NEWS
           

    STAGIONE 2003/2004
  
   FORLI' - GUALDO  1-1
IL GALLETTO IMPATTA CON GLI UMBRI 
UN PUNTO COMUNQUE IMPORTANTE PER LA CLASSIFICA

 

A SEGNO SU RIGORE, WILLY BAIANA

E' un pareggio che fa classifica, quello maturato contro il Gualdo.
La squadra umbra è stata davvero un'osso duro per il Galletto, che ha cercato con qualsiasi mezzo di arrivare alla quinta vittoria consecutiva.
Pareggio giusto per quello che si è visto nei 90', gara corretta da entrambe le parti (un solo ammonito) ed emozioni al contagocce.
Pubblico davvero delle grandi occasioni con la gradinata mai così piena, frutto della permanenza del primo posto in classifica, maturata nelle ultime grandi prestazioni.
Primato che se ne va, il San Marino vince 5-2 contro il povero Tolentino e comunque secondo posto in cassaforte, col solo misero punticino di svantaggio dai Titani.
La gara odierna è stata molto equilibrata ma in alcuni tratti un'pò noiosa, visto che per oltre i tre quarti della partita si è giocato a centrocampo.
Mister Controneo non ha voluto giocare la carta Lantignotti (in panchina) appena in convalescenza dopo l'affaticamento muscolare e ha schierato il centrale Bosi.
Il Forlì è passato in vantaggio grazie al penalty concesso dall'arbitro  Vicinanza    di Albenga  che ha visto la trattenuta di Fusseini ai danni di Mordini.
Rigore trasformato da Baiana, che realizza così la sua seconda rete in questo campionato e festeggiamento tutto particolare.
Il centrocampista festeggia sotto la tribuna locale sedendosi sulla barella dei sanitari e con i compagni pronti a farlo alzare, come un grande re.
Il rito purtoppo non si rivela molto fortunato visto che proprio allo scadere, il Gualdo ritrova il pareggio.
Distrazione fatale su rimessa laterale, fuga di Balducci che crossa per l'attaccante Rossi, il quale scaglia un missile imprendibile per Sardini.
Tutto rimandato al secondo tempo con i padroni di casa pronti all'attacco finale.
Purtroppo delle occasioni importanti non ci sono e Baglieri-Bernardi devono sfruttare al meglio i pochi palloni che arrivano dalle loro parti.
Poletti, Rondina e Sebastiani hanno sostituito negli ultimi 20' di gioco Mordini, Baglieri e Bernardi ma senza riuscire a creare problemi al portiere umbro Formica.
A proposito di Bernardi, nella sostituzione per Sebastiani ha espresso il proprio disappunto per i fischi ricevuti (dalla tifoseria locale) dalla gradinata e ha reagito con un applauso ironico, tipica alla Cristian Vieri.
Finale coi brividi: Poletti al 92' impegna su calcio piazzato Formica e sul capovolgimento di fronte Memè scaglia un missile terra aria che sfiora a due metri, il gol della beffa.
Triplice fischio finale e appuntamento rinnovato tra sette giorni, infatti al Morgani domenica ci sarà il Cuiopelli.
Per il Cuoiopelli sconfitto nella giornata odierna a Grosseto (0-1) si tratta della quinta sconfitta consecutiva e di certo verrà al Morgagni col dente avvelenato.
Arrivederci dunque a domenica 30 Novembre di nuovo al caro e amatissimo Morgagni.


Matteo Labbate


LE FOTO DI FORLI' - GUALDO A CURA DI LABBATE M.

 

i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano