Libri ] La Francia ] Speciale  muccichi ] Internet ] Giochi di ruolo ] [ Giochi per computer ] I film ] I miei amici ] Il mio lavoro ]

Giochi per computer

I miei giochi preferiti.... quella del gioco al pc è stata una scoperta relativamente recente, per cui devo farne ancora di strada. In ogni caso ho anche qui i miei preferiti

 

Diablo

The Sims

Sims City

Rayman

Monkey Island

Startopia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Diablo

Il mio gioco per pc preferito! Diablo prima e Diablo 2 poi hanno accompagnato le mie serate, e a volte anche i miei pomeriggi, degli ultimi anni. Al momento sto giocando con l'assassino (non ho ancora perso il gusto), ma i miei personaggi storici sono un'amazzone e un negromante. Il secondo è il personaggio che preferisco in assoluto!

Gioco consigliato a chi: è alla perenne ricerca di un oggetto magico. 

The Sims

Anche questo è un gioco pluriennale. E' divertetne creare e gestire una famiglia. Anche se il gioco non è èperfettamente realistico, è abbastanza verosimile e mi piace dare un carattere specifico ai miei sims.

Gioco consigliato a chi: vuole un po' di realismo nel gioco e ama le relazioni sociali.


Sims City 

Ma che cosa fa il nostro sindaco? Cosa fanno i nostri governanti? Perché sto pagando queste tasse?Giocando a Sims City è possibile capirlo. E' da diverso tempo che non gioco a inventare una città da gestire, ma questo è davvero un gioco intramontabile. Anche perchè ogni tanto esce una versione aggiornata, sempre migliore della precedente.

Gioco consigliato a chi: ha manie di grandezza

 

 

 

 

Giochi per computer

 

 

Rayman


Una melanzana con le scarpe si aggira dentro il vostro Hard disk. Deve salvare il mondo della fantasia. Tutto con un magico pugno e la bontà d'animo. Un gioco conosciuto anche su altre piattaforme (ne esiste anche una versione per palmari!)...

Gioco consigliato a chi: vuole un gioco spensierato e non troppo difficile nei comandi

 

Monkey Island

Isole magiche con coton fioc per teste di scimmia giganti, ettolitri di grog e bamboline voodoo per sconfiggere il nemico più temibile... cosa può esserci di meglio per un vero pirata nel cuore? Uno dei primi giochi che ho conosciuto, e del quale ho seguito tutta la saga (in realtà senza riuscire troppo nella soluzione dei geniali enigmi, a volte troppo geniali per il mio cervelletto).

Gioco consigliato a chi: ha tanto tempo e vuole ridere un po' di sé.

Startopia

Già si sapeva che nutro simpatia per i giochi gestionali... E startopia ne è la Summa! In una nave spaziale - pianeta, devi gestire la vita, gli affari e le passioni di razze aliene, che numerose giungono in visita o in cerca di lavoro. In questa situazione, ci si ritrova a gestire insieme una città e i suoi abitanti, in un misto di micro-macro davvero niente male.

Gioco consigliato a chi: vorrebbe tanto una versione intermedia tra Sim City e The Sims