L' ARCHIVIO
           

    STAGIONE 2001/2002
  
EVENTI DELLA STAGIONE

           16/05/199 A LUGO, FORLI' - IMOLESE 0-2
      
UN RICORDO INDIMENTICABILE
     
PIU' DI 3000 PERSONE ACCORSE A LUGO

                 

Forse è questa la pagina più triste del nostro sito: il racconto del fatitico spareggio promozione a Lugo tra Imolese-Forlì.
Un finale che ha veramente dell'incridibile, l'Imolese passa nel Campionato professionisti mentre il Forlì resta ancorato nei Dilettanti.
In questa pagina bisogna però dire che a Lugo quel 16 maggio 1999 c'erano più di 3000 persone accorse da Forlì, per tifare e incitare i biancorossi.
Lunga è stata la carovana  di macchine per arrivare a Lugo, infatti tutte quelle macchine erano partite da Forlì non per andare al mare ma per vedere quella partita.
Nella tribuna dello stadio, c'era un solo colore che regnava e non era di certo quello dell'Imolese, ma bensì quello biancorosso;( i colori del Forlì).
Purtroppo il Forlì, pur giocando con grande umiltà perse per 2-0 grazie ai gol di  Maresi e di Spezia.
Nel Forlì non c'era  Montingelli, un uomo fondamentale per mister Zanetti e Cazzarò è entrato in campo troppo tardi, quando il risultato era già a favore dall'Imolese.
Le lacrime dei giocatori a fine partita sono davvero drammatiche, ma il pubblico forlivese li applaude lo stesso e questo è un grande esempio di correttezza.
Tutti non dimenticheranno quella partita perchè comunque sia finita, la storia del Calcio Forlì continua; e soprattutto continuano quelle speranze di rivedere il Forlì in C-2.
Il Forlì giocò con questa formazione: 1 Giaroli, 2 Branchetti, 3 Conficconi, 4 De Agostini, 5 Donelli, 6 Calderoni, 7 Turchi, 8 Valentini, 9 Cuccu', 10 Ghillani, 11 Fabiani.
               

i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano