AFTER BURNER 3D
Brodaroda Software 2003.
La versione originale e completa delgioco che ha reso "famosa" questa software house. Pubblicato anche nei migliori mensili del mondo specializzati nel campo dei videogiochi.


20 Mb

Premi sull' icona per scaricare After Burner 3D

Requisiti minimi necessari:
- Windows 9x , ME , NT , 2000 , XP
- Pentium III 500 o equivalente
- 64 Mb di RAM
- 42 Mb di spazio libero su hard disc
- Acceleratore grafico compatibile con le DirectX 7 e con T&L
- Scheda sonora

 

 

CHEATS
Ecco i codici per sbloccare i segreti inseriti nella versione completa di After Burner 3D. Tutti i codici devono essere inseriti in minuscolo ( cioè così , non COSI' ) ; se inseriti correttamente si sentirà un effetto sonoro di conferma. Se si gioca con i cheat attivati non si potrà inserire il proprio nome nella classifica del gioco.
p51 Permette di controllare un P51 al posto dell' F-14 Use an altenative airplane : P51
starwars Per essere inseguiti da un Tie Bomber di Guerre Stellari To be followed by a Star Wars Tie Bomber
killemall Missili infiniti Unlimited Missiles
live4ever Vite infinite God Mode
postcard Mostra la foto del team Brodaroda Software che ha sviluppato il gioco A snapshot of the Brodaroda Software staff
originalgame Ripristina il gioco annullando i cheats attivati Reset to the original game

 

AFTER BURNER 3D - DEMO VERSION 1.0
Brodaroda Software 2002.
La versione dimostrativa che ha preceduto la realizzazione finale del gioco
Contiene anche un modulo di "beta testing" da inviare a Brodaroda Software dove poter esprimere le proprie opinioni sul gioco ( utilizzato in fase di sviluppo per migliorarlo ).


14 Mb

Premi sull' icona per scaricare After Burner 3D

Requisiti minimi necessari:
- Windows 9x , ME , NT , 2000 , XP
- Pentium III 500 o equivalente
- 64 Mb di RAM
- 27 Mb di spazio libero su hard disc
- Acceleratore grafico compatibile con le DirectX 7 e con T&L
- Scheda sonora

 

 

DESKTOP WALLPAPER AFTER BURNER 3D
Personalizza lo sfondo del tuo desktop con un immagine di After Burner 3D. E' sufficente scegliere la risoluzione desiderata e, una volta visualizzata l'imagine, premere il tasto destro del mouse e selezionare "Imposta come oggetto desktop".


1024 x 768 - 800 x 600

 


1024 x 768 - 800 x 600

 

VIDEO ANTEPRIMA AFTER BURNER 3D


0,9 Kb

Scarica il video anteprima di After Burner 3D, il lavoro targato Brodaroda Software. Il video è precedente alla versione "Demo 1.0" che trovate sempre in questa pagina.
Video in formato di circa un minuto in formato .AVI
 

 

COVER CD
Le cover per la custodia di After Burner 3D. Premi QUI o su una delle foto per scaricare il file .ZIP contenente le 2 cover.
 

 

AFTER BURNER 3D - F.A.Q.
D: Se lancio il gioco dal collegamento su desktop, non si sente la musica e non si vedono i caratteri originali del gioco. Perchè ?
R:
Il collegamento sul desktop non funziona correttamente solo in alcuni casi, presentando proprio i difetti di esecuzione della musica e dei caratteri alfanumerici errati. Consigliamo di eliminare il collegamento su desktop e lanciare il programma dal menu di Windows "Start" , "Programmi" o direttamente dalla cartella dove si è installato AB3D ( di default e' c:\programmi\brodaroda\afterburner3d\ ).

D: Funziona con schede video VooDoo ?
R:
Certamente.

D: Perchè se si finisce il gioco utilizzando i cheats non permettere di scrivere il nome nella classifica?
R:
E' una scelta voluta da Brodaroda Software : per poter scrivere il nome nella classifica è necessario giocare senza nessun cheat attivato.

 

IL DIARIO DI AFTER BURNER 3D
27/01/03 Finito !!! After Burner 3D è finalmente disponibile nella sezione "download" di questo sito. Scaricatelo subito !!!

26/01/03 Oggi sara' l'ultimo giorno di test. Il gioco è stato messo a punto in ogni aspetto, non ci sono più errori o imperfezioni nel codice e funziona perfettamente anche su PC non proprio nuovissimi...
Mi oglio sbilanciare: per domani o al massimo per il 28 di questo mese, AB3D sarà disponibile da questo sito in versione completa e come al solito gratuita !!! Ancora alcune ore di attesa... :-)

16/01/03 La fase di testing funziona a pieno regime e le prove effettuate su diverse configurazioni di computer hanno ( quasi ) tutte dato dato esiti positivi. Si sta lavorando per ottimizzare il codice per i pc non proprio "recenti" in modo da permettere al maggior pubblico possibile di poter giocare al titolo. I possessori di pc superveloci ci scuseranno per questa attesa ma presto AB3D sarà disponibile ... Acora qualche giorno di pazienza :-) Speriamo di poter pubblicare After Burner 3D entro la fine di gennaio, ok ?!?!?

31/12/02 In questo mese siamo stati occupati nell'assemblare le varie parti che compongono il gioco: si sono unite le varie sezioni ( menù, livelli, sequenza finale, classifica, ecc ... ) eleminando di volta in volta le imperfezioni e ottimizzando il tutto. Il gioco ora è completo ed assemblato, resta solamente la fase di test su diverse configurazioni di pc, che evidenzieranno la compatibilità del codice; se i test saranno soddisfacenti, After Burner 3D sarà disponibile sul nostro sito nel giro di alcuni giorni... speriamo bene :-).
Visto che oggi è l'ultimo dell' anno, la Brodaroda Software augura a tutti un BUON ANNO !!!

01/12/02 E' stata creata una sequenza finale che sarà visibile solo una volta finito il gioco.
Completati gli schieramenti dei nemici a terra e delle formazioni degli aerei.

15/11/02 Questo aggiornamento del diario arriva con quasi un mese da quello precedente ma nn perchè non abbiamo fatto niente, tutt'altro : abbiamo lavorato sodo ed abbiamo introdotto alcune innovazioni e modifiche al progetto originale che lo rendono ancora più bello e divertente.
Aggiunta la classifica nella quale verranno salvati i nomi e punteggi dei migliori giocatori. Si sta studiando la possibilità di inviarci i vostri migliori punteggi e che poi noi provvederemo a pubblicare in una apposita pagina su questo sito.
Definita la lunghezza del gioco : in totale si potranno giocare 16 livelli, durante i quali si potrà volare su 5 scenari differenti e che vedranno lo scorrere del tempo e delle condizioni climatiche nell' arco di un giorno intero; 4 boss di fine livello; oltre a 10 unità nemiche differenti; intelligenza artificiale in grado di rendere sempre più aggressivi i nemici col passare dei livelli e di imparare dai vostri movimenti. Vi sembra sufficente ??? No ?!? Allora vi dico anche che ci sono dei "cheat" che permetteranno di modificare il gioco e addirittura di cambiare il velivolo che si controlla !!!

27/10/02 Aggiunte altre 4 mappe al gioco definitivo : canyon, vulcano, spiaggia e monti innevati.
Fino ad ora le mappe create per questo gioco sono 8 composte da più di 100 bitmap diverse !!! Purtroppo, probabilmente, una di questa mappe verrà "tagliata" e non comparirà nella versione finale di AB3D.
Si stanno perfezionando i boss di fine livello : oltre all' aereo già visto nel demo, si sta lavorando su altri 2 cattivoni: un elicottero ed un carroarmato.
Preparata una sezione di "bonus" che si svolge in città nella quale è possibile guadagnare una vita extra.

13/10/02 Preparata una nuova mappa di gioco interamente ambientata nel deserto.
Sistemate alcune imperfezioni del gioco.

06/10/02 Fianlmente disponibile la versione demo giocabile di After Burner 3D. 4 Livelli pieni di nemici da distruggere. Chiunque voglia diventare un beta tester di questo gioco potrà compilare il modulo di "Beta-testing" che si trova nella cartella di installazione del gioco. Fateci sapere cosa ne pensate...

20/09/02 Aggiunti 2 nuovi nemici: sono elicotteri in grado di sparare raffiche di missili o di vulcan mentre volano in giro per lo schermo, ma mantenedoci sempre sotto tiro. Probabilmente però non verranno inseriti nella demo/beta del gioco ma solo nella versione definitiva.
Preparato il secondo boss di fine livello: è un elicottero enorme e corazzatissimo, provvisto di diverse bocche da fuoco posizionate sia sulle "ali" che sotto la pancia. Molto bello e cattivo...
Novità nella grafica dei missili: tutti i missili sparati ( sia da noi che dai nemci ) hanno ora la fiamma dietro al propulsore. E' uno spettacolo per gli occhi di chi sta giocando ... Probabilmente questo effetto verrà adottato anche per i reattori degli aerei, si vedrà...

15/09/02 Ci siamo gente ... la demo è quasi pronta per essere installata sull' hard disc e giocata fino alla fine ... ancora qualche giorno e sarà disponibile il download da questo sito. Ormai le foto riportate qui sopra sono solo un lontano ricordo delle fasi iniziali della programmazione di AB3D ( Con il prossimo aggiornamento di questo sito ci saranno sicuramente foto prese dall'ultima versione del gioco ).
Tra le novità apportate c'è l'aggiunta di tutte le scritte a video ( punteggio, aerei abbattuti, energia, missili, vite, livello e velocità ), tutte in 3D riprendendo quelle del titolo originale, ma mooolto più belle :-)
Aggiunta una sequenza di "game over" decisamente spettacolare e carismatica ( ?!? ) che viene quasi voglia di farsi abbattere di proposito per vederla apparire sullo schermo ...
Pronta una mappa interamente ambientata in città, nella quale si dovrà cercare di non andare a sbattere contro i grattacieli oltre a colpire più nemici possibili. Questa mappa però deve ancora essere testata e quasi sicuramente dovrà subire delle modifiche, comunque posso anticipare che la parte a terra è composta da 14 tiles diverse e lo "skycrap" sarà generato casualmente da 7 palazzi differenti ricoperti da 10 textures !!! Niente male ,no ?!? E questo solo per adesso, più avanti poi ...
Aggiunti 2 nuovi nemici nella mappa delle montagne: sono i carriarmati e le torrette della contraerea, in grado si sparare rispettivamente un colpo singolo in grado di abbatterci e una serie di colpi in grado di indebolire l'energia del nostro aereo. In questa mappa poi il nostro aereo volerà a velocità ridotta ( sotto Mach 1 ) per potere abbattere tutte le postazioni di terra con maggiore facilità. Il controllo della velocità è totalmente comandato dal computer e verrà integrato anche in altre missioni in cui si potrà arrivare a velocità Mach 3 !
Aggiornate anche le textures della portaerei di partenza che ora riporta bene in evidenza sul ponte di decollo il nome di questa mitica software house.

08/09/02 Bene, bene... il nuovo aggoirnamento comporta notevoli migliorie rigardanti l'aspetto grafico del gioco. E' stata aggiunta una vuova mappa del terreno: è una vallata tra le montagne con tanto di fiume che vi scorre in mezzo. In questa mappa si deve stare attenti a non impattare al suolo con l'aereo ( ... perchè adesso sono cacolate anche le collisioni dell' F -14 con il suolo... eheheh :-) ).
Aggiunta una sezione di volo sopra le nuvole con tanto di animazione del nostro aereo che si porta in quota e poi scende a fine missione. In questo livello i nemici possono spuntare da sotto le nuvole sfruttando l' effetto sorpresa. Anche il notro aereo può volare al di sotto delle nuvole nascondendosi tra di esse.
L' F-14 è ora provvisto di una "barra di energia" visibile su schermo. A cosa serve? Semplice: ogni volta che saremo colpiti dai colpi di un vulcan nemico o da una contraerea, questa barra diminuirà; una volta esaurita il nostro aereo precipiterà al suolo.

01/09/02 E' disponibile nella sezione "DOWNLOAD" il video di AB3D: dateci un occhiata, non è neanche 1Mb.

27/08/02 Da oggi verrà pubblicato il "diario" di AB3D per mostrare lo sviluppo del gioco a chiunque fosse interessato. Questo aggiornamento verrà effettuato almeno 2 / 3 volte al mese.
FIno ad oggi possiamo dire di avere sviluppato buona parte del gioco per quanto riguarda i combattimenti in aria: abbiamo 3 tipi di aerei nemici diversi in grado di attaccare in formazione da davanti, in fila indiana da davanti e da dietro e comunque in grado di compiere "acrobazie" e voli "evasivi" di qualunque tipo ( virate, giri della morte, picchiate, twist, ecc ... ).
Come in AB originale c'è un caccia nemico alle spalle che ci continua ad inseguire per alcuni secondi sparandoci con il vulcan, per poi superarci cercando di schivare i nostri colpi.
Si potrà inoltre essere inquadrati da un mirino nemico: nel caso il nostro aereo venisse "agganciato" partirà un missile dalle nostre spalle che potrà essere schivato con una manovra brusca e molto rapida.
Sono stati creati 5 diversi momenti della giornata : mattino, pomeriggio, tramonto, sera e notte: per ogni fase della giornata ( che corrispondono ad un livello ) è presente la luce, la nebbia, il cielo ed i riflessi adeguati.
Le esplosioni emettono luce che si diffornde per un area adiacente.
Creato un boss di fine livello provvisto di energia e di intelligenza artificiale.
Creato un video "promozionale" come quelli che distribuiscono su internet le software house per promuovere i loro prodotti; sarà disponibile su questo sito per la metà del mese di settembre. Aspettate e vedrete ... :-)


Creato da Arma - 2002 / 2005 -