroppo anche questo sembra non bastare e gli undici di Gadda sono bravi a chiudersi in difesa.
Fischio finale e derby aggiudicato al Ravenna, il quale ha sfruttato solamente l'unica occasione da rete, ben trasformata da Moscelli.
A fine gara Mister Controneo rivela: "Oggi meritavamo anche il pareggio, ma questa volta è andata bene al Ravenna".
Il biancorossi domenica faranno visita al Grosseto, anch'esso reduce da una sconfitta contro la Sangiovannese.
Intanto nell'indomani della partita contro i toscani la società romagnola annuncia il silenzio stampa.
                                                                                                   Matteo Labbate

LE FOTO DEL DERBY


PUNIZIONE DI LANTIGNOTTI


"IL PUNTO DI BENITO CAMPANA"


i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano