NEWS
           

    STAGIONE 2003/2004
  
  FANO - FORLI'  1-2
FORLI': BUONA LA PRIMA 
UN SUPER LANTIGNOTTI TRASCINA I GALLETTI ALLA VITTORIA 

 

 ECCELSA PRESTAZIONE DI LANTIGNOTTI

Il Forlì espugna il Mancini di Fano grazie ad una eccelsa prestazione di Cristian Lantignotti, vero trascinatore della squadra biancorossa. Una grande prova di tutto il team romagnolo, che supportato da un centinaio di tifosi forlivesi ha superato senza troppi problemi un Fano ancora in fase di riassetto.
La stagione non poteva che iniziare nei migliori dei modi e grazie al 2-1 col Fano i galletti balzano al comando del girone.
Una classifica molto provvisoria visto che si sono giocati i primi 90' del campionato, ma di buon auspicio per il proseguire del torneo.
Rocco Controneo si dice soddisfatto del risultato ed elogia la propria squadra.
I biancorossi giocano con un 4-4-1-1 con la sola punta Baglieri, difesa a quattro con Minardi, Bosi, Fiale, Adani e Fanani; centrocampo composto da  Ghetti, Bellocchi, Scarpato, Bosi e con il trequartista Lantignotti; in porta Sardini.
Forlì in vantaggio dopo appena 15' di gioco: calcio d'angolo battuto da Cristian Lantignotti che trova la testa vincente di Adani che insacca alla destra di Orlandi.
Il forte vento condiziona il gioco delle due squadre, le quali cercano di non scoprirsi troppo.
Al 30' Garba va in fuga solo davanti a Sardini, ma al momento del tiro l'attaccante marchigiano veniva fermato irregolarmente al limite da Fiale.
Cartellino giallo per il difesnsore biancorosso e calcio di punizione al limite per il Fano. Gran tiro per i marchigiani che trovono una grande Sardini, ma sulla ribattuta è pronto Pierobon a siglare il momentaneo 1-1.
La partita non decolla e il primo tempo finiva in parità col Forlì che colpiva l'incrocio su punizione di Lantignotti.
Secondo tempo di marca biancorossa e al 47' il capolavoro della domenica:
Lantignotti batteva un calcio di punizione e sul suo cross ci pensava Baglieri a girarsi con un tiro acrobatico portando in vantaggio i galletti.
Un eurogol degno del più celeberrimo fantasista, un gol da cinetica.
La partita finiva 2-1 con i padroni di casa non al meglio della condizione, mentre il galletto è parso in buona forma.
"Credavamo in un Fano più agguerrito" sostengono alcuni supporters biancorossi a fine partita, ma con un Forlì così c'è poco da scherzare.
Ottima la prestazione di Lantignotti e Baglieri, da verificare invece la condizione del portiere Sardini che a fine partita accusava uno stiramento.
Domenica intanto grande fermento per l'attesissimo derby Forlì-Ravenna, nel quale si attende il tutto esaurito allo stadio Morgagni.
"Speriamo sia un derby in cui vinca lo sport" sostiene il direttore sportivo Balzani e ci auguriamo di assistere a un vero spettacolo di coreografie.
Anche questo è il nostro augurio, Forlì e Ravenna non deve essere solamente il derby della Romagna, ma anche quello della sportività.
Vinca il Migliore..........


Aglianese

Matteo Labbate

i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano