NEWS
           

    STAGIONE 2003/2004
  
   FORLI' - IMOLESE  2-2
FORLI', VIA COL VENTO.  
I GALLETTI RIMEDIANO NEL SECONDO TEMPO DOPO LO 0-2 DEI PRIMI 45'

 

Secondo gol di Lantignotti

Tra Forlì-Imolese chi vince è sicuramente il vento, che ha caratterizzato l'andamento della gara sfavorendo le due formazioni.
Nel primo tempo è il Forlì ad avere la peggio, infatti i galletti causa il vento contrario, non si sono resi pericolosi, subendo a ripetizione la manovra rosso-blu.
Per il portiere del Forlì è stata una giornataccia: rinvii dal fondo sbagliati alla ripetizione. Oggi i calci piazzati doveva batterli un terzino. Gol subito direttamente da calcio d'angolo e alcune uscite a vuoto.
D'altronde non era facile in una giornata come quella di oggi, soprattutto subendo con una certa facilità l'impronta degli avversari.
Al termine dei primi 45' il tabellino segnala un pesante 0-2 nel quale non c'era da ben sperare. Molti uomini impiegati da mister Controneo camminavano nel vero senso della parola: uno fra questi Baiana (peggiore prestazione stagionale).
Nella ripresa il Forlì è cresciuto e senza battere ciglio a cercato di riagguantare il prima possibile il temerario pareggio.
Missione compiuta, ma che fatica. 
La svolta definitiva è stato l'inserimento del giovane attaccante Sebastiani a metà ripresa, con Rondina e Bernardi pronti ad ssisterlo in avanti.
Il Forlì accorcia le distanze proprio con Sebastiani grazie allo stupendo cross di Mordini finalizzato col colpo di testa.
Da contorno c'è stato l'ingresso in campo dopo mesi e mesi di inattività di Davide Poletti, applaudito da tutto il pubblico.
Minito 90' e Lantignotti cade in area. Rigore sacrosanto per l'arbitro Mannella di Avezzano e con Lantgnotti pronto dal dischetto.
La palla finisce in rete spiazzando il portiere dell'Imolese, portando così il Forlì all'insperato pareggio. La vittoria al Morgagni è rimandata alla prossima volta, almeno così sperano i tifosi che non vedono vincere i propri giocatori dal febbraio 2003.
Domenica il Forlì sarà impiegnato nel campo del Castelnuovo, un campo pieno di ricordi per i romagnoli. Infatti la vittoria di anno scorso per 1-0 portò i galletti al terzo posto in campionato, con soli tre lunghezze da Rimini e Fiorentina.
Il Forlì recupererà Baglieri fermato dalla squalifica e si concentrerà in settimana, per portare nuove consolazioni ai tifosi. 
Di lavoro c'è ne ancora tanto e Mister Controneo dovrà ancora fare molto per ottenere la piena fiducia dell'intero ambiente biancorosso.
                                                                                             Matteo Labbate

 


Davide Poletti (nella foto) un rietro da applausi.

i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano