Il nostro è un vero e proprio progetto di intervento rivolto a coloro che, in età adulta e ormai fuori da percorsi scolastici, decidono di rientrare nel sistema di istruzione e formazione e si inserisce in un processo di cambiamento nazionale, regionale e locale - ma anche europeo - che persegue la crescita delle conoscenze e competenze possedute da tutti i cittadini, in ogni momento della vita.
Per far fronte, in modo netto alla complessità e alla difficoltà di accesso a una serie di opportunità e diritti, tra i quali, in particolare, l’istruzione e la prosecuzione degli studi, tanto che più di un terzo della popolazione adulta italiana e straniera, compresa tra i 19 e 55 anni, non ha il diploma di scuola media superiore: troppi rispetto ai livelli fissati come obiettivo dalla Conferenza Europea di Lisbona, che ha stabilito l’impegno, entro il 2010, di innalzare le competenze di base e a favorire il conseguimento di un titolo di studio superiore da parte del maggior numero di persone.
Occorre dunque un forte impegno da parte di tutti gli operatori pubblici e privati per elevare l’istruzione di base dei cittadini italiani e stranieri, legalmente, presenti nel nostro Paese.
Certamente, una strada per conseguire questo obiettivo passa per la moltiplicazione delle opportunità e dell’offerta di percorsi di istruzione ai cittadini, percorsi che possano adattarsi alle molteplici esigenze e consentano di conciliare un impegno di studio con la vita lavorativa e familiare.
L’idea che moltiplicando le opportunità e i canali si possa innalzare il livello di istruzione della popolazione presuppone che esista attualmente una domanda non soddisfatta, ovvero una quota di cittadini che vorrebbe conseguire un diploma di scuola media superiore, ma che non trova il modo di farlo.
Da qui la necessità di avviare un progetto che permetta il conseguimento del diploma mediante la formazione a distanza, per la creazione di opportunità e percorsi di istruzione che, nell’obiettivo di garantire una preparazione completa ed incisiva, possa adattarsi alle molteplici esigenze, conciliando impegni di studio con la vita lavorativa e familiare.
Abbiamo deciso, per questo, che oltre ad offrire prezzi e metodi di studio del tutto innovativi, facili e soprattutto, assolutamente convenienti economicamente, di offrire un’ulteriore straordinaria opportunità che abbiamo definito "dillo ad un amico".
Dillo ad un amico, diventerà, presto, una vera e propria indagine conoscitiva, con la somministrazione di un test di sondaggio, chiaramente a base volontaria, per valutare, grazie alle risposte dei nostri lettori, la possibilità di richiedere agli appositi organi di governo di esaminare la possibilità di riconoscere e dare una vera e propria valenza giuridica ai nostri corsi online al fine del rilascio diretto del diploma scelto e seguito con i nostri metodi innovativi.
In attesa di perfezionare questa nuova iniziativa di chiara valenza sociale, "dillo ad un amico" vuole essere un ulteriore vantaggio economico messo a disposizione dei nostri studenti. Infatti, ognuno dei nostri iscritti, avrà la possibilità di pubblicizzare il nostro metodo di studio, semplicemente, presentandoci un loro amico e qualora questi, realmente si iscriva a sua volta ai nostri corsi, ricevere, per ogni persona presentata ed iscritta, un bonus di sconto di 500,00 euro, fino alla possibilità di conseguire, addirittura, il proprio Diploma in maniera del tutto gratuita.
Quindi cosa aspetti, clicca sul seguente link e presentaci un tuo amico che come te voglia realizzare, finalmente, il suo sogno di conseguire il Diploma, in maniera semplice, altamente professionale e trasparente.