Home page

Galleria

Eventi in programma

"La vita è la lotta contro l'inerzia della materia."

                         

                                 

L'associazione culturale Camini nasce alla fine del 1997 a Grottaglie (Ta) per volontà di alcuni giovani del luogo che a fronte di una crescente esigenza relazionale si prefiggono, con essa, di costituire un privilegiato veicolo comunicativo per esperienze interpersonali; queste, si vuole, siano capaci di stimolare e in qualche caso anche risvegliare quelle enormi risorse umane che ogni uomo possiede ma che difficilmente ostenta in quanto prevaricato da un mondo che pone sempre minore attenzione a tutto ciò che non sia il denaro.

Nello spazio sottostante sono riportati in sintesi gli intenti fondamentali che la nostra associazione persegue, ovviamente (no-profit), per cui, se anche tu sei convinto di dover dare più spazio all'uomo e alla sua anima, donaci un po' del tuo tempo!.     

 

Promuovere poesia, cinema, pittura, musica  e l'arte in genere, essendo da stimolo alle nuove generazioni senza, però, perdere di vista le tradizioni che ci hanno generato in modo tale da poter percorrere un viaggio attorno all'uomo senza limiti spazio-temporali.

 

Essere un'alternativa ad ogni forma di emarginazione e di razzismo favorendo l'integrazione con altre etnie attraverso iniziative culturali collaterali.

 

Creare un archivio multimediale che recuperi tutte le fonti che sono andate perdute circa l'attività delle più importanti botteghe di ceramica a Grottaglie dall'inizio del XIX secolo fino ai giorni nostri.                   

                                 

                                 

Associazione Culturale Camini Onlus

Associazione Culturale Camini Onlus

Cell. 348.2269811 - 349.4044817   E-mail: associazionecamini@libero.it

Via Battista, 24 - Grottaglie (TA) Centro Storico

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Rassegna ZONA D’OMBRA