Masseria Chiazzarelli
Terra e Tradizioni


L’azienda agrituristica biologica Masseria Chiazzarelli di Fabio Massa, è situata in agro di Surbo(LE), in una cornice rupestre, dove querce vallonee, lecci, pini d'aleppo, olivi, alberi da frutto e macchia si estendono per 18 ettari.
E’ situata a pochi chilometri dal mare adriatico, dal Parco Rauccio e da S.M. Cerrate.
L’azienda è condotta con il metodo biologico e nel pieno rispetto della biodiversità, alternando le superfici coltivate a spazi naturali.
Opera per la promozione e valorizzazione del territorio, rispetto della natura e riscoperta dell’antica cultura contadina del salento.
In base a questa filosofia, l’azienda organizza e propone diverse attivita' agrituristiche, sportive, culturali e didattiche, percorsi educativi e formativi, rivolti sia a scolaresche che a singoli e gruppi, anche di adulti, che vogliono riavvicinarsi e riscoprire l’antico equilibrio tra uomo e natura.


In azienda convivono cavalli, mucche, caprette, conigli e animali da cortile insieme a cani e gatti, alle laboriose api ed agli innumerevoli animali selvatici che si incontrano nel bosco e sui percorsi naturalistici presenti all’interno della proprietà.
L’azienda produce infusi alcoolici, conserve, marmellate e confetture prodotti come si faceva una volta, con essenze autoctone spontanee e non oltre ad olio, olive da mensa ed ortaggi.

VISITA L'AZIENDA



Gli eventi didattici, culturali e sportivi in Azienda sono organizzati dall' Associazione RURALMENTE

Torna all'INDEX del sito