homericercaspazio studentimaterialilibrilinkchi siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l

i

b

r

i

 

Derrik De Kerckhove, La conquista del tempo, Editori Riuniti lo studioso dei media canadese, direttore del McLuhan Program in Culture & Tecnology all’universitą di Toronto, raccoglie in questo lavoro, una serie di contributi provenienti da diverse aree disciplinari.

J.Cabrera, Da Aristorele a Spielberg, Bruno Mondadori
100 anni di cinema per ripensare in maniera divertente 2500 anni di pensiero: grandi registi chiamati a spiegare i grandi della filosofia; e un po' anche viceversa.

P.Nunnari, Lo sguardo del funambolo, Franco Angeli
Il volume analizza la fisiologia dell'arte dell'ultimo Nietzsche, in tutte le sue complesse sfaccettature semantiche, che trovano echi nella filosofia ermeneutica contemporanea e nel decostruzionismo, esaltando in questo modo l'estrema attualità del pensiero nietzscheano sulla posizione dell'uomo nel mondo.

R. Barilli, Bergson, Raffaello Cortina Editore
Per capire le ragioni che fanno di Bergson un filosofo fondamentale del nostro tempo lo si deve disancorare da una certa immagine di maniera.

J. Bordallo - J. P. Genestet, Didattica per progetti, La Nuova Italia
Un'opera agile e ricca di contenuti, che indica ai docenti alcune soluzioni possibili per definire un percorso di insegnamento - apprendimento basato sull'ipotesi della didattica per progetti.

P. Levy, Il virtuale, Raffaello Cortina Editore
Il virtuale non è ciò che si immagina, non è il falso, non è l’illusorio, ma è  uno dei modi possibili dell’essere.

J. Baudrillard, Il delitto perfetto, Raffaello Cortina Editore
Le cose scompaiono sostituite dalle loro simulazioni: questo è il delitto perfetto. Tutto diviene immateriale, scorporato, sostituibile e tutto è informazione. Tuttavia se tutto è informazione, nulla informa veramente più.

M. Lichtenberg, J. Travis, Creare presentazioni multimediali, Mondadori Informatica
L'utilizzo di Microsoft Producer abbinato a PowerPoint 2002 per creare, anche con pochi mezzi, dalla semplice presentazione alla lezione interattiva.
 

http://xoomer.virgilio.it/classe.virtuale/