Chocolat

Cognome: Caruso

Nome: Chiara
Data di nascita: 18/07/87
Città: Susegana (Tv)
e-mail: caruso.pina@libero.it

 

Odio...

...Amo

Di solito sono una persona dolce e sensibile, ma sotto ci sono un sacco di cose che odio e non do mai a vedere.
Odio avere addosso i vestiti bagnati, odio lo sport, la matematica? Le ho dichiarato guerra!
Odio la gente che si sente la migliore e che così facendo risulta arrogante e presuntuosa.
Vediamo...ah sì! Odio essere rinchiusa in una gabbia, non avere la mia vita in mano, odio quando quelli che credo amici, si girano dall'altra parte, credendo che non me ne accorga, e parlano male di me.
Odio la troppa crudeltà che riempie il mondo e il razzismo, e odio essere troppo buona con chi non merita il mio affetto.
Odio chi si ferma all'apparenza di ogni cosa,chi ha sempre pregiudizi, odio chi odia i gay e chi si approfitta di me.
La cosa che odio di più è litigare con qualcuno a cui voglio bene ed essere offesa da questa o qualsiasi altra persona, perché in quel momento non saprei difendermi e verrei ferita nell'animo.
Ci sarebbero ancora molte altre cose che odio, ma quando le devo elencare non me ne vengono molte in mente!
Amare! Amare è la cosa più importante da fare, è la medicina che cura un po' tutti i mali, il cerotto per il mondo(definizione rozza, lo so!).
Beh, come si può dedurre dal mio nome d'arte, amo la cioccolata. Amo avere tanti amici e purtroppo, data la mia timidezza, non ne ho un gran numero, è per questo che spero di trovarne qui, dove tutti abbiamo in comune l'amore per la scrittura. Amo più di tutto scrivere, per questo vorrei diventare una scrittrice.
Amo cantare, recitare, ballare e sentirmi immersa nell'armonia e nella natura. 
Amo il mio cane, Sasha, che è l'unico che mi "consola" quando sono triste. Amo la libertà e divertirmi con chi mi vuole bene davvero.
Questa cosa può sembrare strana, ma amo piangere(quando mi commuovo intendo), anche guardando un film; mi libera dalla tensione e mi rende più dolce e innocente, in un certo senso(ho capito...sono scema!).
Amo sognare ad occhi aperti e rifugiarmi in un mondo tutto mio, quando le cose non vanno nella realtà. Amo l'immaginazione e di questa, a quanto mi dicono spesso, ne ho molta.
Amo ridere con gli amici e guardare molti film, questo anche perché mi piace recitare.
Anche per le cose che amo credo di aver finito, perché non mi viene più in mente niente.

 

Pensieri liberi...

Questo è uno dei "doni" più grandi che abbiamo: poter pensare liberamente ciò che si vuole e non farsi condizionare. Anche uno schiavo, costretto a fare ciò che vogliono gli altri, può avere dei ricordi e dei sogni che nessuno gli toglierà mai. 
I miei pensieri liberi sono l'unica cosa che mi salva dal mondo reale che mi opprime: posso viaggiare con la mente e immaginare ciò che voglio. Sì, è vero che poi si torna alla realtà, ma i sogni non svaniscono e, se i desideri sono forti dentro di me, nemmeno la realtà da cui scappo sognando può impedirmi di realizzarli.
Quali sono i miei pensieri liberi? L'amore verso le persone che mi vogliono bene e verso quella persona a cui do il mio cuore e che mi fa sentire speciale, l'amore verso la letteratura, e la libertà di scegliere il mio futuro.

 

Elenco delle Opere:

  • POESIE:

La gabbia

Toccheremo il fondo?

L'altalena

*********************************************************

  • RACCONTI:

Caro amico...(lettere ad un amico morto)