NEWS
           

    STAGIONE 2003/2004
  
   SANSOVINO - FORLI' 0-2
FORLI' VITTORIA E LEADERSCHIP 
I BIANCOROSSI SUPERANO IL SAN MARINO E SONO SOLI AL COMANDO

SE E' UN SOGNO, NON SVEGLIATECI

Il Forlì tocca il cielo.
La partita di Sansovino presenta due aspetti importanti per questa stagione.
L’analisi parte dalla suddivisione in due tempi, il primo ed il secondo.
Nel primo tempo il Forlì è apparso stupefacente, facendo sua la partita non soltanto per i due gol realizzati da Baiana e Baglieri, ma soprattutto per il suo gioco, riuscendo nonostante il 2 a 0 conquistato a tener palla e a dominare interamente la prima frazione di gioco.
La squadra è apparsa dinamica e lucida in tutti i suoi reparti tanto che il povero Sansovino sembrava squadra di 2 categorie inferiori. Ma poi è arrivata la ripresa e lì il Forlì si è un po’ smarrito ed il povero Sansovino fatto di sola grinta e volontà è riuscito ad andare vicino al gol per ben 3 volte.
C’è voluto un grande Sardini per arginare una situazione che se avesse consentito il l’accorciamento delle distanze da parte dei locali, avrebbe messo a rischio il risultato. Il centrocampo è apparso un po’ con il fiato corto, e la panchina non permetteva soluzioni adeguate per rimettere le cose a posto. Maresi veniva espulso per la seconda volta, e il mister proponeva dei cambi con le punte proprio per la sua difficoltà di mettere l’uomo giusto in campo. La domanda è, ben venga questo primo posto, ma se il Forlì vuole veramente volare l’idea di un centrocampista di peso non sarebbe una ciliegina sulla torta di una squadra di per se già ottima.

I voti

Sardini  7: Riesce sempre a farsi trovare preparato, tre suoi interventi sono da     favola, vero campione.

Adani 7: E chi lo toglie più da lì. Preciso, elegante, sicuro. Un centrale di alta categoria.

Airoldi 6.5: E’ già entrato nei sincronismi della difesa e riesce a sbrogliare il suo da fare. Positivo.

Minardi 6.5: Finalmente una prova degna del suo curriculum, bravo in anticipo, sempre attento.

Ghetti 7: Corre a più non posso, aiuta molto la squadra ed è difficile passare da lui.

Baiana 7: Oltre al gol, di rara bellezza, riesce a contenere e a riproporsi. Continuo e bravo.

Maresi 6.5 : Sempre il solito corridore tappa buchi, peccato che incontra un arbitro che non gli perdona due falli evidenti ma forse da non ammonizione. Peccato che salti la prossima gara.

Scarpato 6.5: Non estremamente appariscente ma sa sempre il fatto suo, e quando esce il suo compagno Maresi si assume le sue responsabilità, dimostrando carattere e determinazione.

Mordini 6: Cala un po’ troppo nella ripresa, tanto da non vedersi più. Corre ma forse quel ruolo difficilmente lo digerisce.

Baglieri  6.5: Bel gol e tanta determinazione, corre come al suo solito e appare più lucido. A volte lascia a desiderare per i suoi tiri da 30 metri che sembrano più un tirar via il pallone che un voler far male.

Bernardi  7: Si incespica ogni tanto, ma la sua utilità per la squadra è fondamentale per questi risultati raggiunti. Suo l’assist per Baglieri sul secondo gol. Fatica molto ma di testa colpisce sempre bene ed una spina nel fianco delle difese avversarie più di quanto faccia apparire.

Rondina n.g

Sebastiani n.g

Bosi n.g.  

Cotroneo voto 7: La squadra è compatta e ben messa in campo su tutti i reparti. Sa far gioco e nonostante il vantaggio non si chiude a riccio, cercando di tener palla. Tutto bene, ma domenica? Mancherà Maresi che gli ha risolto parecchi problemi, riuscirà a trovare i mezzi giusti? Rientrerà anche Lantignotti, pertanto il mister avrà una settimana di pensieri  e di eventuali soluzioni che ieri  nel secondo tempo non trovava. La cosa positiva e che sembrava che questa squadra fosse Lantignotti dipendente, invece è riuscita a vincere due partite lo stesso. Forza e coraggio anche in società spingendo per un acquisto che potrebbe far volare il Forlì e lui come tecnico.



Alessandro Aranzulla


GIORNATACCIA PER IL PORIERE BENASSI (SANSOVINO)

 

i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano