L' ARCHIVIO
           

    STAGIONE 2001/2002
  
EVENTI DELLA STAGION
E

21 Maggio 2000
                
IL RUSSI RINGRAZIA IL FORLI'
  
A CAMAIORE, ENNESIMA DELUSIONE
       
Sopra lo stadio comunale di Camaiore, preso d'assalto dai tifosi Biancorossi.



Forlì-Camaiore finisce 0-0, ma ad Agliano il Russi vince grazie a una rete di Lasi e sancisce la  propria vittoria del campionato. Il Forlì arriva secondo a un punto dal Russi e dire che se avesse vinto, il campionato era sicuramente suo. Camaiore è stata la meta dei tifosi bincorossi, infatti erano ben più di settecento le persone accorse da Forlì. La festa non c'è stata, anzi dopo il fischio finale c'era spazio solo per la delusione e molti giocatori non hanno retto alle lacrime.
Lacrime amare anche per i tifosi e per una società che fino al giorno prima aveva  annunciato una promozione sicura. 
A Camaiore è successo di tutto, per chi ha visto il match è stato sicuraramente un pomeriggio triste, difficile da dimenticare. Ha dell'incredibile il gol mangiato da Balesini, e i due rigori non concessi dall'arbitro a Montingelli.
Il Camaiore ha addirittura sfiorato la vittoria al termine, infatti Giaroli è stato graziato dalla traversa, e non sono bastati i quattro attaccanti  schierati da mister Fabbri negli ultimi 5'.
Lo stadio era tutto per loro, sembrava di vedere il Morgagni emigrare e di rivederlo, in quella terra toscana.  Il Forlì dice addio ai sogni di gloria e ancora una volta è costretto a restare nei dilettanti, dopo che l'anno prima è stato ancora sconfitto  nel match promozione contro l'Imolese.
Molti giocatori come Arrigoni, Donelli, Montingelli, Padovani, Vraijc, Giaroli e altri partiranno dal Forlì, mentre importante è la conferma nel prossimo campionato di capitan Calderoni.
Ora voltiamo pagina, sperando sempre che il futuro per il Forlì sia migliore di questo.

i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano