L' ARCHIVIO
           

    STAGIONE 2001/2002
  
EVENTI DELLA STAGIONE

28 GIORNATA,  FORLI'- CHIOGGIA 3-1
         
  "IL FORLI'AVVISA IL FANO"

              ORA I PUNTI SONO SOLO 3 E TRA DUE DOMENICHE C'E' IL BIG-MATCH

                                 

        

Dopo 28 giornate arriva il colpo di scena. Il Forlì ritova la vittoria casalinga dopo quattro pareggi consecutivi (al Morgagni) e il Fano crolla contro l' Adriese (3-0), penultima squadra in classifica.
Il Forlì si riavvicina pericolosamente, infatti i punti da recuperare sono solo 3 e inoltre tra due domeniche al Morgagni andrà di scena il big-match.
Il Fano sembra veramente in grande crisi, tre punti nelle ultime due gare e la vittoria in trasferta manca da più di due mesi.
I marchigiani escono sconfitti ad Adria per 3-0, contro una squadra quasi matematicamente retrocessa, non riuscendo neppure a realizzare una rete.
Per il Forlì è sicuramante una grande soddisfazione, visto che alla fine del primo tempo i biancorossi erano sotto di un gol.
L'avvio è tutto di marca ospite con Intartaglia che al 3' semina il panico in area biancorossa, ma Calderoni è bravo a spazzare via.
Al 7' il Forlì ha la prima palla gol. Una rimessa laterale di Poletti favorisce la galoppata di Di Matteo che vince il duello di forza con Baroni ma solo davanti a Manzoli conclude malamente.
Poi ancora Poletti inventa un lancio millimetrico di cinquanta metri per Di Matteo che in posizione favorevole spreca clamorosamente.
Ancora Oscar Di Matteo al 19' servito da Valentini opta per il pallonetto su Manzoli, anzichè la conclusione di potenza, permettendo al portiere di deviare.
Sulla parabola dalla bandierina svetta ancora Di Matteo che impegna Manzoli in plastico volo.
Al 33' c'è spazio anche per la sfortuna, visto che il colpo di testa di Castorina, prima finisce sulla traversa, poi rimbalza sulla riga di porta.
Al 44' arriva la beffa: Di Matteo cicca il rinvio favorendo l'inserimento di Da Col che fa filtrare una palla in area e Del Sorbo è lesto a insaccare.
Un minuto dopo gli avversari falliscono l'occasione del raddoppio ancora con Del Sorbo, il cui tiro finisce a lato alla sinistra di Braga.
Nella ripresa la musica cambia e dopo appena 3' ci pensa il gaucho Maffei a pareggiare i conti.
Il Forlì cerca di molteplicare gli sforzi per portarsi in vantaggio e finalmente al 59' ci riesce.
Punizione dai 25 metri di Poletti che insacca nell'incrocio dei pali.
Un gol da cineteca che viene coronato anche dallo speaker Benito Campana, il quale annuncia l'inaspettato vantaggio dell'Adriese sul Fano.
Nei minuti seguenti il Forlì cerca di addormentare l'incontro finchè al minuto 88 arriva la rete della definitiva vittoria. Di Matteo servito da Ceschi si libera di Baroni e batte Manzoli in uscita consentendo così ai forlivesi di portarsi a meno tre dalla capolista Fano.
Grande soddisfazione per tutto l'ambiente soprattutto per i tifosi, che dopo lunghi mesi ritrovano un felice sorriso. Come se non bastasse arriva la notizia della sconfitta del Fano per 3-0 e per una volta i sogni sembrano tramutarsi in realtà.

                                                                                    LABBATE MATTEO

i
 


                 Home     





Biancorossi in rete


Il  capitano