NEWS
           

    STAGIONE 2003/2004
  
  CASTELNUOVO - FORLI' 0-0
UN PAREGGIO SENZA RETI 
PROMOSSA A PIENI VOTI LA DIFESA ROMAGNOLA

 

 

La partita di Castelnuovo Garfagnana è stata bella e piacevole nonostante lo 0 a 0 finale.
Il Forlì ha, secondo il mio modesto parere, disputato la sua migliore prestazione, da questo inizio di torneo, regalando a tratti sprazzi di gioco interessanti.
L'unico rammarico e che se  avesse osato di più, a questo punto avremmo parlato di grossa prestazione del Forlì, con una classifica che sarebbe stata esaltante per i galletti.
Andiamo alla cronaca, e dopo poco si capisce che il Forlì non ha certo voglia di perdere ed incomincia specialmente a metà campo a fare qualche azione, e da un Lantignotti inspirato nascono le prime occasioni.
Prima un colpo di testa di Bernardi che appoggia al portiere, poi su un'altra azione dove sempre Bernardi arriva in ritardo.
Poco dopo il Forlì colpisce il palo con Fanani, ma risponde subito il Castelnuovo che per poco non passa in vantaggio con conclusione di testa di jaconi che costringe Sardini ad una parata prodigiosa.
Dopo il primo tempo, la trama della partita è sempre la stessa anche se le squadre calano in intensità.
Il Forlì gioca di rimessa e su una sua ripartenza Baglieri riesce a tirare in porta con intervento facile del portiere locale,ma proprio qiuando si pensava ad una partita oramai chiusa ecco che il Castelnuovo titra fuori il suo orgoglio casalingo, ed arriva vicino al gol prima con una punizione battutta da jaconi, sventata da un grande Sardelli e poi con un tiro che fa venire i brividi ai pochi forlivesi presenti, ma che il manone di Sardini riesce a respingere in angolo.


Sardini  7.5  Bravissimo in tutte le circostanze con tre interventi da mozzafiato.    
                    Un gigante.


Minardi  5.5  Fa una partita ordinaria ma commette due ingenuità in appoggio che  per poco non creano grossi guai.   Svolge il suo lavoro con intelligenza e a volte con eleganza.  

Adani     6.5  E' apparso sicuro e puntuale, sa appoggiare bene ai compagni, un centrale di carattere che mancava.

Fanani    7     Incredibile, ma si vede che l'aria di ex e di montagna piace a questo giocatore, non sbaglia un intervento, anticipa è preciso e colpisce anche un palo, cosa volere di più?

Bellocchi  6  Si prende un sei perchè in fondo non sbaglia niente, ma fa anche poco.

Ghetti 5     Giornata veramente no per Guido, sbaglia gli appoggi ,soffre molto il 10 avversario che spesso lo salta e ciliegina sulla torta sul finale commette un fallo di mano che se lo vede l'arbitro, l'unico a non averlo visto, perdiamo la partita.

Maresi   6.5  Corre come un dannato a difendere ed ad aiutare Lantignotti in fase offensiva, veramente bravo.

Scarpato  6  Come ex esce tranquillo tranquillo, mette un pò d'ordine come suo solito.

Lantignotti 7.5 Straordinario corre a destra e a sinistra, aiuta la squadra e fraseggia deliziosamente con i compagni. Un giocatore ritrovato che va aiutato con giocatori che esaltino le sue qualità.

Baglieri    5.5  Incomincia a risentire della mancata preparazione e si vede, poco lucido anche in occasione del tiro dato nella porta avversaria.


Bernardi     5.5 Il senso del gol sembra proprio non c’è lo abbia, tanto da appoggiare al portiere un pallone facile. Per il resto ordinaria gestione con poco movimento.

Rondina      s.v.   

Sebastiani s.v. 

Baiana s.v. 

Cotroneo voto 5: : Non è proprio per avercela con lui, ma proprio lui la partita non sa leggerla. Proprio in un momento in cui il Castelnuovo sembrava in difficoltà non è riuscito a fare quel cambio tattico che potesse far vincere la partita. Giocatori come Poletti, Baiana e Mordini non meritano di fare 90 minuti in panchina in una partita del genere, ed aver esitato per fare cambi banali come Baglieri-Rondina  
o Bernardi-Sebastiani lascia il tempo che trova. Ci vuole più coraggio anche perché con la regola dei 3 punti, questa tattica non paga.



Alessandro Aranzulla

IL TEMA DELLA SETTIMANA DI B.CAMPANA

 

i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano