Finalmente
il
mio
nuovo
maxi
modello,
e
che
maxi!!!
Il
bellissimo
GILES
G-300
con
struttura
interamente
in
composito.
Il
Giles
ha
un'apertura
alare
di
mt.
2,90
ed
una
lunghezza
di
mt.
2,85,
è
motorizzato
King
140
RVS,
silenziatori
MTW
110,
elica
MENZ
32x10
S,
14
servi
JR
8511
con
squadrette
fresate
CNC
in
alluminio
avio
(grazie
Gaetano!),
centralina
PowerBox
40/24
Champion,
2
pacchi
batterie
Li-po
Thunder
Power
4000
mAh,
impianto
fumogeno
PowerBox.
Il
peso
è
di
Kg.
16,500.
Ringrazio Filippo e Stefano
Materazzi per questo video.
Questo
è
il
mio
nuovo
F3A:
l'Impression
della
OXAI.
L'Impression
è
motorizzato
Yamada
160
Dingo,
elica
APC
17x12,
servi
Futaba
9150
per
le
ali,
due
JR
3201
per
il
profondità,
JR
8401
per
la
deriva
e
JR
5077
per
il
motore.
Batterie
Li-po
Thunder
Power
2000
mAh,
regolatore
Duralite
5,6V
e
il
peso
è
di
Kg.
4,580.
Il
volo
di
collaudo
dell'OTTimate
progettato
e
costruito
da
Benedetto
Ottaviani.
L'OTTimate,
tutto
in
depron
da
3
mm.,
ha
un'apertura
alare
di
670
mm
ed
una
lunghezza
di
770
mm.
La
motorizzazione
che
ho
scelto
è
un
brushless
Model
Motors
AXI
2212-26,
elica
APC
11x4,7
slow
flyer
e
variatore
Jeti
Advance
18-3p.
Utilizzo
batterie
li-poly
Kokam
1500
mAh
11,1
V
e
3
servi
Hitec
HS-55.
Con
questa
configurazione
il
peso
è
di
soli
400
gr.!
L'OTTimate
è
molto
indicato
anche
per
l'indoor
grazie
alle
sue
grandi
doti
di
volo
estremamente
lento.
Questo
è
il
nuovo
modello
che
utilizzerò
per
le
gare
della
stagione
2004:
il
Prestige
disegnato
da
Francesco
Corridori.
Il
Prestige
è
motorizzato
Yamada
140
Dingo,
elica
APC
15,5x12W,
servi
Futaba
9151
per
le
ali,
due
Futaba
9550
per
il
profondità,
JR8411
per
la
deriva
e
JR508
per
il
motore.
Batterie
Duralite
Plus
1900
mAh,
regolatore
Duralite
5,6V
e
il
peso
è
di
Kg.
4,800.
Alcune
immagini
che
mostrano
quanto
ci
si
può
divertire
con
l'Ultimate
in
depron
progettato
da
Andrea
Grasselli.
L'apertura
alare
è
di
700
mm
e
la
lunghezza
è
830
mm.
Il
mio
Ultimate
è
motorizzato
brushless
Model
Motors
AXI
2212-26,
elica
APC
11x4,7
slow
flyer,
variatore
Jeti
Advance
18-3p,
batterie
li-poly
Kokam
1500
mAh
11,1
V
e
3
servi
Hitec
HS-55.
Il
tutto
pesa
solamente
410
grammi!!!
Evolis
XL
ZN
Line,
motore
YS
140
DZ
Dingo,
elica
APC
15,5x12W,
servi
digitali:
JR
8401
per
le
ali,
due
FUTABA
9550
per
il
profondità,
JR
8411
per
la
deriva
e
ROBBE
FS
250T
per
il
motore.
Batterie
NiCd
1700
mAh
6
V
e
regolatore
Duralite
5,6
V.
Peso
Kg.
4,500.
Extra
330
S
3W
33%,
motore
3W
75i,
elica
Mejzlik
24x12,
4
servi
Futaba
9202
per
gli
alettoni,
2
Futaba
9204
per
il
profondità,
un
Hitec
digitale
maxi
HS
5735
per
la
deriva,
un
servo
Futaba
9202
per
il
motore.
Doppia
alimentazione
con
batterie
NiCd
1700
mAh.
Peso
Kg.
10,500.
Diablotin
Super
JR
Models,
motore
Super
Tigre
51
Ring,
elica
APC
12,25x3,75,
servi
JR
8001
per
gli
alettoni,
Hitec
HS
225
MG
per
profondità
e
deriva,
JR
507
per
il
motore.
Batterie
Duralite
800
mAh.
Peso
Kg.
1,900.