I miei aerei

 

 

     

Home
La mia storia
I miei aerei
Album foto
Club d'appartenenza
Mercatino
Gare e manifestazioni
Links

                 Clicca sulle foto per ingrandirle


Io ed il bravissimo Vito Cinquepalmi

                
    

   

Finalmente il mio nuovo maxi modello, e che maxi!!!  Il bellissimo GILES G-300  con struttura interamente in composito. 
Il Giles ha un'apertura alare di mt. 2,90 ed una lunghezza di mt. 2,85, è motorizzato King 140 RVS, silenziatori MTW 110, elica MENZ 32x10 S, 14 servi JR 8511 con squadrette fresate CNC in alluminio avio (grazie Gaetano!), centralina PowerBox 40/24 Champion, 2 pacchi batterie Li-po Thunder Power 4000 mAh, impianto fumogeno PowerBox.
Il peso è di Kg. 16,500.
 

 

Ringrazio Filippo e Stefano Materazzi per questo video.


            

Questo è il mio nuovo F3A: l'Impression della OXAI.
L'Impression è motorizzato Yamada 160 Dingo, elica APC 17x12, servi Futaba 9150 per le ali, due JR 3201 per il profondità, JR 8401 per la deriva e JR 5077 per il motore. Batterie Li-po Thunder Power 2000 mAh, regolatore Duralite 5,6V e il peso è di Kg. 4,580.

 

Il volo di collaudo dell'OTTimate progettato e costruito da Benedetto Ottaviani. L'OTTimate, tutto in depron da 3 mm., ha un'apertura alare di 670 mm ed una lunghezza di 770 mm. La motorizzazione che ho scelto è un brushless Model Motors AXI 2212-26, elica APC 11x4,7 slow flyer e variatore Jeti Advance 18-3p. Utilizzo batterie li-poly Kokam 1500 mAh 11,1 V e 3 servi Hitec HS-55. Con questa configurazione il peso è di soli 400 gr.! L'OTTimate è molto indicato anche per l'indoor grazie alle sue grandi doti di volo estremamente lento.


Questo è il nuovo modello che utilizzerò per le gare della stagione 2004: il Prestige disegnato da Francesco Corridori.
Il Prestige è motorizzato Yamada 140 Dingo, elica APC 15,5x12W, servi Futaba 9151 per le ali, due Futaba 9550 per il profondità, JR8411 per la deriva e JR508 per il motore. Batterie Duralite Plus 1900 mAh, regolatore Duralite 5,6V e il peso è di Kg. 4,800.


Alcune immagini che mostrano quanto ci si può divertire con l'Ultimate in depron progettato da Andrea Grasselli. L'apertura alare è di 700 mm e la lunghezza è 830 mm.  Il mio Ultimate è motorizzato brushless Model Motors AXI 2212-26, elica APC 11x4,7 slow flyer, variatore Jeti Advance 18-3p, batterie li-poly Kokam 1500 mAh 11,1 V e 3 servi Hitec HS-55.
Il tutto pesa solamente 410 grammi!!!


Evolis XL ZN Line, motore YS 140 DZ Dingo, elica APC 15,5x12W, servi digitali: JR 8401 per le ali, due FUTABA 9550 per il profondità, JR 8411 per la deriva e ROBBE FS 250T per il motore. Batterie NiCd 1700 mAh 6 V e regolatore Duralite 5,6 V. Peso Kg. 4,500.

 

Extra 330 S 3W 33%, motore 3W 75i, elica Mejzlik 24x12, 4 servi Futaba 9202 per gli alettoni, 2 Futaba 9204 per il profondità, un Hitec digitale maxi HS 5735  per la deriva, un servo Futaba 9202 per il motore. Doppia alimentazione con batterie NiCd 1700 mAh. Peso Kg. 10,500.

 

Diablotin Super JR Models, motore Super Tigre 51 Ring, elica APC 12,25x3,75, servi JR 8001 per gli alettoni, Hitec HS 225 MG per profondità e deriva, JR 507 per il motore. Batterie Duralite 800 mAh. Peso Kg. 1,900.

 

Home ] La mia storia ] [ I miei aerei ] Album foto ] Club d'appartenenza ] Mercatino ] Gare e manifestazioni ] Links ]