indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  romanzi  

 Il Bacio del Vampiro
 Colleen Gleason

2009 

il bacio del vampiro

As Shadows Fade

Newton Compton, 2010 - Euro: 14.90
- Traduzione di Roberto Lanzi
- Copertina: Foto di Ricardo Demurez / Trevillion Images

«UNA SAGA CHE DÀ ASSUEFAZIONE. IL PERFETTO MIX TRA UNO STILE DELIZIOSAMENTE VIVACE E UNA TRAMA ACCATTIVANTE, CON LA GIUSTA DOSE DI SUSPENSE E ROMANTICISMO SEXY.»
CHICAGO TRIBUNE


II
La Londra del diciannovesimo secolo è una metropoli pericolosa e oscura, e solo i cacciatori di vampiri possono proteggerla dal male. La famiglia dei Gardella lotta da sempre contro le creature della notte e Victoria, l'ultima discendente, ha il dovere di dare alla luce un figlio, se non vuole che la sua stirpe si estingua. Il compagno ideale sembrerebbe Sebastian, il vampiro che è divenuto suo alleato, abile guerriero, forte e affascinante. Tuttavia, Victoria non è mai riuscita a dimenticare il suo grande amore: Max Pesaro, impavido cacciatore di vampiri. Nel frattempo, altre nubi di minaccia si addensano all'orizzonte: i demoni, nemici giurati dell'umanità e dei non-morti, hanno trovato il modo per invadere la terra. Gli umani devono stringere un'alleanza con i vampiri per fronteggiare il nuovo, terribile pericolo, e Victoria dovrà chiedere l'aiuto di Lilith, la loro perfida regina, se vuole scongiurare la catastrofe. Lilith chiede però un prezzo molto alto in cambio della sua collaborazione: vuole che le venga consegnato Max, per cui nutre da sempre un'irrefrenabile passione. Victoria dovrà prendere una terribile decisione. La sua famiglia, il suo amore, l'umanità intera: tutto il suo mondo è in pericolo. La cacciatrice deve ricominciare a combattere.

III
Colleen Gleason scrive per passione sin da bambina. Grazie alle avventure di Lady Victoria ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. La Newton Compton ha già pubblicato i primi quattro capitoli della fortunata saga dei Gardella: Cacciatotri di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri e Il crepuscolo dei vampiri. Il suo sito internet è: www.colleengleason.com.

IV
«I VAMPIRI DELLA GLEASON NON SONO GIOVANI, CARINI E VEGETARIANI, MA TERRIBILI E FAMELICI AVVERSARI DOTATI DI ABILITÀ E FORZA SOVRUMANE E PORTATI ALLA VIOLENZA. FINALMENTE CI TROVIAMO DI FRONTE A UNA PROTAGONISTA CHE, INVECE DI INNAMORARSI DI UN VAMPIRO, NON ESITA A COLPIRLO CON PALETTO E ACQUASANTA.»
FANTASY MAGAZINE

«I NON-MORTI TOCCANO NUOVE VETTE DI GRANDEZZA GRAZIE ALL'ABILITÀ DI COLLEEN GLEASON, CHE HA SAPUTO CREARE UN'ATMOSFERA VIVIDA, PIENA DI PAURA E SENSUALITÀ.»
ROMANTIC TIMES